“Vista spaziale sulle Crete Senesi”

osteria pizzeria delle piazze
Al n.1 in classifica su 2 Pasticcerie e gelaterie a Asciano
Recensito 22 maggio 2016 da dispositivo mobile

La località Chiusure (piccolo borgo arroccato sulle Crete) è ben raggiungibile da Asciano Senese. Il parcheggio dietro il locale non manca. Dall'esterno si apprezza la posizione con la terrazza rivolta ad Ovest dove nelle giornate serene di apprezza il tramonto del sole sulle Crete Senesi: la vista è Spaziale poiché si vede fino alle Apuane (Monte Matanna) che sovrastano la Versilia!!!!
L'interno del locale non molto grande è arredato con stile rustico, ma essenziale, e i camerieri svolgono il loro lavoro con maestria. Non volendo perdere la vista, ho scelto di cenare in terrazza.
Ottimo l'anti pasto misto della Casa (soprattutto il pane con la salsiccia calda), e di ottima fattura le pizze (non molto alte, ma ben "caricate" di ingredienti).
Da ritornare sicuramente.

Recensito 27 aprile 2016

Ci siamo fermati per pranzo e siamo stati contenti di averlo fatto.Eravamo già venuti in una precedente visita all'Abbazia di Monte Oliveto (si trova molto vicino) e abbiamo gustato del buon cibo toscano fatto con la consuetà abilità dalla cuoca.Locale caratteristico in piena tradizione toscana.Gode di una vista panoramica davvero notevole.

Recensito 12 novembre 2015

adesso si chiama osteria la terrazza delle crete, la sua collocazione e' superba da qui si gode un panorama meraviglioso sull'abbazia, sulla campagna, slle crete e sui meravigliosi calanchi, l'atmosfera e' quella tipica delle osterie di campagna toscane quindi molto piacevole, tovaglie a quadri e buona cucina casalinga e traDIZIONALE, PURTOPPO I MIEI PICI ALL'AGLIONE ERANO DELIZIOSI MA IN QUANTITA' DA nouvelle cousine, non adatta ad una trattoria toscana, i prezzi sono nella norma, il vero problema sono stati i tempi biblici del servizio, disorganizzazione assoluta, pochissimo personale ed incompetente. non si puo' gestire un locale cosi' tipico ed in questa meravigliosa collocazione con tanta inadeguatezza, spero che questo servizio non sia quello abituale.

Recensito 28 settembre 2015

Alla fine ce l'abbiamo fatta ad andarci. Era dall'estate che io e il mio compagno provavamo a prenotare ma ogni volta era sempre pieno. Tutti a consigliarci la pizza e alla fine due settimane fa ce l'abbiamo fatta, era l'ultimo tavolo disponibile. Abbiamo preso solamente la pizza in quanto eravamo molto curiosi di provare visto come ne parlavano tutti. Infatti le nostre aspettative non sono state deluse, pizza ottima, una base deliziosa. Le due cameriere molto gentili, l'ambiente è un po' spartano e andrebbe anche ristrutturato un po' ma va bene comunque perchè è pulito. Magari lo faranno in futuro. C'è una bellissima terrazza che si affaccia sulla campagna che però purtroppo non abbiamo potuto utilizzare perchè era freddo anche se c'erano alcuni tavoli apparecchiati ma io soffro troppo il freddo. Bravi. Noi ci torneremo sicuramente in modo tale anche da provare gli altri piatti.

Recensito 24 settembre 2015

sono stato a cena nel periodo estivo, quindi molto bella l'atmosfera cenando in terrazza con la vista panoramica mozzafiato.
Pizza buonissima, servizio gentilissimo e prezzi veramente ottimi.
Ci tornerò sicuramente!

Gli utenti che hanno visto osteria pizzeria delle piazze hanno visto anche

Asciano, Provincia di Siena

Conosci osteria pizzeria delle piazze? Condividi la tua esperienza!