“Un'esperienza meravigliosa!” Punteggio 5 su 5

Relais Villa Belpoggio
Classificato al n.1 di 2 hotel a Loro Ciuffenna
“Un'esperienza meravigliosa!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 dicembre 2010

L'esperienza meravigliosa è già iniziata al momento della prenotazione: chiamando ho parlato con la simpaticissima Agnese che mi ha risposto con un allegrissimo "pronto!", le ho esposto le nostre esigenze e mi ha fatto scegliere la camera che preferivo (stanza della terracotta...un incanto! ma anche le altre non sono da meno, fatevi un giro sul loro sito!) e mi ha spiegato dettagliatamente come raggiungerli, perchè essendo un pò isolato, anche il navigatore ha un pò di difficoltà a trovarli.
Appena arrivati siamo stati accolti con un enorme sorriso da Agnese che ci ha fatto accomodare nella sala adiacente l'ingresso dove ci attendeva un caminetto con un bel fuoco scoppiettante, si è accomodata con noi offrendoci un bel caffè con dei buonissimi biscottini fatti in casa e abbiamo chiacchierato mentre effettuava la nostra registrazione. Ci ha accompagnato in stanza e appena entrati abbiamo notato che la stanza era ancora meglio di come appare sul sito: ben riscaldata con un grande letto comodo, difronte al quale c'erano delle piccole finestre dalle quali si poteva ammirare la bellezza delle colline aretine stando comodamente sdraiati, un tavolino dove era predisposto un bollitore con una selezione di thè e tisane, un bagno grandissimo con una bellissima vasca in ferro.
Prima che calasse la sera abbiamo fatto un giro attorno alla tenuta, era bellissimo ammirare gli ulivi pronti per il raccolto, non si sentiva "volare una mosca" , il giardino tutt'intorno all'edificio è curatissimo ed è un vero piacere rilassarsi ed ammirare il panorama.
Per la cena, Agnese, ha prenotato per noi un piccolo ristorantino poco distante dal relais, dove abbiamo mangiato molto bene, nonostante le porzioni fossero un pò misere.
Il mattino seguente, siamo scesi per la colazione che veniva servita in un'accogliente sala dove la faceva da padrone il bel buffet dove si poteva scegliere tra la tipica colazione toscana e dolci e brioches appena sfornati!
Non è superfluo dire che anche a colazione siamo stati accolti con un bel sorriso dal personale e di nuovo da Agnese che, sempre con grande garbo, si è informata su come avessimo riposato e dopo la colazione, chiedendole delle informazioni su come raggiungere delle località che volevamo visitare, si è prodigata di suggerimenti prestandoci anche una sua guida.
Questa meraviglia si è ripetuta per altri due giorni facendoci trascorrere una vacanza indimenticabile! Cosa aggiungere di più? Nulla bisogna solo tornarci!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 novembre 2010

E' la terza volta che torniamo a Villa Belpoggio e non sarà di sicuro l'ultima!! Le camere sono molto accoglienti e curate in ogni dettaglio. Il personale è sempre molto gentile e disponibile. Ottima la colazione servita nel cantina.
La posizione è strategica per visitare le città vicine (Siena, Firenze, Arezzo) e immergersi nelle colline del Chianti.
La vista panoramica è incredibile in ogni stagione dell'anno; imperdibile la piscina nei mesi caldi.
Non vediamo l'ora di tornarci!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
catania
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 luglio 2010

Primo particolare: la vista stupenda sull' Val d'Arno, all 19-20 di sera quando il sole comincia ad abbassarsi dorando tutto e faceno brillare gli ulivi. Secondo particolare: la piscina in cui giocare a schiaccia sette o pallanuoto insieme agli amici. Terza cosa: l'accoglienza e la gentilezza di paola e maria (spero di ricordare il nome giusto).

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Varese
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2010

Una dimora storica posta su di una collina immersa negli ulivi, che offre una vista senza pari delle valli circostanti. Il posto ideale per rilassarsi, ma anche da scegliere come base per viaggi culturali o eno-gastronomici. Un luogo incantevole sia per la raffinatezza degli arredi, sia per l'atmosfera famigliare, caratterizzata da un trattamento accogliente caloroso e piacevole per l'intero soggiorno. Indimenticabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Lombardia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2010

Fantastica meta per rilassarsi, essere coccolati dalla cortesia del personale e dimenticare la vita frenetica di tutti i giorni!!

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2010

Ormai sono 4 anni che veniamo in questo posto meraviglioso.
Le gentilissime Maria, Agnese e Paola fanno di tutto per farci stare come a casa.
Grazie di cuore da Gennaro e Caterina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2010

Sono stata al relais Villa Belpoggio dal 31/12/09 al 03/01/2010 ed è stata un'esperienza meravigliosa. La villa si trova in mezzo agli ulivi e al verde in una piccola collinetta a Montemarciano (Montevarchi), zona tranquillissima e molto romantica. Siamo stati subito accolti da Agnese, Maria e Paola, gentilissime e premurose in ogni cosa, e sempre molto attente alle esigenze dei clienti. La nostra camera (Dell'Alcova) si trova al secondo piano con vista sulla piscina e sul prato, sempre pulita e molto confortevole.
Colazione fenomenale con crostate, torta di pere e cioccolato, salumi e piccoli panini con affettati vari.
A lato della villa, c'è anche una piccola cappella. Non vedo l'ora di tornarci!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Villa Le Barone
Villa Le Barone
N. 1 di 5 a Panzano in Chianti
Punteggio 5.0 su 5 448 recensioni

Conosci Relais Villa Belpoggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Belpoggio

Struttura: Relais Villa Belpoggio
Indirizzo: Via Setteponti Ponente 40, 52024 Loro Ciuffenna, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Loro Ciuffenna
Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Loro Ciuffenna
Categoria hotel:3 stella/e — Relais Villa Belpoggio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Belpoggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Villa Belpoggio Hotel Loro Ciuffenna
Relais Villa Belpoggio Loro Ciuffenna, Provincia Di Arezzo