“Ottima bistecca” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Osteria dei Mercanti non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.12 in classifica su 34 Ristoranti a Carmignano
Fascia prezzo: 20 US$ - 28 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Descrizione: L' Osteria dei Mercanti offre una notevole varietà di piatti tipici della cucina tradizionale toscana preparati con amore e passione dalla chef Graziella Ferrarello, che oltre alla passione culinaria ,ha una grande cultura del mondo del vino che Le permette di consigliare ai propri ospiti l’abbinamento enogastronomico ideale . L’Osteria è dotata di sale caratteristiche, con ancora l'aria dell'antica trattoria toscana, ideali per tranquille cene, ma anche adatte per ricevimenti , cerimonie, mostre di famosi pittori , soprattutto quando è disponibile anche la bellissima veranda con giardino.difronte Villa La Ferdinanda di Artimino Carmignano è' oggi sede di una delle più famose zone toscane di produzione di vino D.O.C.G. e di olio di oliva. Per le sue peculiarità storico-culturali, permette di visitare opere e monumenti che documentano la storia dagli etruschi all' arte moderna:il Museo Archeologico Comunale, la Rocca ed il borgo medievale di Artimino, la Visitazione del Pontormo, opera di Jacopo Carucci è visitabile presso la Pieve di San Michele ,ed il Parco-Museo " Quinto Martini ". Per i nostri Clienti , amanti di Cultura Illustrazione della "Visitaziuone" del Pontormo ...
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottima bistecca”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Siamo stati all'osteria dei mercanti con un coupon di groupon e abbiamo mangiato una ottima bistecca e devo dire che la location e' bella ed il personale e' gentile.
Che dire un ottimo posto per gustare una ottima bistecca sulle colline fiorentine.
Poi Carmignano e' un paesino davvero bello il che aggiunge un motivo in piu' per andarci.

• Visitato a Dicembre 2011

Cavallino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“ottima cucina personale eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

qualità prezzo veramente ottimo personale attento x ogni tua esigenza iniziando dai proprietari sempre presenti x sodisfare qualsiasi richiesta senza contare la pazienza con i bambini e con il piccolo canolino dove pochi posti ti danno la possibbilità di portarlo alla prima occasione e il primo posto dove ritorneremo volentieri.

• Visitato a Settembre 2011
vinci
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Un pò delusi!”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati anche noi nella Osteria dei Mercanti, con un coupon di Groupalia, dove era previsto come antipasto dei crostini misti e un Kilo di bistecca. Quando siamo arrivati ci hanno sorpreso con la notizia che dovuto al pieno del pranzo le bistecche erano finite e com’era domenica, non avevano potuto rifornirsi . Ci hanno proposto di sostituire la bistecca con un altro secondo e abbiamo accettato . Abbiamo preso un filetto al pepe verde( buono) e la grigliata( scarsissima!!, una salsiccia, una rosticciana e un quarto di galletto). I due bicchiere di vino compresi erano di qualità molto scarsa cosa che abbiamo sostituito con un buon vino di Carmignano. I contorni erano buoni, patate arrosto e verdura grigliata. La cosa deludente è che tuttavia i proprietari si son trovati un una situazione poco piacevoli( rimanere senza le bistecche) non sono state capace di offrire una alternativa all’altezza della bistecca facendo anche un sgradevoli commento di che ci sarebbe la differenza per il filetto … non sanno conquistare la clientela. I prezzi sono alti per un ristorante per quello che viene offerto e oltre il coperto, nel menu c’è anche 5% per il servizio. L’ambiente è carino.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Buonissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Davvero un'ottima scelta! Buon vino e buonissima la bistecca. Rimane un po' nascosto rispetto alla strada principale ma vale veramente la pena provarlo! Si può assaporare la tipica cucina toscana. Caratteristica la saletta interna e molto bello il loggiato esterno che affaccia sul giardinetto. Consigliatissimo!!!

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Cucina tipica toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Veniamo accolti con familiarità dalla proprietaria che ci consiglia i loro piatti forti:decidiamo per i crostini (gustosi), nastrine all'insugata di cinghiale (indimenticabile), una grigliata mista di carne con contorno di favolosi fagioli alla Toscana; concludiamo con una portata di formaggi accompagnati con miele e mostarda di vin santo (golosissimi). Vi lascio un giudizio: ho invidiato le mucche...perchè hanno più stomaci di noi umani!

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Mercanti hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Osteria dei Mercanti? Condividi la tua esperienza!