“Come in una poesia...” Punteggio 5 su 5

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Come in una poesia...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Nel programmare un week-end con il mio compagno nel versante tirrenico sono andata alla ricerca di ristoranti e trattorie tipiche e meno turistiche. Mi aveva colpito il sito di questo locale, come si suol dire "fatto in casa" da qualche amico o parente ma dal contenuto affascinante seppur semplice e ristretto. Siamo arrivati al tramonto e questo ha reso ancor più romantico il posto che si affaccia sulla scogliera della "periferia" di Marina di Pisa affollata da gabbiani. D'estate il servizio è all'aperto nella grande terrazza di fronte al ristorante coperta di canne. Ad accoglierci il titolare che nonostante abbia già tutti i posti prenotati, ci rimedia un tavolo fronte mare. Niente menù ma questo buon uomo, dall'aspetto semplice ma colto, ci consiglia le proposte del giorno e ci porta un amabile vino della casa servito in fiaschetta. Le portate, tutte a base di pesce freschissimo, sono squisite e cucinate in modo semplice. Nonostante l'ampiezza del locale esterno i tavoli erano ben distanziati, lo stesso titolare ha affermato di preferire poche persone ma offrire qualità ai piatti e al servizio. Nonostante il conto piuttosto alto secondo me ne vale la pena. Purtroppo non tutti i locali marittimi ti servono pesce fresco di giornata e cucinato a dovere, per di più in un ambiente particolarmente suggestivo come questo.

• Visitato a Giugno 2011
    • Punteggio 3 su 5

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“non c'è due senza tre: ci torneremo ancora!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

non aspettatevi un menu, nè di scegliere cosa mangerete: il titolare pensa a tutto, e non rimarrete delusi! da provare gli antipasti misti (tanti, gustosissimi e sempre diversi!) e consiglio di affidarsi alla scelta del cuoco per la preparazione del pesce! si spendono 50€, che mi sembrano appropriati alla qualità e quantitaà del pasto

• Visitato a Gennaio 2012
Provincia di Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“molte riserve.....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 ottobre 2011

la posizione della taverna sarebbe buona se ben sfruttata e se il locale fosse risistemato (vedi spifferi in inverno, toilette ai minimi termini ecc....).
per il resto:
titolari autenticamente strani e falsamente filosofi.
materia prima buona ma menù non entusiasmante ( troppo pepe).
improponibile assenza di menù scritto, servizio che lascia molto a desiderare, conto da paura......

• Visitato a Ottobre 2011
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Conto....da spavento!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 settembre 2011

In questi giorn mi sono convinto a prenotare un tavolo in questo rinomato ristorante per il quale mi erano state fornite piacevoli recensioni,sia dal punto di vista culinario che (relativamente) economico.
Il menu' espletato a voce e non in forma cartacea avrebbe dovuto mettermi in guardia,ma ho deciso lo stesso di fidarmi ,decisione che fino alla presentazione del conto si era rivelata giusta poiche' i piatti effettivamente non erano male.
Ma e' stata la presentazione del conto (su un foglio di carta per fritto....) a farmi rimanere sbigottito : 300 euro in 6 (5 antipasti,un branzino,4 fritti,4 sorbetti e un gelato e 4 caffe'),cambiato successivamente alle mie lamentele in 240 euro. Da citare assolutamente 48 euro per 4 sorbetti (serviti in bicchieri da spumante),10 euro per due palline di gelato alla crema, e 20 euro per mezzo litro di vino della casa servito in fiasco.

Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Esperienza da provare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Andare alla taverna dei gabbiani è sicuramente un'esperienza, essere accolti e serviti dalla simpatia e dalla cordialità di Mario marinese doc e Tanya, e assaggiare il pesce sublime cucinato da Dino è qualcosa di impagabile. Il prezzo non è economico, ma assolutamente correlato alla qualità del cibo offerto. Da provare assolutamente

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Taverna dei Gabbiani hanno visto anche

Marina di Pisa, Pisa

Conosci La Taverna dei Gabbiani? Condividi la tua esperienza!