“Che terrazza! Che capretto!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Ristorante Da Delfina

Ristorante Da Delfina
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Artimino
Per: Vista, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Che terrazza! Che capretto!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

La terrazza del ristorante è stupenda, mangiare fuori in una serata tiepida di fine maggio, affacciati sulle colline con la vista della villa medicea è un'esperienza fantastica.
Molto buona la cucina, segnalo il capretto, cotto davvero bene ma anche il coniglio con olive e pinoli, delizioso.
In due, antipasto, secondo, una buona bottiglia di vino e selezione di formaggi finale abbiamo speso circa 100 Euro.

Consigliato!

• Visitato a Maggio 2012

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Alti e bassi”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Mi rendo conto di essere una voce un po fuori dal coro, ma a me piace spaccare il pelo nell'uovo e i soldi che spendo per star bene voglio che mi gratifichino;

per quanto riguarda la location posso solo ripetermi, nulla da dire meravigliosa, sia il ristorante che il borgo che ti regala brevi passeggiate in un paesino che è una piccola bomboniera;

Carlo ci fa vedere l'orto, gli olivi, le piante (peccato la copertura in Eternit della baracca dell'orto) ...cavolo è cancerogeno!! prima contraddizione in tanta cura del nature, della propria verdura e frutta poi propinata nel locale; (vi avevo detto che spaccavo il pelo nell'uovo ma mica tanto pelo però)

è sabato sera, arriviamo presto ed il locale ha pochi clienti per il momento; ci vengono servite delle polpettine deliziose molto saporite e salate, nessuna carta dei vini che mi vengono consigliati a voce, optiamo per un vino fresco e fruttato della zona, peccato e me piace navigare nelle pagine delle cantine;
prendiamo tutti piatti diversi e questo mi permette di assaggiare molte pietanze che complessivamente sono davvero buone e ben realizzate, molto delicato ed ottimamente realizzato il torino di cipolle, ottimamente realizzati gli altri primi, buona la coscia di pollo con una bella crosticina risultato del valore aggiunto dela camino, la cottura alla brace daltronde ha una marcia in più; la mia scalmerita allo spiedo invece è stata una delusione, forse proprio perchè cotta in pezzi piccoli era davvero dura mentre dovrebbe essere si ben cotta poichè il maiale deve esserlo, ma anche tenera grazie ai suoi grasselli, invece era stopposa, davvero un peccato;
buoni i fagioli all'olio con un olio che sembrava appena franto, impossibile se non congelato dopo la spremitura, siamo a Maggio e non può essere così pizzichino; buona la minestra d'orzo ben realizzata, ottima anche la trippa ed in una giusta dose.
Infine, dal primo alla seconda portata il locale si è riempito, i nostri piatti erano già pronti ma sono trascorsi ben 30 minuti da una portata all'altra, sarà stato un caso;

per quanto concerne i dolci altra delusione: la bavarese allo yogurt non aveva la giusta consistenza ed era davvero stucchevole, il semifreddo allo zafferano senza lode e senza infamia;

Conto salato, per una cena che non mi ha emozionato! da riprovare

• Visitato a Maggio 2012
Signa, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“... nel verde delle colline delle colline toscane tra Prato e Firenze ... trovi il Ristorante da DELFINA!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Locale caratteristico rustico toscano situato su una collina che domina tutta la piana fiorentina. Personale qualificato e cortese. Cucina di tipo casalingo ma molto ricercata ... rapporto qualità prezzo molto buono!!! nel menù vi sono sempre portate adatte ai vegetariani ... ottimi vini!!! i somma per chi visita questi posti è una tappa obbligatoria. Altro particolare è che a parte dei piatti cardine che sono spesso proposti il menù è molto variabile e sempre sorprendente, con il rispetto della stagionalità!

• Visitato a Aprile 2012
Carmignano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 132 voti utili
“DA DELFINA E' UNA GARANZIA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Location invidiabile, ottime portate ,servizio inimiitabile.
Piatti veramente tipici della tradizione toscana, chi come me risiede nella zona riesce a riassaporare sapori che ricordano l'infanzia. Quando le nonne e le vecchie zie riempivano le tavole di portate casarecce, dal profumo e sapore inconfondibile.
Consigliato sia in coppia per una cena romantica, in famiglia, sia per ricevimenti, matrimoni o festività.
Ottima cantina.
Da provare almeno una volta nella vita.

• Visitato a Giugno 2011
Signa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Delfina vale il viaggio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Fosse solo per la location splendida, la terrazza che si affaccia sulla sontuosa villa medicea, il panorama mozzafiato che vi regala dolci colline di vigneti e olivi. Ma Delfina non è solo questo, Carlo ci stupisce con la sua coerenza da oltre 40 anni. Tutti i piatti toscani rivisitati, sono il massimo della qualità e stagionalità che si possa trovare, insomma sempre l'eccellenza. Il servizio è sempre all'altezza della situazione e lo è pure la carta dei vini, da provare i locali di Carmignano, ce ne sono di ottimi. Frequento il locale da decenni, ma solo ora mi decido a rendergli onore, e a consigliare a chi mi legge di provarlo almeno una volta nella vita, perchè Delfina vale il viaggio.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Delfina hanno visto anche

Carmignano, Province of Prato

Conosci Ristorante Da Delfina? Condividi la tua esperienza!