“2 stelle...? Troppo modesti!”
Recensione di Albergo Rutiliano

Albergo Rutiliano
Classificato al n.12 di 32 B&B in Pienza
“2 stelle...? Troppo modesti!”
Recensito il 17 dicembre 2011

Il b&b si trova alle porte di Pienza, a circa 200 metri dal centro storico. La struttura e' una villetta di recente costruzione, circondata da un giardino che ospita anche una piccola piscina. Da segnalare subito l'attenzione alla pulizia, sia delle camere che degli ambienti comuni.
Le camere sono distribuite su 3 piani ai quali si accede da una bella scala parquettata. Le stanze ed i servizi sono ampi e comodi, arredati in arte povera, con gusto anche se in modo semplice.
In un ambiente cosi' curato e' più facile notare quei dettagli che stridono con lo standard qualitativo generale: la TV 14 pollici, piccola e a tubo catodico, una abat-jour rotta, il phon da muro poggiato su uno sgabello...ma forse la colpa e' della struttura che ci fa dimenticare che siamo in un 2 stelle.
Anche la colazione delude un po': ci si aspetterebbe qualcosa di più ricercato e legato al territorio, mentre invece troviamo croissant, torte, confetture e succhi industriali. Buona la caffetteria.
Il personale e' cortese e disponibile, dimostra professionalita' tanto da lasciare immaginare pregresse esperienze in strutture di categoria superiore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Recensito il 6 dicembre 2011

Le stanze sono pulite e accoglienti, la colazione a buffet molto piacevole e il personale gentilissimo. Il centro storico si raggiunge in 5 minuti a piedi. Peccato essere capitati in autunno, d'estate si può usufruire anche della piscina. Un gioiellino che vale molto di più delle 2 stelle assegnatogli!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 4 dicembre 2011

Stanza abbastanza spaziosa e sicuramente pulita. Edificio nuovo a 5 minuti a piedi dal centro storico di pienza. Intendiamoci, niente di spettacolare m per il prezzo pagato più che soddisfacente. Alla reception cortesia e disponibilità, vi consiglieranno il ristorante dei proprietari del B&B, lasciate perdere, c'è di meglio a pienza e in zona. A parte questo nessuna particolare pecca, ambiente tranquillo e pulito. Andate pure se vi propongono un prezzo ragionevole

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Toscana
Recensito il 28 novembre 2011

Siamo giunti a fine ottobre tramite un offerta dal web.
Pienza è un paese bellissimo, incantato. L'hotel è ad un passo dal centro. Ottima la sistemazione, le camere, il personale e le ricchissime colazioni. Consigliato!

Abbiamo inoltre mangiato al ristorante della famiglia. Tutto buonissimo. Pici e Gnocchi, Tagliate, Formaggi del territorio e dell'ottimo vino del posto.

Non vedo l'ora di programmare un altro viaggio cosi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 novembre 2011

Un viaggio rilassante, un paese incantato in una vallata magica. Cosa manca? Un buon albergo dove riposare e fare una buona colazione sostanziosa, pulita e soprattutto piacevole. I complimenti vanno alla receptionist Spagnola, alla ragazza che è in sala per la colazione e alla struttura ordinata, pulita, carina, graziosa, nella prossimità del centro con parcheggio privato ed una disponibilità da parte di tutto il personale a rendere questa vacanza, una super vacanza.
Non chiedetevi come raggiungere, non fatevi prendere da varie ansie per i bagagli, non preoccupatevi dei problemi che avrete paura di ritrovare, ve li hanno già risolti appena mettete piede in quell'albergo.
Non fidatevi delle 2 stelle, io non le ho capite. Se potete fare una scappata a Pienza, fatela e vi consiglio di alloggiare in questo albergo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Recensito il 8 novembre 2011

Questa estate nel nostro girovagare in moto, io e mia moglie siamo arrivati a Pienza. Dopo una breve passeggiata pomeridiana ci siamo recati nell'ufficio turistico per trovare alloggio per la notte. Il personale dell'UT (gentilissimo) dopo averci proposto alcuni agriturismo da prezzi vicino al Danieli di Venezia, ci è stato proposto l'hotel Rutiliano, che ha il pregio di trovarsi a due passi dal centro storico. Devo dire che è stata una piacevole sorpresa sia la stanza che il prezzo più che onesto.. Ci siamo trovati benissimo e possiamo solo che consigliare a tutti un albergo che offre comfort, pulizia. colazione abbondante e gentilezza.

Bologna, Italia
Recensito il 4 novembre 2011

l'hotel è situato appena fuori le mura della città in un'ottima posizione sulla via principale, le camere sono comode e dotate di frigobar ed aria condizionata anche se nell'occasione per noi non necessaria. la struttura è piccola ed accogliente con un ottimo parcheggio privato.
la colazione a buffet è ricca di dolci e paste appena sfornate ed incredibilemnte si può bere un ottimo caffè viatico fantastico per iniziare la giornata. da ultimo la citta si raggiunge facilmente a piedi con una fantastica passeggiata con affaccio sulla valle sottostante

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
Hotel Corsignano - Pienza
Il Chiostro di Pienza
Arca di Pienza
Arca di Pienza
N. 4 di 7 a Pienza
Hotel Residence San Gregorio
Piccolo Hotel La Valle Pienza
La casa di Adelina Charming House

Conosci Albergo Rutiliano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Rutiliano

Struttura: Albergo Rutiliano
Indirizzo: Via della Madonnina 18, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.12 di 32 B&B in Pienza
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Rutiliano 2*
L’Hotel Rutiliano è una piccola struttura alberghiera di 10 camere e 1 Junior Suite che offre il servizio di pernottamento e prima colazione.Le camere sono dotate di tutto comfort, con bagni privati, TV, A/C, riscaldamento, frigo bar, e connessione wi-fi gratis.All’interno, oltre alle camere, la struttura è costituita dalla reception e da un ampia sala dove serviamo la prima colazione a buffet.Situato in posizione tranquilla a 200 metri dal centro storico di Pienza dispone di un ampio giardino con piscina attrezzato con lettini, sdraio e tavoli ad uso esclusivo della clientela e di un porticato dove nel periodo estivo viene servita la prima colazione.Rutiliano ha un grande parcheggio esterno privato gratuito.L’ Albergo non possiede un ristorante interno, ma i proprietari gestiscono da decenni la nota trattoria la buca delle fate situata nel quattrocentesco Palazzo Gonzaga a pochi metri dalla Piazza Pio II di Pienza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Rutiliano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pienza Hotel Rutiliano
Albergo Rutiliano Pienza, Provincia Di Siena