Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Un piccolo grande museo

Ha ragione il Daily telegraph a definirlo uno dei migliori piccoli musei d'Italia e forse d'Europa Leggi il seguito

Recensito il 30 settembre 2021
lauramaru5
Parma, Italia
da dispositivo mobile
Basta un'ora per la bellezza!

Oggi 18 giugno, diretti a Siena, mi fermo ad Asciano. Sosta motivata per una visita a questo museo Leggi il seguito

Recensito il 18 giugno 2021
luigicN1970MR
Leggi tutte le 59 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 4 gennaio 2018

Il museo è stata una piacevole scoperta durante la nostra visita ad Asciano.
Abbiamo passato più di un'ora in compagnia di tutti i reperti, quadri ed affreschi che ci sono

Vale la pena

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Elisa R, Coordinatore presso Museo Civico Archeologico e d'Arte Sacra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 giugno 2018

Grazie per la sua recensione!!! Torni a trovarci!

Recensito il 29 aprile 2017 da dispositivo mobile

Girovagando col camper nel ponte del primo maggio ci è capitato di pernottare ad Asciano. Ci ha ispirato il museo civico, e lo abbiamo visitato. Ed è risultato splendido. Tre piani di opere d'arte ben disposte e spiegate e impiegati competenti e cortesi. Una piacevolissima scoperta. Andateci

Data dell'esperienza: aprile 2017

Grazie mille! Tornate a trovarci!

Recensito il 21 marzo 2017 da dispositivo mobile

Museo curatissimo con opere incredibili e molto importanti, è stata una piacevole scoperta all'interno di questo borgo toscano.

Data dell'esperienza: febbraio 2017

Grazie per la sua recensione!!!!

Recensito il 20 febbraio 2017

Eravamo gli unici visitatori, visto il periodo fuori stagione, e ci siamo goduti con calma questo piccolo e variegato museo che spazia dall'archeologia all'arte sacra. Peccato che la cosa per me più interessante, cioè i particolarissimi affreschi del palazzo antico che lo ospita, sia completamente priva di ogni spiegazione e quindi di difficile lettura. Ho potuto comunque consultare un libro (che ho trovato al piano terra a disposizione dei visitatori) che mi ha dato qualche notizia. A parte un pannello tutte le didascalie sono in italiano. All'ingresso non è stato accettato il coipon che ci dava l'ingresso a un euro.

Data dell'esperienza: febbraio 2017
Elisa R, Operatore Museale presso Museo Civico Archeologico e d'Arte Sacra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 febbraio 2017

Grazie per la sua recensione! Come avevamo avuto modo di dirle quando ha chiesto informazioni, un pannello esplicativo degli affreschi è in via di elaborazione. Ci auguriamo che la prossima volta che verrà a trovarci (se vorrà tornare), possa apprezzarlo! A presto!

Recensito il 18 ottobre 2016

il museo civico archeologico e d'arte sacra ad asciano chiamato anche palazzo corboli sede della famiglia senese bandinelli nel 1300 è uno scrigno prezioso e raffinato per la notevole collezione in esso conservata

Data dell'esperienza: settembre 2016
Elisa R, Operatore Museale presso Museo Civico Archeologico e d'Arte Sacra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 ottobre 2016

Grazie infinite per la sua recensione! Torni a trovarci presto!