“bellissimo hotel” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 5 hotel a Prato allo Stelvio
merate
“bellissimo hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

siamo stati due volte allo zentral,io mia moglie e il nostro bambino di cinque anni,ci siamo trovati molto bene ottima pulizia,bell'hotel con una bella sala giochi per bambini,bello il centro benessere,si mangia molto bene,e il personale e' molto gentile.l'unica cosa che in televisione si prendono pochissimi canali italiani,ma non e' un grosso problema,ottimo hotel consigliato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ad Agosto abbiamo soggiornato presso l’hotel Zentral per il secondo anno consecutivo e ne siamo rimasti ancora una volta molto soddisfatti!
L’hotel è collocato in una posizione strategica, si trova infatti a Prato allo Stelvio, ottimo punto di partenza per raggiungere tutte le più belle località della Val Venosta oltrechè, naturalmente, il Passo dello Stelvio.
Come anticipato nel titolo l’hotel Zentral è davvero versatile e adatto a svariate tipologie di clienti: i ciclisti, gli escursionisti, le famiglie e anche gli amici a quattro zampe!
La struttura offre la possibilità di custodire o noleggiare le biciclette anche per i bambini, e fornisce tutte le informazioni necessarie (percorsi e cartine) sugli itinerari ciclistici, le escursioni di trekking e le passeggiate della Vallata.
E’ poi un vero paradiso per le famiglie con figli di tutte le età.
I servizi per i bimbi sono tantissimi, si va dalla stanza per preparare le pappe, al buffet esclusivamente dedicato ai piccoli ospiti in sala da pranzo, alla grande sala giochi con parete a vetro che si apre direttamente sul bar, di modo che i genitori possano tenere d’occhio le piccole pesti rilassandosi e degustando qualcosa, alla minipiscina, alla possibilità di acquistare dei pacchetti massaggi baby, alla proiezione ogni giorno dalle 17 in poi di un film per ragazzi e alla predisposizione di un servizio di baby sitting a pagamento.
I cani di qualsiasi taglia vengono accettati senza problemi, ad un prezzo di € 4,00 al giorno, non viene fornito loro il pasto, ma, d’altronde, sono pochissime le strutture alberghiere italiane che offrono questo tipo di servizio, una pecca dell’hotel Zentral, a mio avviso, è che chi soggiorna con un cane è destinato abitualmente alle camere un po’ più datate , anche se va detto, estremamente confortevoli: questa politica se da un lato è comprensibile perché i cani potrebbero danneggiare le strutture dall’altro non è giustificata dal fatto che i prezzi applicati sono uguali per tutte le camere e anzi i proprietari di cani pagano un sovrapprezzo, l’hotel comunque all’atto della prenotazione non spiega apertamente ai clienti che occuperanno camere qualitativamente inferiori.
Ciò premesso, tutte le stanze dell’hotel sono comunque di buon livello, estremamente pulite e curate nei particolari.
Da segnalare il centro benessere dotato di ogni comfort e arricchito da quest’anno dalla vasca idromassaggio.
Per quanto riguarda i pasti noi abbiamo usufruito della mezza pensione ma l’hotel al momento della prenotazione esplicita la possibilità di farsi dei panini per il pranzo dal buffet colazione.
La cucina è di livello più che buono e ogni sera viene data la possibilità di scegliere tra tre tipi di menù.
Da segnalare è la ripetitività del buffet insalate che in una settimana ha riproposto sempre le solite verdure e la scelta del pane che finisce quasi subito senza essere sostituito.
Un difetto della cucina è poi che l’hotel per un paio di volte alla settimana propone della serate a tema e a buffet le cui pietanze terminano quasi subito, spesso senza essere aggiunte, considerato che la cena può essere consumata dalle 18,30 alle 20 pare inadeguato che chi cena alle 19,45 non abbia la stessa scelta degli altri.
Ritengo comunque che questi difetti siano da considerare di poco conto se paragonati all’ottimo livello della struttura.
Sicuramente lo consiglio!

molise
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ottimo albergo, stanze spaziose e pulite....buona cucina e colazione abbondande con possibilità di preparare dei panini per le escursioni.....a diposizione un menu' per bambini oltre ad una cucina per preparare pappe per i più piccini.
Sempre per i bambini c'è uno stanzone con tanti giochi.
Personale gentile e disponibile.
Al rientro dalle escursione ci si può rilassare in piscina dove è disponibile anche una vasca per i piccoli e l'idromassaggio ..... per i grandi sauna e bagno turco.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Se il momento delle vacanze, estive e invernali, si è trasformato in un appuntamento fisso con gli amici dell’hotel Zentral, un motivo ci sarà. anzi, più di uno visto che stiamo parlando di un ambiente familiare, con le caratteristiche di un albergo di pregio e dove il rapporto fra qualità e prezzo qui è sempre di casa. camere confortevoli, un ampio giardino, una piscina coperta dove ritemprarsi dopo gli sforzi in montagna, un centro wellness e beauty all’avanguardia, una cucina che ogni giorno offre ai propri affezionati clienti una varietà di piatti da leccarsi i baffi. In Val Venosta ho sempre trovato quello che cercavo: tranquillità, amicizia, tante opportunità per passare qualche ora in montagna, sia in estate che in inverno. e anche questa fa dell’albergo il posto migliore per rigenerarsi dalle fatiche di tutti i giorni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

l'hotel è stato recentemente ampliato ed è tutt'ora in fase di ulteriore ampliamento e di ristrutturazione, la gestione è affidata a persone giovani che peccano talvolta di inesperienza. la cucina non eccelle, talvolta si trova pane non freschissimo e quanto è avanzato lo si ritrova nel buffet. i miei bimbi sono allergici agli acari e sono stati pizzicati durante il sonno, nella ristrutturazione dovrebbero includere anche il rinnovo dei cuscini e dei materassi. il centro wellness è molto bello, anche se non riescono ad essere elastici nella gestione degli appuntamenti. la piscina è freddina.
In generale abbiamo trovato cortesia ma quando c'è un intoppo sono lenti nella risoluzione del problema e forse con poco personale a disposizione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Bergamo - Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

Ho soggiornato dal 17 al 21 luglio 2010 in questa struttura e devo dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Camere pulite e spaziose, centro welness molto ampio e dotato di tutti i confort.
La cucina è di buon livello (il buffet delle insalate è un pò ripetitivo comunque) anche se come in altre strutture in Alto Adige avrei apprezzato il trattamento a 3/4 (merenda pomeridiana).
Il personale della reception è molto cordiale e fornisce ottimi consigli per le escursioni nella zona.
La piscina interna pur non molto ampia ha l'acqua riscaldata.
Questa struttura è un'ottima scelta per coloro che visitano per la prima volta la Val Venosta e vogliono utilizzare Prato dello Stelvio come base di appoggio in quanto il paese in sè non offre molto (sicuramente Solda potrebbe essere da un punto di vista paesaggistico una scelta migliore).

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2010

Struttura atipica, non sembra di essere in sud-tirolo. Posizione strategica per visitare la val Venosta ma anche per Solda. Punti di forza le camere rinnovate ampie e accessoriate e il buon rapporto qualità prezzo. Da segnalare buona cucina e sala giochi per bambini. Si può fare meglio piscina piccolina e fredda.

Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Prato allo Stelvio
Garden Park Hotel
Hotel Gufler
N. 1 di 4 a Sluderno
4.5 su 5 stelle 48 recensioni
Genusshotel Goldene Rose

Conosci Aktiv- & Wellnesshotel Zentral? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aktiv- & Wellnesshotel Zentral

Indirizzo: Hauptstraße, 48, 39026 Prato allo Stelvio, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Prato allo Stelvio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Prato allo Stelvio
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Aktiv- & Wellnesshotel Zentral 4*
Situato nel cuore della Val Venosta, ad ovest dell'Alto Adige, il nostro hotel si trova nel centro del Parco Nazionale dello Stelvio. Ubicato in posizione centrale, il nostro albergo rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni in tutta la Val Venosta, per gite in mountain bike oppure per rilassarsi o fare una visita a Merano, la città preferita dall'imperatrice Sissi, dove, con il nuovo trenino della Val Venosta, ci si arriva davvero comodamente. In inverno abbiamo 5 centri sciistici nei d'intorni - neve assicurata da novembre a maggio nella regione dell'Ortles. Tempo bellissimo, tanto sole, il magnifico paesaggio dell'Alto Adige, piatti raffinati e deliziosi, l'incantevole area wellness dell'Hotel Zentral: questa combinazione garantisce una vacanza riuscita al cento per cento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Agoda, Odigeo, Hotel.de e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aktiv- & Wellnesshotel Zentral. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Zentral Prato Allo Stelvio
Zentral Prato Allo Stelvio