“IMPERDIBILE” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Da Delfina

Ristorante Da Delfina
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Artimino
Per: Vista, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
da Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“IMPERDIBILE”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Ubicazione fantastica ad Artimino sulle colline toscane con vista su una imponente Villa Medicea.
Locale assolutamente imperdibile in una serata d'estate; cenare sulla terrazza appaga gli occhi ed il palato.
Menù con solide radici toscane; tradizione e personallità.
Cortesia del padrone di casa, che abituato a clientela internazionale, gioca sul suo personaggio di simpatico toscano.
Servizio cortese ed efficiente
Prezzi più che onesti considerato il contesto

common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Vita "Da Delfina"”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Io e la mia famiglia siamo andati Da Delfina per la prima volta nel 1984, io avevo 8 anni. Mi ricordo che una volta tornati dalla nostra vacanza, raccontammo a tutti di Delfina. Posto rimasto nel cuore, così come la Toscana, tanto che noi Lùmbard alla fine siamo finiti a vivere tra le province di Pisa e Firenze. Da allora Da Delfina è una tappa obbligatoria quando siamo nei paraggi. Si possono assaporare gusti impensati, accostamenti di cibi genuini e nostrani con erbe aromatiche e selvatiche, il tutto cucinato con maestria sopraffina e servito con grande simpatia. Carlo ci intrattiene con i racconti delle ricette, della storia di Delfina, di chicche toscane, mentre noi sublimiamo l'esperienza di una cena esagerata in cima al mondo.
La vista sui colli d'intorno lascia senza fiato e sembra davvero di essere nel 1400, tanto poco si vede del nostro mondo moderno, solo colline, vecchi casali e la villa medicea poco distante...
Ahhh... che meravigliosa serata!
Da non perdere il trotino di ortiche con vellutata di fagioli, la gelatina di lepre (si scioglie in bocca, e lascia un retrogusto delicato di chiodi di garofano), i ravioli ricotta e spinaci (non ci si crede, per quanto sono buoni!), faraona al vinsanto (la mia preferita su tutto).
In aggiunta a tutto ciò i prezzi non sono affatto pretenziosi, mangiare così bene, senza lasciare un capitale è cosa rara.
Il mio giudizio?
OTIIMO!!!!

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Ottima cucina e serata...levate supplemento "servizio"”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Seconda volta su questa incantevole terrazza con un panorama sulle colline mozzafiato...
Cucina Toscana rivisitata ottima e buone porzioni abbondanti...
Ottimi anche i vini, meno fantasiosi i dolci ma buoni...
Servizio buono...ma migliorabile...
Unico spunto che mi è rimasto ANTIPATICISSIMO è un supplemento "servizio" da aggiungere al coperto...levatelo... O uno o l'altro...
A parte questo spunto andateci sicuramente meglio in estate..
2 primi + 1/2 porzione per il bimbo + 1 secondo + 1 dolce + 1/4 di vino e acqua 78 euro
Ci torneremo sicuramente spero presto...

Florence
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“ottima cucina locale...”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Delfina è una tradizione ed una garanzia: famoso e di alta qualità da tempi immemori, rimane comunque uno dei ristoranti in cui portare qualcuno che vuole assaggiare la vera cucina toscana e tradizionale. Ottime le materie prime, particolari i primi ed i secondi. Superba la carta dei vini. Ideale per occasioni importanti. Buona la qualità del servizio, splendida la location.

Visitato a Dicembre 2011
Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Che terrazza! Che capretto!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

La terrazza del ristorante è stupenda, mangiare fuori in una serata tiepida di fine maggio, affacciati sulle colline con la vista della villa medicea è un'esperienza fantastica.
Molto buona la cucina, segnalo il capretto, cotto davvero bene ma anche il coniglio con olive e pinoli, delizioso.
In due, antipasto, secondo, una buona bottiglia di vino e selezione di formaggi finale abbiamo speso circa 100 Euro.

Consigliato!

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Delfina hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Ristorante Da Delfina? Condividi la tua esperienza!