“Ottimo albergo per posizione, cucina ed ospitalità”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Adamello

Hotel Adamello
Classificato al n.1 di 27 hotel a Passo del Tonale
Eco LeaderLivello Argento
San Antonio, Texas
“Ottimo albergo per posizione, cucina ed ospitalità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 dicembre 2011

Sono stato all’Hotel Adamello per un convegno in tardo inverno, usufruendo del pacchetto pensione completa + skipass che è risultato abbastanza economico (70 euro a notte circa), considerato il prezzo del singolo skipass. Mi sono trovato particolarmente bene per quanto riguarda la posizione, infatti l’hotel si trova a 15 minuti a piedi dalle piste da sci, e soprattutto per la cucina, dove prelibatezze locali vengono proposte in abbondanza. C’è pure una sala giochi per grandi, attrezzata con calcio balilla e tavolo da ping pong, ed una per i più piccini. Personale molto cordiale. Molto suggestivo il bar arredato con profusione di legno. Le camere sono pulite e spaziose. La mia aveva addirittura un terrazzino da cui ammirare le montagne. Consiglio questo albergo a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Punteggio 5 su 5
  • Ceco per primo
Siena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 ottobre 2011

Sono più di trenta anni che frequento il Tonale e soprattutto l'Hotel Adamello , in inverno ed qualche volta in estate. Michele e Betty ottimi padroni di casa e carissimi amici, sempre attenti gentili e cordiali con tutti i clienti e non. Bella struttura alberghiera con bellissime camere ben arredate e curate e servizi ottmi,massima pulizia, per non parlare della cucina, è il massimo!!!!
Comunque in tanti anni che frequento questo hotel potrei scivere tante pagini, ma meglio e lo consiglio è andarci in villeggiatura
Tiziano Berti(Siena)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo trascorso in questo splendido hotel una vacanza con famiglia e molti amici. I proprietari, Betty e Michele, sono stati sempre disponibili e gentilissimi, anche molto pazienti considerando che il nostro gruppo aveva a seguito tanti bimbi. Le camere dell'hotel sono spazione, belle e soprattutto pulitissime. La cucina è ottima come anche il servizio; siamo stati 15 giorni ed ogni giorni abbiamo avuto un menù diverso. Sicuramente torneremo!!
Mauro C.

usmate velate
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Consiglio questo hotel a tutte le famiglie con bimbi;
i gestori stessi hanno 2 bimbi piccoli e sanno comprendere e agevolare i piccoli clienti che alloggiano presso di loro. Bella l'ambientazione, curata la cucina, PULITO, ma grandiosa è la cordialità e il senso di familiarità di tutto il personale.
Un gran saluto a Marcus e Aurora Mamma e Papà da Andrea,Giulia, Mara,Yuri Redaelli
P.S. Ciao Gianni!!!(TORTA)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mike-adamello, Proprietario alle Hotel Adamello, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Ciao Famiglia Redaelli!!
Vedo con piacere che la nostra ospitalità vi è piaciuta e questo è certo la soddisfazione più grande per chi fa il nostro lavoro non tanto e non solo per ragioni economiche!
Complimenti per la bella fotografia dei "Montanari"
Speriamo di rivederci il prossimo inverno e magari far sciare insieme i nostri piccoli... e poi la casetta sulla terrazza c'è anche l'inverno!
A presto

Michele, Betty,, Azzurra e Marcus :-)))))
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Abbiamo passato due splendide settimane all'Hotel Adamello dove la professionalità e la cortesia dei proprietari e dello staff tutto ci ha davvero entusiasmato. Le stanze sono pulitissime, nuove e accoglienti. Le aree comuni anch'esse sempre pulitissime sono arredate con estrema cura e gusto e i bambini (ma anche i genitori) hanno adorato la capiente e rifornitissima salagiochi. E non dimentichiamo l'ottima e variata cucina! Faremo di tutto per tornare l'anno prossimo! Penso che il 2011 sia stato il primo di una lunga serie!

Falconara Marittima, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2011

Con mia moglie abbiamo deciso di trascorrere la ns. settimana bianca (19-26 marzo 2011) al Passo del Tonale. Avendo una bambina di quasi 4 anni, abbiamo ricercato un family hotel con una sala giochi per bambini e la nostra scelta (anche per la chiarezza del sito internet) è felicemente ricaduta per questa struttura..Ci siamo trovati benissimo: l'hotel è pulitissimo, il cibo è ottimo (colazioni dove c'è di tutto e di più e cene con ampia scelta - complimenti allo chef -), i titolari Michele ed Elisabetta e tutto lo staff sono estremamente cordiali e disponibili. Consiglio questo hotel anche a chi non ha bambini, perché comunque il rapporto qualità prezzo è elevato. Ormai per Daniele, Manuela e Matilda, Passo del Tonale = Hotel Adamello. Grazie a presto..

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
villa verucchio italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 agosto 2010

Purtroppo l'albergo non propone ambienti appositi per gruppi numerosi.Infatti a noi, gruppo di circa 35 famiglie con bambini ,una volta sul posto,non siamo rimasti contenti degli spazi che proponeva per poterci ritrovare tutti insieme nelle serate che già da casa avevamo programmato.Anche i proprietari non erano del tutto disponibili e rimanevano sempre un pò freddi alle richieste che noi gli proponevamo.La stessa disorganizzazione l'abbiamo trovata ai pasti dalla colazione alla cena.Non erano proprio preparati a tante persone e per di più ci lasciavano andar via da tavola scontenti perchè i menù erano sempre gli stessi e i buffet molto scarsi ,poco riforniti e molto riciclati.Le camere erano carine e spaziose,peccato per la poca disponibilità e la poca elasticità alle nostre semplici richieste.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Passo del Tonale
Hotel Sporting
Hotel Gardenia
Hotel Gardenia
N. 8 di 27 a Passo del Tonale
Punteggio 4.0 su 5 322 recensioni

Conosci Hotel Adamello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Adamello

Struttura: Hotel Adamello
Indirizzo: Via Nazionale 22, 38029 Passo del Tonale, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Passo del Tonale
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Passo del Tonale
N. 1 Eco hotel a Passo del Tonale
N. 2 hotel romantici a Passo del Tonale
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Adamello 3*
L’hotel Adamello***, quasi completamente ristrutturato ed ampliato nel periodo 2003-’10, dista 300 metri dal centro del Passo del Tonale. L’hotel dispone di 42 camere - per una capienza massima di 130 posti letto – più spaziose della media, rinnovate o realizzate negli ultimi anni. CAMERE “ALPINA” Completamente ristrutturate nel 2006, le 12 camere “ALPINA” sono tutte esposte al sole e sono caratterizzate da un arredo lineare, semplice, ma funzionale, realizzato in legno color ciliegio. Le camere sono tutte dotate di nuovo bagno privato (con asciuga-capelli e doccia), TV satellitare, cassaforte, telefono, balcone con vista sulla vallata sottostante. Questa tipologia di camera (come anche le altre) è più ampia degli standard di legge: camere doppie 15-18 mq; camere doppie “extra” per 2-3 persone 17-24 mq e “family rooms” per 2-5 persone 20-35 mq. CAMERE “TIROLIA” Realizzate nel 2003, le 14 camere “TIROLIA” sono tutte esposte al sole e si differenziano dalle camere “Alpina” per il più curato arredo in legno chiaro che si richiama alla tradizione dell'Alto Adige e per le decorazioni floreali sulle pareti. Le camere sono tutte dotate di nuovo bagno privato (con asciuga-capelli e doccia), TV satellitare, cassaforte, telefono, balcone con vista sulla vallata sottostante. Anche questa tipologia di camera è più ampia della media: camere doppie 15-18 mq; camere doppie “extra” per 2-3 persone 17-24 mq e “family rooms” per 2-4 persone 20-30 mq. CAMERE “DOLOMIA” Le 16 camere “DOLOMIA” – completamente ristrutturate nell’autunno 2010 - sono situate al piano più alto e presentano un arredamento molto curato, realizzato in legno di abete e in stile "vecchio Tirolo". Entrando nella Vostra camera avrete la sensazione di trovarVi in una stanza di altri tempi, grazie all'atmosfera che ricorda un signorile chalet di montagna, grazie all’accostamento di pietra locale e legno d’abete. Ogni dettaglio è stato studiato con cura per regalarVi il massimo del comfort e del relax. Le nostre camere "Dolomia" sono molto confortevoli anche grazie alle generose metrature: camere doppie 15-18 mq; camere doppie “extra” per 2-3 persone 17-24 mq e “family rooms” per 2-4 persone 18-26 mq; sono tutte dotate di nuovo bagno privato (con asciuga-capelli e doccia), TV Sat LCD 22” oppure 26”, cassaforte, telefono. Per la maggior parte sono esposte al sole e tutte dotate di balcone con vista panoramica sulla vallata sottostante (12 camere) oppure sul lato delle piste da sci e del paese (6 camere). AMBIENTE e SERVIZI La gestione familiare, l’atmosfera informale, le generose dimensioni delle camere e gli ampi spazi comuni (segnaliamo tra gli altri la sala nuova giochi di 100 mq), fanno del nostro hotel la scelta ideale per il soggiorno delle famiglie, anche numerose. Siamo molto orgogliosi della nuova zona bar/reception, con angolo “stube” in antico stile tirolese, completamente realizzata con legno vecchio, la quale offre una tranquilla e calda atmosfera di chalet di montagna in cui potersi rilassare assaporando un drink o una cioccolata calda. Nel dicembre 2008 abbiamo realizzato una nuova sala giochi appositamente attrezzata per bimbi 3-10 anni (area giochi soft, vasca palline, parete di “freeclimbing”, scivoli...). La nostra cucina cucina è basata sulla tradizione culinaria del Trentino Alto Adige, cui si accostano le classiche pietanze della cucina italiana; discreta selezione di vini locali e delle varie regioni italiane; la colazione e i pasti principali vengono servizi nella nostra sala da pranzo con vista panoramica sulle vette del massiccio dell’Adamello-Brenta. Molto apprezzati dalla clientela sono il deposito sci-mountainbike (angolo officina e possibilità di lavaggio biciclette) e l’ampio parcheggio privato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotel.de, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Adamello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Adamello Passo Del Tonale, Provincia Di Trento
Hotel Adamello Passo Tonale