“Breve ma Intenso !!!”
Recensione di Fattoria Montalbano

Fattoria Montalbano
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi a Donnini
Recensito 19 marzo 2012

Partiamo dalla scelta: avendo ricevuto in regalo una smart box "insolito fuoriporta" scegliamo casualmente questo incantevole posto.
Seguendo le indicazioni dettagliate scaricate dal sito arriviamo con estrema facilità a destinazione. Ci accoglie la padrona di casa che con molta cortesia ci accompagna fino al nostro alloggio. Con somma fortuna invece di una stanza x2 ci sistema in un fantastico appartamento composto da 3 stanze, 2 bagni, soggiorno, loggiato e una meravigliosa vista sulla valle sottostante. Sistemazione decisamente gigantesca ma che ci lascia a bocca aperta per la cura dei dettagli e il caratteristico arredamento. All'esterno un giardinetto con barbeque ci suggerisce che dovremo per forza tornare con amici. Durante la notte il silenzio è quasi impressionante. Ottima la colazione e simpaticissimi gli animali ... in particolare il maialino !!!
Ora manca solo l'assaggio del vino e dell'olio da loro prodotto, acquistati prima della partenza !!! Noi, non vediamo l'ora di tornarci ... quindi sicuramente lo consigliamo .. ulteriore consiglio, ristorante nella zona: Osteria della Sciòa, voto 10/10 !!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 10 marzo 2012

Sono stato alla fattoria a gennaio 2012. La sig.ra ci ha accolto con cortesia e affabilità ( i suoi cagnolini sono dolcissimi ed adorabili. La camera era spaziosa e con una vista mozzafiato ed il fascino del rustico. La colazione abbondante e buonissima. In più la sig.ra ci ha regalato un fiaschetto di ottimo Chianti ed una bottiglia di olio entrambi da lei prodotti. Fatevi consigliare da lei dove pranzare e cenare...ci ha mandato in posti eccellenti!
Non capisco come si possa fare un recensione negativa! Non è che il capello che ha trovato nel dolce la signora autrice dell'unica recensione negativa lo ha Perso lei stessa!?!? :-)

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012
Recensito 9 marzo 2012

Prima del viaggio: sollecito e cortese lo scambio di risposte via mail sulla disponibilità della struttura.
All'arrivo: cortesia e accoglienza da parte dei padroni di casa.
L'appartamentino riservatoci (per due persone) era gradevole, comodo, pulito.
Gli ampi spazi esterni messi a disposizione degli ospiti sono particolarmente adatti per famiglie con bambini.
Grazie per l'accoglienza.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 febbraio 2012

Veramente un bellissimo posto, ideale per un fuoriporta romantico ma anche per fuggire dal grigiore della città. Appartamenti confortevoli e carinissima accoglienza. La fattoria si trova in un punto strategico, poco distante dalle perle artistiche della toscana. L'agriturismo perfetto direi... Lo consiglio!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 dicembre 2011

Io e la mia ragazza siamo arrivati alla fattoria di Montalbano quando era già buio nonostante ciò abbiamo potuto apprezzare il bel posto e l'accuratezza nei dettagli. Siamo stati accolti dal padrone di casa in modo cordiale, il quale ci ha dato numerose informazioni sulle zone circostanti e su un ristorante(Archimede) buono e tipico. In seguito ci ha portato nel appartamento: caldo,pulito e ben arredato; ottimo per una romantica notte ma anche per una vacanza lunga. Consiglio vivamente la fattoria Montalbano!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 7 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte grazie a un cofanetto Smartbox. Per raggiungere la fattoria abbiamo spento il navigatore e seguito le indicazioni trovate sul sito, molto accurate. A differenza di altre esperienze con agriturismi in cui c'eravamo trovati a girovagare per i bricchi dispersi con gps out e senza uno straccio di cartello, qui abbiamo trovato la fattoria al primo colpo. La proprietaria, Daniela, ci ha accolto con gentilezza. L'appartamento era felicemente rustico, spazioso e pulito. Le informazioni sulle possibilita' di ristorazione nelle vicinanze si sono rivelate preziiose. Unico neo la Tv non funzionante, ma per una sera non e' una gran perdita. In compenso la connessione wi-fi funziona benissimo. Ottima la colazione che ci e' stata portata in camera con una puntualita' teutonica.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 dicembre 2011

Sono stata alla fattoria di montalbano questo week end e sono stata da dio! tutto ineccepibile, io ho addirittura portato i miei due cani e ci hanno accolti meravigliosamente, la proprietaria, sig.ra Daniela, pur avendo quattro figlie da gestire cerca in tutti modi, e ci riesce, di accontentare ogni esigenza dei clienti. Appartamento pulitissimo, letti comodi e dato che non volevamo uscire al fresco del mattino ci ha portato addirittura la colazione a letto con cornetti caldi e spremuta appena fatta!!! Tutto molto accogliente e mi sono sentita come a casa mia.non capisco proprio come qualcuno si possa essere trovato male, tutti i commenti assolutamente positivi..niente da eccepire..

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Donnini
A 37,4 km
A 2,1 km
Villa Pitiana
Villa Pitiana
N. 1 di 1 a Donnini

Conosci Fattoria Montalbano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Montalbano

Indirizzo: Loc Pieve a Pitiana, 112, 50066 Donnini, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Donnini
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi in Donnini
Fascia prezzo: 87 € - 107 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Fattoria Montalbano si trova a Reggello, a 27 km da Firenze, in posizione collinare domina la valle dell’Arno ed offre la vista di un panorama di rara bellezza. I proprietari curano con passione i terreni della Fattoria che si estendono per circa 25 ettari. Tre grandi vigneti da cui nascono l’eccellente Chianti d.o.c.g., il Vin Santo, sono circondati dai terrazzamenti su cui vengono coltivati gli ulivi che producono l’eccellente olio extra vergine d’oliva. L’ospitalità è offerta in caratteristici appartamenti arredati in stile rustico più una Villa. Piscina, parco giochi per bambini, animali della fattoria, sentieri e stradine per gli amanti della bicicletta e del trekking, la bellezza di una natura ancora intatta, i pregiati vini ed i prodotti tipici della Fattoria, la vicinanza alle più belle città d’arte della toscana nonché agli outlet delle più importanti firme della moda: tutti elementi ideali per una gradevole e riposante vacanza nella vera e suggestiva campagna toscana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Montalbano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Montalbano Hotel Donnini
Fattoria Montalbano Donnini, Toscana