“Ottima sorpresa!!”

I'Licchio
Al n.2 in classifica su 60 Ristoranti a Montespertoli
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: La bottega delle eccellenze alimentari.La bottega I’Licchio prende il nome dalla vecchia bottega che aprì il nonno Lino, detto appunto Licchio, in Piazza del Popolo negli anni 30. Oltre a fornire il servizio per la manutenzione di biciclette e motorini era anche un punto di ritrovo e di “chiacchiera” per la gente di paese. Da essa I’Licchio vi trae ispirazione perché vuole essere un luogo che ricrei l’atmosfera della bottega di una volta, con l’intento di far conoscere ed incontrare alla gente i prodotti del nostro territorio.Sara e Valentina
Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Buonissima birra artigianale, misto di bruschette moooolto buono e due tartare gustosissime(al sapore di tartufo per me e con formaggio e sott'oli per il mio compagno).
Locale accogliente e curato, personale e servizio top,gentili e simpatici..CONSIGLIATISSIMO!!

Data della visita: settembre 2018

Recensito 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Quando abbiamo telefonato per chiederei se potessimo prenotare un tavolo non avevamo ben capito dove saremmo andati. Ci aspettavamo un piccolo ristorante dove fare una cena nel senso più tradizionale del termine e invece ci siamo trovati in un carinissimo bistrot/ wine bar senza cucina. A parte un po’ di smarrimento iniziale ci siamo ambientati benissimo, perché il posto è davvero carino e i titolari molto gentili e accoglienti. E poi abbiamo cenato benissimo. Panino I’Licchio per me, bruschette per la mia bimba grande, insalatona per il marito e tanta buona schiacciata per il piccolino, tutto accompagnato da una superlativa birra alla spina. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di ottima qualità, e i piatti composti con competenza. Complimenti, se dovessimo tornare a Montespertoli verremo sicuramente a fare il bis!

Recensito 24 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il posto è piccolo ma curato, il personale carinissimo e i piatti sono curatissimi nella loro semplicità. Da non perdere assolutamente la tartara e il tonno del Chianti.

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati a mangiare in questa gastronomia due volte per pranzo. Nonostante la prima volta fossimo arrivati poco prima dell'ora di chiusura, il gestore ci ha fatti gentilmente accomodare nel piccolo dehors. Abbiamo potuto gustare diversi prodotti tipici della zona tra cui salumi toscani, pecorino e tartufo. Una qualità eccezionale! Buonissimi i panini e anche il dolce di ricotta e yogurt che era freschissimo. Rapporto qualità/prezzo decisamente elevato. Se siete di passaggio ve lo consigliamo caldamente!

Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso e nonostante chiudeva alle 14 ci hanno fatto mangiare alle 14.45, titolari gentilissimi e cibo ottimo con prodotti locali di ottima qualità

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto I'Licchio hanno visto anche

Montespertoli, Provincia di Firenze

Conosci I'Licchio? Condividi la tua esperienza!