“Dietro un buon consiglio”
Recensione di Osteria dei Mercanti

Osteria dei Mercanti
Al n.15 in classifica su 46 Ristoranti a Carmignano
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L' Osteria dei Mercanti offre una notevole varietà di piatti tipici della cucina tradizionale toscana preparati con amore e passione dalla chef Graziella Ferrarello, che oltre alla passione culinaria ,ha una grande cultura del mondo del vino che Le permette di consigliare ai propri ospiti l’abbinamento enogastronomico ideale . L’Osteria è dotata di sale caratteristiche, con ancora l'aria dell'antica trattoria toscana, ideali per tranquille cene, ma anche adatte per ricevimenti , cerimonie, mostre di famosi pittori , soprattutto quando è disponibile anche la bellissima veranda con giardino.difronte Villa La Ferdinanda di Artimino Carmignano è' oggi sede di una delle più famose zone toscane di produzione di vino D.O.C.G. e di olio di oliva. Per le sue peculiarità storico-culturali, permette di visitare opere e monumenti che documentano la storia dagli etruschi all' arte moderna:il Museo Archeologico Comunale, la Rocca ed il borgo medievale di Artimino, la Visitazione del Pontormo, opera di Jacopo Carucci è visitabile presso la Pieve di San Michele ,ed il Parco-Museo " Quinto Martini ". Per i nostri Clienti , amanti di Cultura Illustrazione della "Visitaziuone" del Pontormo ...
Recensito 5 settembre 2018

Mentre eravamo in visita alle ville medicee sulle colline toscane, una brava guida ci ha indicato questa osteria e dobbiamo dire che ci siamo trovati così bene, che il giorno dopo ci siamo ritornati!

Data della visita: agosto 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni pubbliche alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 settembre 2018

Grazie carissimi ospiti vi aspettiamo e vi ringraziamo delle vostre visite all'Antica Osteria dei Mercanti Grazie ancora un caro saluto da tutto lo Staff.

Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a pranzo all’Osteria, dopo aver letto le recensioni positive, ma non ci aspettavamo di stare così bene.
Il posto merita la sosta: da un’elegante sala si accede ad un giardino segreto che da fuori non t’aspetti!
Menù ottimo, e cucina impeccabile! Menzione particolare per il gran fritto di pollo... un trionfo!
I proprietari gentilissimi ci hanno fatto sentire a casa!
Se siete in zona, segnatevi questo valido indirizzo!

Data della visita: agosto 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni con la clientela alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 novembre 2018

OH OH OH Grazie carissimi osoiti a presto

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato benissimo!!! Dai fichi e pecorino toscano agli strigoli al ragù di lepre, dalla pappa al pomodoro alla fiorentina, e tanto altro ancora!! Credetemi cibo davvero ottimo!!
Anche la location è molto bella; siamo stati nel giardino interno dove si trovano le piante di limoni e di fichi che il ristorante usa nei suoi piatti!!
Staff davvero simpatico!!
Insomma, abbiamo mangiato bene e davvero tanto, anzi, siamo stati informati di essere i primi nella classifica per numero di piatti mangiati!! Vi consiglio di andare e provare a sfidarci, ne vale la pena!!!

Data della visita: agosto 2018

Grazie mille per l avostra recensione
saluti Graziella

Recensito 18 agosto 2018

Avevamo voglia di coccoli (pasta fritta) con stracchino e affettati, “spippolando su internet ho trovato questo ristorantino a Carmignano che mi ha ispirato anche leggendo le recensioni. Il locale si trova in una stradina secondaria sotto la piazza del paese, è molto caratteristico in stile Toscano, con un loggiato è un giardino sul retro con alcuni tavoli molto carino. Il menù è prettamente toscano,il pesce è solo su ordinazione, la proprietaria che è anche la cuoca è una signora, gentile e alla mano. Abbiamo ordinato 2 coccoli con prosciutto e stracchino e un antipasto misto dove c’era un po’ di tutto, qualità buona,affettati molto buoni, i coccoli un po’ piccolini ma buoni, poi abbiamo preso 3 primi, 2 ravioli e un caseracci al ragù antico veramente buoni, come secondo ho preso il peposo che secondo me è il migliore mai assaggiato (nemmeno all’impruneta), tenerissimo,giusto equilibrio tra vino e pepe. Per finire 3 dolci tiramisù e torta ai fichi, niente da dire tutto buono e tutto fatto in casa, 2 acqueme mezzo litro di rosso della casa, 2 caffè e gli amari offerti dalla signora, totale 104€. A MIO PARERE SPESA GIUSTA PER LA QUALITÀ SERVITA,AMBIENTE CONFORTEVOLE. CONSIGLIATISSIMO!!

Recensito 13 agosto 2018

Abbiamo prenotato all'Osteria dei mercanti per un pranzo di compleanno di famiglia, con nonni e nipoti. Esperienza davvero simpatica: grazioso tavolo all'aperto, ottima scelta nel menu , con specialità toscane, servizio rapido e attento.
A sorpresa i titolari hanno offerto lo spumante per un brindisi di buon compleanno.
Raccomando senza riserva con piacere.

Data della visita: agosto 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni con la clientela alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 agosto 2018

Grazie carissimi Ospiti vi aspettiamo ...
saluti
Graziella

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Mercanti hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Osteria dei Mercanti? Condividi la tua esperienza!