“Concerto alla Villa Medicea ”
Recensione di Ps Ristorante

Ps Ristorante
Al n.1 in classifica su 27 Ristoranti a Cerreto Guidi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nato nell’aprile 2010 PS Ristorante è diventato in pochi anni uno dei punti di riferimento della gastronomia toscana. Il nome deriva dalle iniziali dello Chef Stefano Pinciaroli che, dopo numerose esperienze professionali in Italia e all’estero, ha deciso di aprire il suo locale nel bellissimo borgo di Cerreto Guidi, suo paese natale. Lo scopo di Stefano e di tutto lo staff di PS Ristorante è quello di far vivere ai propri ospiti un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. La cucina di Stefano Pinciaroli è un mix perfetto tra tradizione e innovazione. Il giusto compromesso che permette di creare dei piatti basati sui sapori tradizionali usando tecniche di cottura nuove. Tutto il processo di creazione dei piatti viene curato nei minimi dettagli, partendo da un’attenta selezione delle materie prime, fino ad arrivare alla bellissima presentazione finale. La cantina, curata dal sommelier e degustatore ufficiale Lorenzo Caponi, è formata da numerose etichette italiane ed estere. Lorenzo, membro dell’AIS e responsabile di sala di PS Ristorante, è costantemente impegnato nell’aggiornamento per poter offrire agli ospiti del nostro ristorante una selezione unica e originale dei migliori vini. Gli ambienti di PS Ristorante sono molto raffinati e accoglienti e si accostano perfettamente con la filosofia di cucina. Anche in sala si nota un’attenta cura per i minimi dettagli che conferisce al locale un’elegante raffinatezza.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Onorati di aver potuto provare questa cucina stellata all altezza della aspettativa. Servizio curatissimo, menu semplice e con molte proposte del territorio. Consigliatissimo. Peccato per noi un po' di corsa....ci torneremo. Prezzo onesto comparato il prodotto.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

In una serata con 4 amici ci siamo fatti 2 ore di strada per andare in questo ristorante..lo rifarei??senza dubbio!!!
Locale curato personale di sala ok..ma vorrei parlare direttamente della sostanza.
La cena si alterna da piatti buoni ad altri che raggiungono vette culinarie.
Sicuramente principe della cucina dello chef è il suo fondo Bruno veramente eccezionale...cotture eseguite con precisione e tecnica dallo chef e il suo secondo. Dai fegatini all anatra alla pancia di grigio..una sola.domanda...ma perché fuori non c è una stella Michelin??

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Serata fantastica.. Siamo stati accolti benissimo e coccolati fino alla fine da un super staff in sala. Menù degustazione pesce ottimo e soprattutto reso unico dalla degustazione alla cieca stabilità sul momento dal maître, persona preparatissima e con un modo di fare molto elegante.. Abbinamenti assolutamente non banali e spiegati alla perfezione. Ci siamo divertiti tantissimo! Non vedo l'ora di tornare! Rapporto qualità prezzo giusto! Bravi

Recensito 3 maggio 2018

Locale elegante, ben curato con musica in sottofondo non alta per fortuna che permette di parlare al tavolo.
Cucina strepitosa, tradizionale rivisitata ma senza eccessi. qualità dei piatti e presentazione di livello in tutti i piatti degustati. Dolci strepitosi. Colpisce lo standard alto di tutti i piatti appunto.Presentazione curatissima.
Gentilezza, cordialità e professionalità.
Carta dei vini buona, prezzi corretti, si può bere una buona bottiglia di vino senza svenarsi.
Prezzo medio /alto ma soldi spesi bene!!!
Bravi. Non vi rovinate con il tempo....

Recensito 22 aprile 2018

A me non è davvero dispiaciuto. Ero già stata una volta, oramai qualche anno fa, in questo ristorante, ed ero rimasta colpita dal coraggio del giovane chef di aprire e portare avanti una cucina di alto livello, in una piccola (e nobile) terra della provincia fiorentina.
Il locale, dalle cui vetrate si gode un bel panorama, è elegante e minimale, nell’essenzialità del bianco, rosso e nero. Nonostante una certa lentezza nella parte centrale della cena (imputabile forse al fatto che era sabato, e le salette piene), il servizio è stato attento, con un equilibrio perfetto tra gentilezza non affettata e professionalità.
La cucina tradizionale del territorio è qui reinventata in modo originale: con un calice di Vermentino di Poggiotondo abbiamo assaporato un delizioso amuse-bouche (un macaron con salsa di burro e acciughe), crocchette di francesina con terrina di legumi e fondo bruno, ribollita 2.0 (una versione leggera e scomposta con tiepide verdure croccanti), spaghetti con acciughe, noci, uvetta, vin santo e crema di finocchi, tempura di gamberi con bisque e porri e carote arrosto. Anticipati da un predessert (ricotta con vin brulé e scagliette di cioccolato), due dolci: la Delizia (con cioccolato e nocciola) e la Tentazione (con pistacchio e biscotto al caramello salato). Infine, caffè e biscottini. Prezzo medio-alto. Passione e sapienza, occorre continuare così.

Gli utenti che hanno visto Ps Ristorante hanno visto anche

Vinci, Provincia di Firenze
Lamporecchio, Province of Pistoia

Vinci, Provincia di Firenze
Cerreto Guidi, Provincia di Firenze

Conosci Ps Ristorante? Condividi la tua esperienza!