“IMPERDIBILE”

Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Artimino
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 21 giugno 2012

Ubicazione fantastica ad Artimino sulle colline toscane con vista su una imponente Villa Medicea.
Locale assolutamente imperdibile in una serata d'estate; cenare sulla terrazza appaga gli occhi ed il palato.
Menù con solide radici toscane; tradizione e personallità.
Cortesia del padrone di casa, che abituato a clientela internazionale, gioca sul suo personaggio di simpatico toscano.
Servizio cortese ed efficiente
Prezzi più che onesti considerato il contesto

Recensito 13 giugno 2012

Io e la mia famiglia siamo andati Da Delfina per la prima volta nel 1984, io avevo 8 anni. Mi ricordo che una volta tornati dalla nostra vacanza, raccontammo a tutti di Delfina. Posto rimasto nel cuore, così come la Toscana, tanto che noi Lùmbard alla fine siamo finiti a vivere tra le province di Pisa e Firenze. Da allora Da Delfina è una tappa obbligatoria quando siamo nei paraggi. Si possono assaporare gusti impensati, accostamenti di cibi genuini e nostrani con erbe aromatiche e selvatiche, il tutto cucinato con maestria sopraffina e servito con grande simpatia. Carlo ci intrattiene con i racconti delle ricette, della storia di Delfina, di chicche toscane, mentre noi sublimiamo l'esperienza di una cena esagerata in cima al mondo.
La vista sui colli d'intorno lascia senza fiato e sembra davvero di essere nel 1400, tanto poco si vede del nostro mondo moderno, solo colline, vecchi casali e la villa medicea poco distante...
Ahhh... che meravigliosa serata!
Da non perdere il trotino di ortiche con vellutata di fagioli, la gelatina di lepre (si scioglie in bocca, e lascia un retrogusto delicato di chiodi di garofano), i ravioli ricotta e spinaci (non ci si crede, per quanto sono buoni!), faraona al vinsanto (la mia preferita su tutto).
In aggiunta a tutto ciò i prezzi non sono affatto pretenziosi, mangiare così bene, senza lasciare un capitale è cosa rara.
Il mio giudizio?
OTIIMO!!!!

Recensito 11 giugno 2012

Seconda volta su questa incantevole terrazza con un panorama sulle colline mozzafiato...
Cucina Toscana rivisitata ottima e buone porzioni abbondanti...
Ottimi anche i vini, meno fantasiosi i dolci ma buoni...
Servizio buono...ma migliorabile...
Unico spunto che mi è rimasto ANTIPATICISSIMO è un supplemento "servizio" da aggiungere al coperto...levatelo... O uno o l'altro...
A parte questo spunto andateci sicuramente meglio in estate..
2 primi + 1/2 porzione per il bimbo + 1 secondo + 1 dolce + 1/4 di vino e acqua 78 euro
Ci torneremo sicuramente spero presto...

Recensito 28 maggio 2012

Delfina è una tradizione ed una garanzia: famoso e di alta qualità da tempi immemori, rimane comunque uno dei ristoranti in cui portare qualcuno che vuole assaggiare la vera cucina toscana e tradizionale. Ottime le materie prime, particolari i primi ed i secondi. Superba la carta dei vini. Ideale per occasioni importanti. Buona la qualità del servizio, splendida la location.

Recensito 28 maggio 2012

La terrazza del ristorante è stupenda, mangiare fuori in una serata tiepida di fine maggio, affacciati sulle colline con la vista della villa medicea è un'esperienza fantastica.
Molto buona la cucina, segnalo il capretto, cotto davvero bene ma anche il coniglio con olive e pinoli, delizioso.
In due, antipasto, secondo, una buona bottiglia di vino e selezione di formaggi finale abbiamo speso circa 100 Euro.

Consigliato!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Delfina hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Ristorante Da Delfina? Condividi la tua esperienza!