“Hotel non rispondente a un tre stelle”
Recensione di Hotel Miramonti

Hotel Miramonti
Classificato al n.1 di 2 hotel a Pedraces
genova
“Hotel non rispondente a un tre stelle”
Recensito il 5 aprile 2011

L'hotel in questione si è dimostrato globalmente di qualità decisamente inferiore a quella solitamente riscontrabile nel tre stelle della Val Badia. Le camere sono antiquate oltre che molto piccole (camera standard). Pessima l'insonorizzazione che obbliga ad ascoltare rumori e conversazioni altrui.L'arredamento non è curato, non sono mai stati fatti interventi di rimodernizzazione e l'ambiente generale dell' albergo sa di sciatto, molto anni '70.
La cucina è di tipo "ristorazione collettiva". La scelta è minima e sempre tra piatti di qualità medio bassa. Leggo bene in un commento già postato in lingua inglese: si ha modo di riempirsi giusto lo stomaco. Va un po' meglio la colazione. L'orario della cena è rigidissimo in un intervallo di tempo di una sola mezz'ora dalle 19.00 alle 19.30. Decisamente inadeguato per gli ospiti Italiani. Più adeguato l'orario della colazione.
Inesistente il "wellness".Esiste uno ski bus che però porta ad un comprensiorio secondario dal quale raggiungere la Villa e poi Corvara e Sellaronda è molto lungo e laborioso. Sconsigliato.
Le tariffe sono lievemente più basse di altri tre stelle in zona, ma la motivazione si spiega secondo quanto ho scritto.
Per riassumere, la struttura è decisamente -per servizie e qualità offerti- più assimilabile ad un due stelle.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Affari
Recensito il 2 aprile 2011

Siamo una giovane coppia che ha soggiornato in questo hotel per un week end allungato sugli sci. Troviamo questo albergo molto buono, e con un eccellente rapporto qualità prezzo. Il personale è gentile e disponibile; La cucina offre per ogni portata una scelta fra due o tre opzioni (eravamo in mezza pensione), diverse ogni sera, la qualità è superiore rispetto a quella di altri hotel di pari categoria; bella l'idea dell'aperitivo tirolese . Le stanze hanno dimensioni adeguate alla categoria, e sono pulite e dotate di tutto il necessario. La sauna ci è piaciuta tantissimo, ci siamo andati tutti i giorni di ritorno dalle piste, alcuni giorni l'abbiamo trovata un po' affollata. L' hotel dista 5 minuti di macchina dalle piste; comodo il servizio navetta gratuito per raggiungere le piste; al pomeriggio volendo (se c'è abbastanza neve) si può arrivare con gli sci direttamente di fronte all'albergo (basta attraversare la strada). Molto comoda la ski room, l'hotel offre un servizio di prenotazione dello ski pass che l'ospite trova direttamente in albergo al suo arrivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 21 marzo 2011

Siamo una coppia di cinquantenni, appena tornati da un soggiorno di circa 10 gg presso questo hotel; è un albergo che conosciamo e frequentiamo da anni e che abbiamo anche consigliato ad amici; si trova in buona posizione sotto il massiccio del santa croce, che la sera si colora in varie tonalità di rosso-rosa; la qualità del servizio è buona, i proprietari ed il personale sono gentili e disponibili; le camere sono decorose e pulite e sono dotate di cassaforte e tv; l'accesso ai piani è facilitato dall'ascensore, che prima non c'era e le camere sono sufficienrtemente lontane dalla zona ricreativa;
una volta la settimana viene organizzata la "serata tirolese" durante la quale vengono offerti agli ospiti aperitivi accompagnati da stuzzichini tipici della valle; il locale deputato al deposito sci e scarponi è riscaldato ed è accessibile soltanto agli ospiti dell'hotel; il rapporto qualità / prezzo è davvero interessante; abbiamo frequentato qualche altro hotel in zona ma, per le nostre esigenze è quello che gradiamo di più frequentare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bologna
Recensito il 28 febbraio 2009

Con alcuni amici abbiamo trascorso una settimana in questo hotel a conduzione familiare, localizzato a Pedraces, nella favolosa Val Badia.
Ci siamo trovati molto bene sia per quanto riguarda le camere, che erano pulite e accoglienti, che per quanto riguarda la cucina, che è stata varia, gustosa e abbondante.
Una sera è stato anche organizzato un "aperitivo tirolese" con tanto di musica e balli tipici, che abbiamo trovato molto simpatico.
Ottimo anche il servizio al ristorante, con personale sempre gentile e attento.
Seppur non vicinissimo alle piste, l'albergo offre un puntuale servizio navetta per il centro sciistico del Sasso Croce, che comprende poche piste ma è carino e ben collegato con La Villa e Corvara.
Il pomeriggio l'albergo mette a disposizione degli ospiti un piccolo centro benessere, di cui abbiamo sfruttato la sauna che non abbiamo mai trovato affollata.
Il parcheggio dell'hotel non è molto grande e spesso siamo stati costretti a parcheggiare la macchina nei dintorni.
Nel complesso la nostra esperienza è stata molto positiva e riteniamo che questo hotel sia da consigliare a chi vuole fare una vacanza in Val Badia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pedraces
Hotel Serena
Hotel Ustaria Posta
Hotel Ustaria Posta
N. 16 di 32 a Badia
Punteggio 4.5 su 5 94 recensioni

Conosci Hotel Miramonti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramonti

Struttura: Hotel Miramonti
Indirizzo: Via Damez, 42 | Badia, 39036 Pedraces, Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Badia > Pedraces
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio navetta Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Pedraces
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Miramonti 3*
Un caloroso benvenuto al Hotel Miramonti! Immerso nella splendida cornice delle Dolomiti, in Alta Badia, il nostro Hotel è il punto di riferimento ideale per chi intende trascorrere intense giornate di sport e attività all’aria aperta, intraprendere passeggiate in mezzo alla natura o escursioni in alta montagna. Da quest’estate il nostro Hotel cambia look: vi aspettano una hall completamente rinnovata, il nuovo centro benessere “Enrosadira” dotato di bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco e ampia zona relax, una nuova sala giochi per i bambini ma soprattutto le nuove tipologie di camere “Panorama” e “Family”. La connessione wi-fi gratuita sarà inoltre usufruibile in tutta la struttura. Ci teniamo a viziarvi con i piatti della cucina locale ladina, nazionale ed internazionale, genuina, leggera e di qualità, basata sull’utilizzo prevalentemente di prodotti freschi di provenienza locale. La bellezza di queste montagne e l’ospitalità familiare di lunga tradizione vi assicureranno un soggiorno indimenticabile. Fam. Irsara-Adang ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramonti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramonti Pedraces