“Aperitivo al di sopra della media...Tartare Divina!”
Recensione di I'Licchio

I'Licchio
Al n.2 in classifica su 60 Ristoranti a Montespertoli
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: La bottega delle eccellenze alimentari.La bottega I’Licchio prende il nome dalla vecchia bottega che aprì il nonno Lino, detto appunto Licchio, in Piazza del Popolo negli anni 30. Oltre a fornire il servizio per la manutenzione di biciclette e motorini era anche un punto di ritrovo e di “chiacchiera” per la gente di paese. Da essa I’Licchio vi trae ispirazione perché vuole essere un luogo che ricrei l’atmosfera della bottega di una volta, con l’intento di far conoscere ed incontrare alla gente i prodotti del nostro territorio.Sara e Valentina
Recensito 31 maggio 2017

Siamo stati al L'Licchio ieri sera incuriositi dalle recensioni e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
La qualità dei prodotti è a mio avviso il punto di forza di questo piccolo ma grazioso Bistrot.Abbiamo mangiato un crostone con pecorino al tartufo che era veramente notevole, servito con vicino una giardiniera di verdure davvero altrettanto molto buona.
La Tartare meriterebbe una recensione a parte, davvero ottima la carne saporita e ben condita!
Ieri sera abbiamo optato per un vino bianco, Grillo di Lauria su consiglio di Daniele, buono!
Siamo stati benissimo torneremo e lo consigliamo sicuramente!
Evviva i prodotti locali e genuini Bravi Valentina e Daniele!

Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

Un caratteristico angolo del buon gusto,in una simpatica località del Chianti.. Ricco menù di specialità toscane,con ritocchi e adeguate accortezze,accompagnate dalla sapiente esperienza dei gestori. Condimenti al top,grazie anche al magnifico olio del posto. Consigliatissimo

Recensito 7 ottobre 2016

Domenica sera per aspettare l'ora di cena siamo andati a fare un giro a Montespertoli e abbiamo trovato questo posticino carinissimo. Ci ha incuriosito il prezzo dell'aperitivo, ci siamo fermati in questo piccolo locale ma tanto fornito di prodotti bio e moltissimi prodotti a km 0 della zona Montespertoli e dintorni. Questa volta ci siamo fermati per solo un bicchiere di vino (noi abbiamo scelto un bianco) accompagnato con delle olive squisite, salume fresco ottimo e 3 tipi di formaggi (uno al tartufo delicato ma saporoso). Adatto per un assaggio veloce delle cose ottime che hanno. Da ritornarci prestissimo.

Recensito 2 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati con amici per fare un aperitivo degustando vini birra e affettati del posto! Tutto ottimo, anche il prezzo! Da ritornarci sicuramente!

Recensito 11 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ambiente piccolo ma originale...
Sembra una botteghina bio ma è possibile fermarsi a pranzo o cena.
Ottimi ingredienti e fantasia e cura.Gradevole atmosfera!
Peccato il poco spazio...spero si possano ampliare ne varrebbe davvero la pena!

Gli utenti che hanno visto I'Licchio hanno visto anche

Montespertoli, Provincia di Firenze

Conosci I'Licchio? Condividi la tua esperienza!