“La miglior bistecca”

Al n.5 in classifica su 60 Ristoranti a Montespertoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il titolo dice tutto. Sono toscano, amante della carne al sangue... insomma, della bistecca fiorentina: qui ho trovato il non plus ultra!
Buono il vino della vicina collina: da tornare con tanti amici... perche’ la bistecca va presa in compagnia.

Recensito 17 giugno 2018

Su raccomandazione di un conoscente siamo stati al Focolare per la bistecca. Non ci interessavano altri piatti, l'obiettivo era solo uno e ci siamo concentrati su quello. Ottima bistecca per due, poco più di 1kg cotta sapientemente, al palato la carne risulta tenera e succosa e le papille gustative vanno in tilt. Ottimo vino rosso della casa (1 lt), cantucci con passito e contorni per un totale di 100€, secondo me spesi bene!

Recensito 10 giugno 2018 da dispositivo mobile

A cena con amici in questo ristorante.
Antipasto misto come antipasto con un Emilio 1 di accompagnamento ottimo.
Come piatto principale una bistecca con un
solstizio come vino. Veramente una bistecca meravigliosa....erano anni che non mangiavo una bistecca perfetta come questa. Giusta di frollatura e cottura. Complimenti vivissimi.
Rapporto qualità prezzo perfetta

Recensito 6 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso in questo ristorante la serata di sabato 2 giugno. Il locale è molto accogliente e, vista la bella serata, ci hanno gentilmente fatto accomodare in veranda. Eravamo con un bimbo in passeggino per cui ci hanno riservato un tavolino più spazioso nonostante il grande afflusso della serata. Il servizio è stato celere ed impeccabile. Ma soprattutto il cibo è stato ottimo e genuino. Noi abbiamo ordinato un antipasto misto con fritti davvero buono e appetitoso, frittura leggera e fragrante. Per secondo una Signora Fiorentina!!! Una delle migliori mai mangiate: morbida succosa e rigorosamente al sangue (come avevo espressamente richiesto). Per finire zuppa inglese come la fa la mamma e biscotti tipici offerti. Il prezzo davvero onesto. Ho visto passare dei primi molto ricchi e anche il semplice piatto di pasta che ho ordinato per mio figlio era molto buono. Ci torneremo sicuramente ogni volta che verremo da queste parti!!

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Decisi di tornarci dopo aver festeggiato qualche mese prima il compleanno di un nostro amico, purtroppo abbiamo avuto una delusione, cibo non all'altezza del prezzo richiesto soprattutto nella quantità servita, oltretutto abbiamo notato che questo non accadeva tra i clienti conosciuti. Non torneremo più.

Tittacri, Proprietario alle Il Focolare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2018

Buongiorno Marco, ovviamente ci dispiace di non aver soddisfatto le vostre aspettative, ma insinuare che la quantità del cibo varia a seconda del grado di conoscenza ci sembra denoti un vittimismo che sconfina nella paranoia.

Gli utenti che hanno visto Il Focolare hanno visto anche

Montespertoli, Provincia di Firenze

Conosci Il Focolare? Condividi la tua esperienza!