Recensito 17 settembre 2016

Io e la mia ragazza siamo stati a Odina qualche mese fa … tutto incredibilmente incantevoe!
Ancor prima di arrivare in agriturismo, avevamo riempito di domande Teresa, la ragazza che lo gestisce e lei immancabilmente era lì pronta con i suoi consigli e suggerimenti su cosa vedere, fare, visitare in zona! Non esitate a chiederle!
Arrivati in appartamento piuttosto stanchi, scappati dal lavoro e dopo 5 ore di macchina, non avevamo alcuna voglia di uscire e fortunatamente non ne abbiamo avuto bisogno...all’interno dell’appartamento abbiamo trovato pane fresco, salsa di pomodoro, verdure appena raccolte nell’orto, il buonissimo olio di Odina e quant’altro potesse occorrerci per le nostre prime necessità! L’agriturismo poi offre anche il servizio di "Chef a domicilio" che abbiamo provato qualche giorno dopo..davvero eccellente!
Cucina toscana, semplice (ma non troppo) e genuina..come non sentirsi a casa!
L’appartamento, pulitissimo ed arredato con cura, ci ha offerto tutti i comfort di cui avevamo bisogno mentre il profumo di lavanda inebriava ovunque, sia dentro che fuori…
Una volta a settimana poi, gli ospiti vengono accompagnati nel Giardino delle Erbe Officinali, dove vengono spiegati usi e benefici delle piante presenti. Si ha quindi la possibilità di raccoglierne qualcuna, per poi cucinare tutti assieme..davvero un’ottima occasione per imparare, divertirsi e stare in compagnia!
La piscina in posizione panoramica offre una vista spettacolare sull'intera vallata e sui magnifici tramonti che da qui si possono godere..qualcosa di davvero magico!
Isolato e lontano da rumori e traffico, a Odina si sente solo il canto degli uccelli e si ha davvero la possibilità di rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano.
Da qui è poi possibile partire per svariati sentieri e raggiungere perfino la Croce del Pratomagno (noi ci proveremo la prossima volta).
Se cercate il posto ideale per scappare dalla frenesia quotidiana, l’avete trovato! Grazie a Teresa e a tutto lo staff di Odina per la magnifica esperienza!
A presto!

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Odina A, Responsabile reception alle Odina Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 settembre 2016

Gentilissimo ospite,

Le sono grata per il tempo che ci ha voluto dedicare raccontando la sua esperienza a Odina, ringrazio lei e la sua fidanzata per essere stai nostri ospiti. La sua esperienza positiva non può che renderci felici.
Speriamo di riaverla presto di nuovo come nostro ospite.

Recensito 30 marzo 2016

Siamo stati con un gruppo di amici a trascorrere il weekend di Pasqua e tutto ha funzionato alla perfezione.La struttura è magnifica dotata di ogni confort. Il personale è gentilissimo e una nota di merito particolare va a Teresa, persona fantastica, gentile, disponibile e cortese come se ne trovano poche. Tutto fantastico, torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
Odina A, Responsabile reception alle Odina Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2016

Gentile ospite,

E' davvero un piacere leggere la sua recensione ed è stato ancora di più un piacere avervi qui con noi.

Spero di rivedere sia la sua famiglia che tutto il resto del gruppo di nuovo, presto a Odina.
Vi aspetto!

Recensito 28 marzo 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati qui nell'appartamento margherita ed abbiamo apprezzato la bellezza del posto, dell'appartamento caldo e accogliente e della disponibilità e gentilezza di Teresa. Ci siamo rilassati con la nostra bimba di due anni che ha potuto scorrazzare nell'ampio giardino. Un posto da favola, davvero bello.

Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentilissima Tiziana

Grazie per averci recensito su TripAdvisor e per le parole di apprezzamento rivolte a Odina e il suo staff! Saper di aver aver avuto una piccola parte nel rendere piacevole il vostro soggiorno, non può che riempirmi di gioia.

Spero di rivedervi presto a Odina!

Recensito 25 marzo 2016

Ho avuto il grande piacere di visitare l’Agriturismo Odina.
La natura offre all’arrivo un gradevole senso di armonia. Si è accolti da un giardino sapientemente curato (il proprietario è un vivaista). Mi ha colpito un singolare albero di noce posto nel giardino antistante alla Villa il Roseto. Nato in orizzontale per qualche metro, il noce si erge poi dritto, quasi in manifesta volontà di condivisione con la bellezza del luogo. Un esemplare unico.
Lo sguardo si sofferma poi al restauro della Villa e del Borgo intero. Nulla è lasciato al caso: mani esperte e menti colte hanno saputo dare giusto valore a ogni dettaglio. Sassi a vista perfettamente fugati; travature originali lasciate neutre, naturali; pavimenti in cotto e in legno probabilmente originali; mobili antichi scelti e restaurati con pura maestria.
La cura per ogni dettaglio, la qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’essenzialità delle forme, l’eleganza espressiva si mescolano per dare un risultato sorprendente: freschezza, autenticità, positività, equilibrio, emozione, funzionalità … in una sola parola: stile.

• Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Odina A, Proprietario alle Odina Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2016

Un sincero grazie. Sono profondamente colpito e gratificato da queste parole che mi fanno sentire orgoglioso di poter accogliere ad Odina persone che come lei amano la cura del dettaglio e la descrivono in maniera scrupolosa e sensibile, cogliendo e apprezzando l’armonia tra architettura e giardino e tra natura e paesaggio.
L’albero di noce vecchissimo che lei descrive e’ anche per me un elemento simbolo del giardino, si mescola nella sua forma curiosa ma naturale tra arte e architettura, e rappresenta la testimonianza dei contadini che hanno abitato il borgo di Odina e che nonostante la sua inconsueta forma del tronco lo hanno volutamente conservato, poiche’ ancora oggi come allora, a novembre continua a regalarci i sui saporiti frutti.

Il restauro del borgo e’ stato per 2 anni un duro lavoro, impegnativo ma fortemente gratificante, consapevole di dover recuperare in maniera conservativa le singole pietre e il cotto e i legni che ancora oggi vivono nelle coloniche di Odina , questo e ‘ stato possibile grazie al contributo di mani esperte e artigiani appassionati che hanno saputo dare il loro fondamentale contributo a quella che e’ stata nel 1999 la rinascita del borgo. Gli arredi li ho personalmente scelti nei mercatini sia di Arezzo che di Lucca e fatti restaurare da un vecchio ma bravo restauratore di famiglia. Io amo Odina e la vivo per fortuna per buona parte dell’anno, cerco con l’aiuto di Teresa di migliorare ogni singolo particolare, il nostro compito è di farvi sentire a vostro agio come se foste casa vostra.

Spero di averla nuovamente ad Odina e di poter trascorrere un po’ tempo per parlarle di tanti altri particolari che riguardano Odina e la sua storia.

un sincero saluto e un grande abbraccio.

Ancora grazie

Trenti Paolo

Recensito 15 marzo 2016 da dispositivo mobile

Per ritrovare la pace nel silenzio dei verdi colli toscani questo è il posto giusto.Spazio, luce e tranquillita' sono gli elementi dominanti.Appartamenti confortevoli,semplici e in stile al contesto.Personale gentile, discreto e accogliente.
Relax assicurato!

Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Odina A, Responsabile reception alle Odina Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 marzo 2016

Gentilissima Anna

Grazie infinite per la sua recensione e per le belle parole rivolte alla nostra struttura e il nostro staff.
Speriamo di riaverla di nuovo a Odina per un'altra vacanza all'insegna della natura e del relax.

A presto