“Hotel in posizione strategico”
Recensione di Albergo Rutiliano

Albergo Rutiliano
Classificato al n.12 di 33 B&B in Pienza
Vicenza, Italia
“Hotel in posizione strategico”
Recensito il 8 novembre 2011

Questa estate nel nostro girovagare in moto, io e mia moglie siamo arrivati a Pienza. Dopo una breve passeggiata pomeridiana ci siamo recati nell'ufficio turistico per trovare alloggio per la notte. Il personale dell'UT (gentilissimo) dopo averci proposto alcuni agriturismo da prezzi vicino al Danieli di Venezia, ci è stato proposto l'hotel Rutiliano, che ha il pregio di trovarsi a due passi dal centro storico. Devo dire che è stata una piacevole sorpresa sia la stanza che il prezzo più che onesto.. Ci siamo trovati benissimo e possiamo solo che consigliare a tutti un albergo che offre comfort, pulizia. colazione abbondante e gentilezza.

Bologna, Italia
Recensito il 4 novembre 2011

l'hotel è situato appena fuori le mura della città in un'ottima posizione sulla via principale, le camere sono comode e dotate di frigobar ed aria condizionata anche se nell'occasione per noi non necessaria. la struttura è piccola ed accogliente con un ottimo parcheggio privato.
la colazione a buffet è ricca di dolci e paste appena sfornate ed incredibilemnte si può bere un ottimo caffè viatico fantastico per iniziare la giornata. da ultimo la citta si raggiunge facilmente a piedi con una fantastica passeggiata con affaccio sulla valle sottostante

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 31 ottobre 2011

Pienza è un paesino incantevole, come tutti i suoi dintorni, e l'Albergo Rutiliano ha reso il nostro soggiorno ancora più bello. La struttura è curatissima, accogliente e confortevole, silenziosa, adatta davvero per tre giorni di assoluto relax!Anche il tempo è stato clemente, quindi abbiamo passato veramente tre giorni da favola!Silvia e Luca, gestori dell'albergo, sono stati disponibilissimi a darci ogni tipo di indicazione e mappe della zona, la colazione era davvero ricca (ottimo il cappuccino!!!) e la camera pulitissima e gigante!!Insomma, lo consigliamo davvero per chi vuole vedere posti da cartolina e rilassarsi!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 15 ottobre 2011

Se vi volete rilassare e/o riposare, il Rutiliano è senz'altro il posto ideale. In mezzo alla splendida Vald'Orcia, nella bellissima Pienza, una vera oasi nell'oasi.
Struttura molto accogliente, personale garbato ed educato, camere pulitissime e una prima colazione da sballo. Svegliarsi al mattino, con il profumo dei cornetti caldi che arriva dalla cucina e si diffonde per tutto l'albergo, è una delle cose che ti fanno amare questo posto.
Poi, rilassarsi bordo piscina, all'ombra delle numerose piante del bellissimo e molto curato giardino, è l'ideale per riposarsi e ricaricare le pile.
E' anche un posto strategico per raggiungere e visitare altre bellissime mete nei dintorni, San Quirico, Montalcino, Bagno Vignoni, Montepulciano e tanti altri splendidi luoghi.
Pienza comunque rimane la mia preferita ed il Rutiliano con essa.
Consigliatissimo anche per l'autunno.

Genova, Italia
Recensito il 9 ottobre 2011

Ho acquistato un coupon che prevedeva un'offerta quindi non posso esprimere valutazioni sul prezzo, ma posso dire che ci siamo trovati molto bene, Pienza è una bellissima cittadina, centrale che dà la possibilità di muoversi comodamente nei dintorni. Ottima colazione e pulizia, inoltre, parcheggio comodissimo. Unica nota negativa il letto troppo scricchiolante ad ogni minimo movimento.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 9 settembre 2011

Ogni anno cerco di concedermi qualche giorno di relax a Pienza... l'unico sistema efficace per ricaricare le batterie... Quest'anno l'appuntamento è stato proprio in occasione delle vacanze estive.
Inutile dire che la struttura è eccellente, così come il personale, gentile e preparato. D'estate il tutto viene apprezzato ancora di più grazie alla deliziosa piscina scoperta nel giardino dell'hotel. Il mio passatempo preferito??? Sonnecchiare all'ombra dell'ulivo a bordo piscina per poi risvegliarmi con un bel tuffo in acqua!!!
Poche camere (circa 10) tutte molto spaziose e pulite. La mattina non serve la sveglia...... qui infatti iniziano a sfornare cornetti caldi dalle 7.30 e quel profumo sale su fino alle camere... Non c'è risveglio migliore... Oltre i cornetti, troverete frutta fresca, latte e cereali, yogurt, biscotti, marmellate ma anche affettati e formaggi per una colazione salata.
Parcheggio a disposizione dei clienti, e molte guide e opuscoli gratuiti disponibili alla reception per oragnizzare gite nella meravigliosa Val d'Orcia!!!
Questo piccolo hotel a pochi metri dalla porta della città, è una vera OASI DI PACE. Provare per credere...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
Hotel Corsignano - Pienza
Arca di Pienza
Arca di Pienza
N. 4 di 7 a Pienza
Il Chiostro di Pienza
Hotel Residence San Gregorio
Piccolo Hotel La Valle Pienza
La casa di Adelina Charming House

Conosci Albergo Rutiliano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Rutiliano

Struttura: Albergo Rutiliano
Indirizzo: Via della Madonnina 18, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.12 di 33 B&B in Pienza
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Rutiliano 2*
L’Hotel Rutiliano è una piccola struttura alberghiera di 10 camere e 1 Junior Suite che offre il servizio di pernottamento e prima colazione.Le camere sono dotate di tutto comfort, con bagni privati, TV, A/C, riscaldamento, frigo bar, e connessione wi-fi gratis.All’interno, oltre alle camere, la struttura è costituita dalla reception e da un ampia sala dove serviamo la prima colazione a buffet.Situato in posizione tranquilla a 200 metri dal centro storico di Pienza dispone di un ampio giardino con piscina attrezzato con lettini, sdraio e tavoli ad uso esclusivo della clientela e di un porticato dove nel periodo estivo viene servita la prima colazione.Rutiliano ha un grande parcheggio esterno privato gratuito.L’ Albergo non possiede un ristorante interno, ma i proprietari gestiscono da decenni la nota trattoria la buca delle fate situata nel quattrocentesco Palazzo Gonzaga a pochi metri dalla Piazza Pio II di Pienza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Priceline, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Rutiliano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pienza Hotel Rutiliano
Albergo Rutiliano Pienza, Provincia Di Siena