“che tristezza!”

Agriturismo La Lodola
Classificato al n.8 di 27 altri alloggi a Asciano
“che tristezza!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

io ,mia sorella, i suoi 3 bambini e Poldino, il nostro canuccio, siamo arrivate il venerdì per il weekend di Pasqua. Dopo essere state accompagnate negli appartamenti ci è stato richiesto il saldo immediato dell'intero soggiorno. La prenotazione era stata effettuata on line su booking.com con la garanzia della carta di credito di mio marito che sarebbe arrivato il giorno dopo insieme a mio cognato e non avendo con noi il contante sufficiente abbiamo chiesto di poter dare 540 euro sugli 840 totali fino all'arrivo dei nostri mariti ma non c'è stato verso!!! le 2 Signore che ci hanno accolto, calcolatrice pos timbro e blocchetto di ricevute alla mano, ci hanno detto di pagare tutto in anticipo altrimenti non saremmo potuti rimanere, invitandoci ad andare a prelevare al bancomat del paese più vicino, cosa che abbiamo rifiutato per non rimanere senza soldi. Alla fine l'unica soluzione possibile è stata quella di effettuare la transazione con la carta di credito di mio marito falsificandone la firma. la partenza è stata altrettanto imbarazzante il controllo degli appartamenti??mancava solo che si mettessero a contare le posate ! altro che agriturismo... ma dov'è finito il rapporto umano?!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
chiarazilianti, Proprietario alle Agriturismo La Lodola, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012

13 aprile 2012

Buongiorno,
in riferimento alla prenotazione di cui all’oggetto, Vi informiamo di quanto segue :
-la recensione è stata scritta da un altro membro della medesima famiglia che ha gia' recensito la nostra struttura un paio di giorni fa..
Si tratta pertanto di una copia della precedente recensione . Forse le signore si sono accanite perche' abbiamo preteso quanto previsto nel contratto da loro stipulato al momento della prenotazione ?
-il pagamento preautorizzato on- line con carta di credito non necessita di firma da parte del cliente che fornisce il suo numero di carta di credito al momento della prenotazione .
-la preautorizzazione e' stata chiusa all'arrivo del cliente . non necessaria la firma , nè tantomeno falsa!
-il pagamento , come da contratto sottoscritto con Booking.com , è richiesto all’arrivo e non può essere posticipato al giorno successivo.
-la richiesta di pagamento da parte delle nostre due dipendenti non giustifica assolutamente l’offesa di “ladre” da parte dei clienti ( emerge da tabulato telefonico )
-eventuali dimenticanze delle chiavi all’interno della casa sono a carico dei clienti e un’eventuale intervento della proprietà non puo’ essere preteso con tono perentorio , ma dovrebbe essere richiesto con educazione e gentilezza, magari ringraziando dato che la dipendente e’ intervenuta entro 18 minuti. ( come emerge da tabulati telefonici )
- la prenotazione era per 6 pax e Vi siete presentati in 7 ed un cane che ha sporcato il giardino senza che i padroni si fossero preoccupati di ripulirne gli escrementi ( come da documentazione fotografica )

Ci dispiace molto della fallace recensione su tripadvisor.

Distinti saluti

Affari
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Struttura soddisfacente,ma purtroppo il tutto e' stato rovinato dall'iindisponibilita delle persone addette all'accoglienza,abbiamo prenotato 2 appartamenti per we di Pasqua,al ns arrivo e' stato preteso il pagamento immediato che ci ha costrette ad effettuare le firme false sulla carta di credito utilizzate per la prenotazione online dei nostri mariti,che sarebbero arrivati il gg seguente,nonostante avessimo proposto il pagamento 80% in contanti e il saldo all'arrivo dei mariti,ci e' stato rifiutato

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
chiarazilianti, Proprietario alle Agriturismo La Lodola, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Buongiorno,
in riferimento alla prenotazione di cui all’oggetto, Vi informiamo di quanto segue:

Ci dispiace molto della fallace recensione su tripadvisor.
Distinti saluti

Dr. Chiara Zilianti
Amministratore Unico
La Lodola srl
Sesto fiorentino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2011

Siamo tornati a Rapolano Terme per trascorrere alcuni giorni tra terme e citta' d'arte.
Da qui si puo' raggiungere Siena in 15 minuti .
Questa volta sono venuta con la mia famiglia al completo e abbiamo scelto questo agriturismo .
La struttura si trova in una posizione dominante : un altopiano circondato da campi e boschi da cui si gode la vista di un paesaggio strepitoso!!
La struttura e' tenuta con grande cura e ovunque si denota una grande attenzione per il cliente.Lo staff gentilissimo e affabile .
Abbiamo alloggiato in un appartamento molto carino con il caminetto e due belle camere confortevoli e spaziose.La cucina ben attrezzata : c'era anche la lavastoviglie !!
Il giardino e' molto grande e tenuto con cura e si affaccia sulla piscina . Vista la bella stagione i proprietari hanno anche anticipato l'apertura della piscina per rendere piu' piacevole il soggiorno a noi clienti.
Dimenticavo : i proprietari sono anche produttori di un ottimo vino rosso Chianti Classico di un olio extra vergine molto gustoso.
Unico tasto dolente : non fanno la colazione , sono soltanto appartamenti !! Peccato.
Comunque in 5 minuti si raggiunge Rapolano dove ci sono molti interessanti ristorantini toscani.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2010

Appartamento molto accogliente e confortevole

• Ha soggiornato in Aprile 2011
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2009

Abbiamo soggiornato gia 2 volte in questo agriturismo,
è bellissimo, immerso nella natura, ideale per una vacanza o per un weekend di relax e tranquillità.......nel cuore della Toscana, a due passi da Siena, Firenze, Montalcino....etc etc..
Appartamenti deliziosamente arredati e spaziosi, ottimo il personale, disponibile per qualsiasi necessità.
Provare per credere!!!
date un'ochiata al sito www.lalodola.it

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2009

Abbiamo passato una bellissima settimana nel cuore della toscana !!!
Comodissima la posizione e strepitoso il paesaggio... a 5 (e dico 5) minuti dalle terme di Rapolano e a solo un quanrto d'ora da Siena (dove abbiamo passato due bellissime serate in piazza del Campo..)
L'appartamento era veramente molto bello, raffinato e dotato di ogni comfort !!!
I proprietari sono persone gentili e disponibilissime ...

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Asciano
Montaperti Hotel
Agriturismo Podere Capannacce
Agriturismo Podere Capannacce
N. 6 di 19 a Rapolano Terme
Punteggio 4.5 su 5 22 recensioni

Conosci Agriturismo La Lodola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Lodola

Struttura: Agriturismo La Lodola
Indirizzo: Strada delle Chiarne 3, 53041, Asciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Asciano
Classificato al n.8 di 27 altri alloggi in Asciano
Categoria hotel:4 stella/e — Agriturismo La Lodola 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Lodola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Lodola Asciano, Provincia Di Siena