“Gita fuoriporta”

Da 324,85 USD*
Religious Tuscany and Umbria Fullday from Rome
Al n.4 in classifica su 20 Cose da fare a Asciano
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di visitare questa abbazia, estremamente rinomata ma che non avevamo mai visto.
Posto stupendo, arroccato, ma facilmente raggiungibile.
Una “chicca”da non perdere se si passa da queste parti

Recensito 14 maggio 2018

Ritorno a Monte Oliveto con i miei studenti e per me si tratta della terza volta
Qui il tempo , immerso nell'eternità
I monaci sono il senso del luogo, la loro orazione e il frutto del loro lavoro, sempre presenti e "portatori di buon frutto"
Le crete,i cipressi, il rosso dei mattoni a dominare...tutto vero...ma ciò che conta è l'evidenza della pace, un genius loci soltanto cristiano
La condizione degli affreschi, resa precaria dallo strappo, mi sembra relativamente stabile dal 1986..la mia ultima visita...
Il signorelli di Monte Oliveto non è un Signorelli minore- stranissima convinzione della guida- così come il Sodoma è tanto delizioso quanto estraneo al senso del sacro
Su tutto il coro: per chi è stato a santa Maria in Organo a Verona la conferma-se mai ce n'era bisogno...- dell'immensa qualità del lavoro di Giovanni da Verona

Un gentile ringraziamento al monaco in servizio al negozio lo scorso Giovedì e alla guida dell'abbazia

Un saluto dai ragazzi dell?I,S,I,S Stein di Gavirate

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Visitando le Crete senesi, abbiamo approfittato x visitare questo monastero imponente, ben conservato molto curato. L interno vi è descritta la vita di San Benedetti su affreschi del Gomorra, nelle pareti del chiostro interno. All' interno della Chiesa vi è l ultimo lavandino in marmo giallo esistente. Molto interessante il refettorio la Peschiera. Possibilità di consumare un pasto in veranda. Servizio veloce. Cucina semplice ma gustosa. Merita certamente di essere visitato.

Recensito 8 maggio 2018

Bella abbazia immersa nel verde, dopo una passeggiata si arriva al corpo principale, dove spiccano il chiostro e il refettorio (ovviamente quest'ultimo visitabile solo dall'esterno). Comunque vale la pena adatto sia a famiglie che a gruppi.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Luogo meraviglioso nel mezzo delle crete senesi, questa abbazia è stata fondata nel 1300 da un frate dell'ordine benedettino. Bellissimi gli affreschi all'interno del chiostro così come la biblioteca e la cappella presente all'interno. Il contesto naturale è molto suggestivo, soprattutto in questo periodo dell'anno.

Gli utenti che hanno visto Abbazia di Monte Oliveto Maggiore hanno visto anche

Castelnuovo dell'Abate, Montalcino

Asciano, Provincia di Siena

Conosci Abbazia di Monte Oliveto Maggiore? Condividi la tua esperienza!