“CERTEZZA D'ECCELLENZA” Punteggio 5 su 5

Nero di Seppia
Al n.17 in classifica su 56 Ristoranti a Montespertoli
Fascia prezzo: 22 US$ - 49 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Nero Di Seppia è uno dei pochi locali nel panorama del circondario Fiorentino che propongono una cucina esclusiva di solo pesce fresco di cattura a rete o lenza, non vengono trattati in nessun caso pesci di allevamento. Benchè il menu proponga una vasta selezione di preparazioni cotte "classiche" mirate a soddisfare qualsiasi palato, Il ristorante è decisamente improntato sulle Cruditè, i Crostacei ed i Frutti di Mare, prodotti dei quali vanta una selezione di qualità superiore. L'ambiente è raffinato ed elegante, i posti sono limitati a pochi intimi, solo 5 tavoli per un totale di 16 coperti, questo per garantire la massima privacy alla coppia in cerca di intimità o ad un tavolo di pochi buoni amici, l'esclusività della sala è molto indicata anche per cene di lavoro ad un certo livello. La carta vini è composta da una accurata selezione di piccole cantine a produzione limitata, produttori biodinamici e vini cosiddetti "estremi", un'omaggio a quei "vigneros" che non inseguono solo il profitto, ma che curano le proprie vigne con l'amore del buon padre di famiglia. Nero Di Seppia considera prioritaria la soddisfazione del cliente, che viene "coccolato" con prelibatezze di mare in un "salottino" arredato con mobili antichi, pregiati Tappeti Persiani ed opere del Maestro Andrea Gelici esposte alle pareti, l'illuminazione soft e un piacevole sottofondo di musica lounge rendono l'ambiente un posto caldo ed intimo dove intrattenersi a lungo anche dopo mangiato. Solo Pesce, Solo Fresco, Esclusivamente la sera. La prenotazione è obbligatoria.
Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“CERTEZZA D'ECCELLENZA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Quando voglio o devo abbandonarmi ai piaceri del palato il nero è un porto sicuro:
menù corto ma sempre con qualcosa di nuovo, ingredienti di prima scelta, genialità e capacità di osare della impareggiabile chef, l'amichevole cortesia e la vastissima cultura enogastronomica del mitico maitre, indispensabile "bussola" per orientarsi nella ricca e vasta cantina, rendono ogni cena una esperienza da ricordare.
Amo questo ristorante: è incredibile che sia proprio a Montespertoli!

Cibo
, Proprietario alle Nero di Seppia, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentile Sig. Danilo, un ringraziamento per averci dedicato qualche minuto del suo tempo recensendo il ristorante su TripAdvisor.
Le sue parole sono veramente importanti, e a questo proposito mi intimidiscono leggermente, in quanto non sono un maitre con una grande cultura enogastronomica come lei gentilmente mi descrive, ma molto umilmente faccio questo lavoro con grande passione e cerco di dare il meglio di me stesso nella ricerca della qualità assoluta per tutti i prodotti che il Nero Di Seppia propone alla sua affezionata clientela.
I suoi complimenti li lascio tutti alla mia socia e Chef Silvana, lei sì meritevole di parole importanti come quelle che lei ha gentilmente usato nei nostri confronti, in quanto ha elaborato un menù di tale livello qualitativo e ricercatezza che, senza falsa modestia, veramente pochi altri ristoranti sono in grado di proporre.
Un Cordiale Saluto, nella certezza di rivederla presto quale gradito ospite.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“una serata unica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Ieri sono stata all'osteria nero di seppia per una cena romantica, non è la prima volta che ci vado e come sempre è stata una serata indimenticabile. I'atmosfera è incantevole, il servizio eccellente e la cucina assolutamente perfetta. Grazie nero di seppia di regalarmi sempre emozioni uniche.

Cibo
, Proprietario alle Nero di Seppia, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Cara Silvia, dopo che sei stata diverse volte alla nostra tavola leggo con piacere la tua recensione su TripAdvisor.
Grazie dei complimenti, è un piacere riuscire a soddisfare palati fini come il tuo e quello del tuo compagno.
Il tuo riconoscimento, arrivato dopo che hai praticamente testato tutto il menù nelle varie cene presso il locale, è motivo di grande soddisfazione e ci conferma che la strada della qualità assoluta che perseguiamo con feroce determinazione sia quella giusta.
Nella certezza di riaverti presto alla nostra tavola ti porgiamo un cordiale saluto.
Con simpatia,
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“per una splendida occasione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

In realtà va bene anche una occasione qualsiasi, basta voler mangiare ottimo pesce fresco cucinato con sapienza e presentato ottimamente.
Sala piccola e accogliente per assaporare il gusto di una serie di crudi, tartare e carpacci non del solito pesce convenzionale, ottimi primi conditi con abbondante pesce senza tanti intingoli e spettacolari secondi semplici per esaltare il gusto del pesce fresco. Anche i dolci sono semplici e gustosissimi.
vivamente consigliato a tutti gli appassionati di pesce sopratutto se volete gustarlo crudo.
Il prezzo è quello giusto per la qualità e la quantità di pese freschissimo.
Denise

Cibo
Luigi S, Proprietario alle Nero di Seppia, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentile Denise, un sincero ringraziamento per averci dedicato un pò del suo tempo con questa recensione.
La vostra soddisfazione e i vostri complimenti sono il riconoscimento al quale aspiriamo.
Mettiamo passione in questo piccolo salottino, che consideriamo "casa" e non posto di lavoro.
Il merito della qualità dei nostri crudi va alla mia socia e Chef Silvana, che seleziona con cura le materie prime migliori e le presenta in modo ricercato e originale alla nostra tavola.
Siamo felici che lei abbia colto appieno la nostra filosofia e l'investimento che comporta.
Speriamo di riaverla presto alla nostra tavola, e nell'occasione le inviamo i nostri più Cordiali Saluti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Per le occasioni speciali...PERFETTO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Ieri in occasione del compleanno della mia ragazza, in concomitanza con quinto anno che siamo insieme, ci siamo recati in questo ristorante a due passi da casa, convinti sopratutto dalle ottime recensioni.
L ambiente è molto rinnovato e di classe,ideale per una cena romantica, ma il proprietario è bravo a far sentire a proprio agio anche ragazzi giovani come noi, non abitudinari di posti cosi eccelsi.
Appena arrivati ci hanno offerto un antipasto con capesante su crema di fagioli davvero ottimo e delicato.
Poi abbiamo ordinato un assaggio di antipasti della casa per 2, e un assaggio di crudi della casa. Accompagnati dal vino della casa, sul consiglio del proprietario, davvero buono e a buon prezzo. Gli antipasti erano deliziosi, e ben presentati.Le specialità crude sopratutto erano davvero eccezionali!!!su tutte spiccava la tartare di tonno e quella di gamberetti. Ottimo e morbidissimo il polpo, ottimo il salmone all arancia, deliziiosi i murici in guazzetto, cosi come tutti gli antipasti.Se, ripeto, se, fossi obbligato a dover trovare un difetto in tutto ciò, dico che le alici con le cipolle, erano decisamente troppo salate, e non all altezza degli altri antipasti. ma è proprio per voler trovare il pelo nell uovo. Come primi abbiamo preso bavette allo scoglio, e degli gnocchetti davvero delicati e buonissimi. I primi erano super abbondanti, sopratutto le paste allo scoglio ho faticato a finirle,(e sono una bocca buona) servite nella padella dove erano state saltate e ricchissime di pesce e crostaci buonissimi(cozze,vongole,cannolicchi,granchi, calamari ecc). Saporitissime, cucinate espresse e al dente. Anche qui, se mi dicessero di trovare un difetto, dico che alcuni pezzi di calamaro erano un po duretti.
Per concludete, io ho preso un dolce alla ricotta con ananas carammelato, che era veramente sublime. Una ricetta unica che ho gia "ordinato" a mia mamma di cercare di riprodurre anche se non sarà facile. La mia ragazza ha preso un cheeskake alle fragole, anche quello davvero eccezionale. Prima del dolce ci è stato offerta la crema di limoncello. Per concluedere caffè alla moka, e una grappa per me. Anche questo offerto dal proprietario.
Il conto è alto ma vale sicuramente la qualità del cibo, non è, purtroppo, il ristorante dove poter mangiare tutti i sabati, ma nelle occasioni speciali, per mangiare pesce vero e fresco e cucinato divinamente, è sicuramente da tenere in considerazione.
Prima o poi ritornerò sicuramente, e sarà i turno della catalana!

• Punteggio 4 su 5
      Cibo
Luigi S, Proprietario alle Nero di Seppia, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Gentile cliente, un ringraziamento per le belle parole spese sul ristorante e per il tempo dedicatoci su TripAdvisor.
La vostra soddisfazione è per noi molto importante.
Ringrazio anche per i 2 appunti che ci ha mosso sulle alici e sui calamari, ne faremo tesoro mettendo ancora , se possibile, più attenzione nelle preparazioni.
In attesa della vostra prossima gradita visita vi porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.
Con simpatia,
Montelupo Fiorentino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un occasione speciale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Io e mia moglie l'altra sera siamo stati in questo ristorante per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio.
Ogni anno cerchiamo un ristorante speciale dove, senza badare a spese, vogliamo passare una serata il più piacevole possibile.
Adoriamo entrambi il pesce e su internet ho trovato questo risrorante con diverse recensioni positive.
E' incredibilmente piccolo, un punto a favore per me e mia moglie, meno di 10 tavoli. Ambiente raccolto e molto caldo e accogliente. Luci soffuse e musica lounge di sottofondo ti predispongono a passare una serata tranquilla e romantica. Immancabile la candela rossa sul tavolo.
La sensazione che ci ha dato ci ha ricordato una serata passata durante il nostro viaggio di nozze a new york. Ci mancava solo il pianista dal vivo.
Il servizio non ha pecche. Il cameriere è disponibile, molto gentile e simpatico.
I tempi di attesa non sono brevi, ma solo perchè i piatti sono preparati al momento.
Abbiamo aperto la serata con un aperitivo composto da rosè e polpettine di pesce offerte dal cameriere.
Siamo passati al piatto più completo di crudo che avessimo mai visto (1 porzione per 2):
Chiocciole di diversi tipi, filetti di pesce, ostriche (quasi una decina), gamberetti di diverso tipo, cappe sante e altro ancora....Accompagnato da due salsine molto buone, soprattutto quella di cipolle di tropea e olio taggiasco. Solo questo può bastare come piatto unico.
Come secondo piatto abbiamo preso astice alla catalana (1 sola porzione per entrambi): Buonissimo, molto delicato.
(di entrambi abbiamo preso 1 porzione invece di 2 in quanto le porzioni sono molto generose)
Infine 2 dolci della casa, semplici e gustosissimi.
Il tutto accompagnato da un'ottimo vino bianco della casa.
Il prezzo, per quanto possa sembrare alto, è giusto per la qualità e quantità del pesce freschissimo, di gionata.
Questo risorante è caldamente consigliato a tutti gli appasionati di pesce, soprattutto per quello crudo. Anche perchè la carne è completamente bandita!
Direi che la nostra tradizione di cambiare ristorante ogni anno termina qui.
Il prossimo anno torneremo sicuramente.

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Luigi S, Proprietario alle Nero di Seppia, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Gentile cliente, la ringraziamo per il tempo dedicatoci con la sua recensione su TripAdvisor.
Le tre colonne portanti della politica del ristorante mirate alla fidelizzazione dei nostri clienti:

1 Qualità assoluta delle materie prime, dal pescato del giorno ai crostacei al coquillage.
2 Cucina espressa eseguita con passione e maestria che non snaturi il sapore del pescato.
3 Massima cura nel servizio del tavolo, Nero Di Seppia "coccola" il cliente con grande piacere.

Notiamo con orgoglio che la sua recensione conferma che la strada che segue il nostro ristorante è quella giusta, e le sue parole di apprezzamento rinnovano e, se possibile, rafforzano la passione e la cura anche al più piccolo dettaglio che io e la mia socia e Chef Silvana mettiamo giorno dopo giorno in questo piccolo "salottino", nel quale riceviamo e accudiamo il cliente come un graditissimo ospite e non come un semplice avventore.
Nella certezza di rivedervi presto alla nostra tavola, vi inviamo i nostri più Cordiali Saluti.

Osteria Nero Di Seppia

Gli utenti che hanno visto Nero di Seppia hanno visto anche

Montespertoli, Provincia di Firenze

Conosci Nero di Seppia? Condividi la tua esperienza!