“Una chicca!”

Al n.2 in classifica su 6 Ristoranti a Artimino
Cucina: Steakhouse, Wine Bar
Per: Vista, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Bottega Peruzzi, gusti e sapori che hanno fatto la storia. Fin dagli anni '50 la nostra bottega è famosa perché "qui potevi trovare di tutto": il vero emporio attento al cliente e vicino alle esigenze degli abitanti del paese. Se nei suoi primi decenni la Bottega spazia dagli arnesi agli alimentari, crescendo mette a frutto la sua maturità: negli anni '90 veste perfettamente il ruolo di enoteca, offrendo vini e distillati che sposano alla perfezione formaggi e affettati della tradizione toscana. I tempi cambiano, e così fa Bottega Peruzzi, che diventa maestra di eccellenza nelle specialità culinarie provenienti dai vari angoli del mondo, scovando vere chicche per il palato per gli appassionati di novità gastronomiche nate in altri Paesi. L'attuale gestione è nata nel 2005. Nel corso degli anni,ha ampliato il locale ,lo ha trasformato in un accogliente ristorante e ne ha rinnovato le proposte. Oltre ai classici panini e allo storico tagliere di affettati artigianali e formaggi selezionati con cura (dai pecorini toscani ai formaggi francesi come il Form D'Ambert e il Morbier agli inglesi come lo Stilton, lo Shrop Shire ) che possono essere gustati a pranzo, a merenda e all' aperitivo , la Bottega offre un connubio tra la tradizionale cucina toscana e la creativa ricercatezza; dai piatti casalinghi come la ribollita, la farinata di cavolo nero e l'immancabile bistecca, a pietanze particolari come il foie gras e la tartara di manzo. Il tutto abbinato ai vini del Carmignano e ai classici toscani oltre ai veneti, i piemontesi
Recensito 15 novembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questa bottega,sempre una certezza,tutto ottimo e ben cucinato,portizioni abbondanti,servizio cortese,locale piccolo ma assolutamente delizioso e pulito,unica piccola pecca,i dolci,non al pari delle altre pietanze,comunque un posto che consiglio veramente a tutti,ottimo rapporto qualità prezzo!bravi!

Recensito 12 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo preso 2 primi:i ravioli di parmigiano con tartufo veramente irresistibili e le tagliatelle al cacao con ragù di cinghiale anch'esse molto gustose..per concludere abbiamo preso 2 dolci che ci hanno consigliato e direi veramente bene!!Molto veloci a servire(forse anche un pò troppo),personale cortese e locale molto particolare e carino..rapporto qualità prezzo ottimo..ci ritorneremo sicuramente!!

Recensito 11 novembre 2017 da dispositivo mobile

Serata con amici in questo bel locale.
Cenato bene con piatti presentati con gusto. La fiorentina divina, cantina fornita.
Il personale professionale ed educato ha soddisfatto ogni nostra esigenza.
Location con panorama assicurato.
Prezzo adeguato, lo consiglio.

Recensito 24 ottobre 2017

Bella location (nel borgo di Artimino). Menù tipico toscano servito con cortesia e celerità. Buona carta dei vini (funziona anche come enoteca). Molto buono anche per un semplice spuntino nel dehor.

Recensito 22 ottobre 2017

Essendo vegetariana, doverosamente devo prima riferire che alla Bottega Peruzzi al riguardo hanno le idee un po' confuse:un vegetariano non mangia ne' carne ne' pesce, un vegano nemmeno i derivati (latte, uova...) per cui proprio non si può contrassegnare nel menu come vegetariana una portata a base di baccalà, di mazzancolle, o addirittura di mortadella di Prato...
Detto questo, ho comunque potuto scegliere tra diversi piatti ed ho mangiato molto bene;
i camerieri sono molto gentili ed il conto non è stato esoso.

Gli utenti che hanno visto Bottega Peruzzi hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Bottega Peruzzi? Condividi la tua esperienza!