“Bontà toscane”

Osteria dei Mercanti
Al n.15 in classifica su 46 Ristoranti a Carmignano
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L' Osteria dei Mercanti offre una notevole varietà di piatti tipici della cucina tradizionale toscana preparati con amore e passione dalla chef Graziella Ferrarello, che oltre alla passione culinaria ,ha una grande cultura del mondo del vino che Le permette di consigliare ai propri ospiti l’abbinamento enogastronomico ideale . L’Osteria è dotata di sale caratteristiche, con ancora l'aria dell'antica trattoria toscana, ideali per tranquille cene, ma anche adatte per ricevimenti , cerimonie, mostre di famosi pittori , soprattutto quando è disponibile anche la bellissima veranda con giardino.difronte Villa La Ferdinanda di Artimino Carmignano è' oggi sede di una delle più famose zone toscane di produzione di vino D.O.C.G. e di olio di oliva. Per le sue peculiarità storico-culturali, permette di visitare opere e monumenti che documentano la storia dagli etruschi all' arte moderna:il Museo Archeologico Comunale, la Rocca ed il borgo medievale di Artimino, la Visitazione del Pontormo, opera di Jacopo Carucci è visitabile presso la Pieve di San Michele ,ed il Parco-Museo " Quinto Martini ". Per i nostri Clienti , amanti di Cultura Illustrazione della "Visitaziuone" del Pontormo ...
Recensito 13 agosto 2018

Abbiamo prenotato all'Osteria dei mercanti per un pranzo di compleanno di famiglia, con nonni e nipoti. Esperienza davvero simpatica: grazioso tavolo all'aperto, ottima scelta nel menu , con specialità toscane, servizio rapido e attento.
A sorpresa i titolari hanno offerto lo spumante per un brindisi di buon compleanno.
Raccomando senza riserva con piacere.

Data della visita: agosto 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni con la clientela alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 agosto 2018

Grazie carissimi Ospiti vi aspettiamo ...
Graziella

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima cucina, antipasto e carne eccellenti.
Un bel giardino dove cenare in relax.. ambiente molto accogliente e personale cortese e simpatico.
Prezzi giusti nella media!

Data della visita: agosto 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni con la clientela alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 agosto 2018

Grazie carissimi , speriamo di rivedervi presto , magari il 6 settembre con la nostra cena biologica saluti a presto Grzaziella
Antica Osteria dei Mercanti

Recensito 19 luglio 2018 da dispositivo mobile

Non ho parole per descriviere quanto siamo grati che Dio ci permettono di trovare questo ristorante dove ci hanno servito con tanto amore e il cibo era buenisima visitato il luogo tre volte e tutti erano eccellenti per conto di Burgos, Maldonado e la famiglia Serrano grazie Salvatorre e Graciela

Data della visita: luglio 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni con la clientela alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 luglio 2018

Grazie siete carini e bellissima famiglia , anche noi siamo stati bene con voi , la vostra una famiglia educata e rispettosa , per noi un onore avere ospiti come voi un abbraccio a tutti compreso le giovanissime
Vi aspettiamo come promesso .....
graziella

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato nell'incantevole veranda dell'osteria ...crostini buoni e coccoli e prosciutto ottimi ...anche i primi non male ma la vera squisitezza è stata la tagliata ... ci rivedremo presto!

Data della visita: luglio 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni pubbliche alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 luglio 2018

grazie gentilissimi ospiti vi aspettiamo presto

Recensito 8 luglio 2018 da dispositivo mobile

Arriviamo in questo ristorante una domenica a pranzo spinti dalle recensioni entusiasmanti.
Veniamo fatti accomodare in un tavolo all'esterno sotto il loggiato, ambiente molto carino e curato.
Ordini9amo per cominciare un "crostini ai 5 sapori" e una "selezione di salumi toscani", il pane dei crostini risulta essere palesemente riscaldato nel microonde, quindi gommoso e immangiabile, invece i salumi di qualitá dozzinale, verosimilmente comprati chissá in quale discount.
Per primo ordiniamo "caserecce al ragù antico", pasta scotta, sugo insapore a tal punto da dover riempire il piatto di parmigiano per sentire un po' di sapiditá.
Di secondo ordiniamo un "gran fritto di pollo e verdure" da dividire, sicuramente migliore di quanto mangiato in precedenza, salvo essere il tutto senza sale e completamente inzuppato di olio, eh vabbé!
Tutto accompagnato da mezzo litro di rosso della casa e un litro di acqua.
In fine due caffé.
Conto finale 58 euro.
Prezzo sicuramente onesto per la zona, per quanto riguarda il cibo sicuramente c'é di meglio! Non credo che torneró.

Data della visita: luglio 2018
ferrarellograzia, Responsabile relazioni con la clientela alle Osteria dei Mercanti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 luglio 2018

Grazie per la sua bellissima recensione , fortunatamente per Lei c'è tanta scelta dove lei si troverà meglio ,i nostri migliori clienti tornano sempre a trovarci perchè apprezzano le nostre pietanze , evidentemente non siete abituati a delle pietanze tipiche siete abituati a gustare altre pietanze . comunque grazie

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Mercanti hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Osteria dei Mercanti? Condividi la tua esperienza!