“Un angolo di bella Sicilia”

Recensione di Le Case di Zu Zù

Nella media
Residence/appartamento -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Fondachello, Mascali, Provincia di Catania, Sicilia

Nella media - basato su 2 recensioni

Walter C
Baronissi
“Un angolo di bella Sicilia”
Recensito il 19 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Ospitalità pulizia cortesia sono la costante di questa struttura
Gli appartamenti accoglienti comodi e in una posizione ottimale per una splendida vacanza all'insegna del relax e del mare
Bar ristoranti spiaggia attrezzata e libera sono a portata di mano
Il complesso offre anche piscina attezzata custodita e parco gioco per bambini
Ci tornerò sicuramente
A pochi km da località come Taormina Naxsos e Catania...

Christian
Parma, Italia
“Se non si ama riposare e dormire, e non interessa lo stato del mobilio...il resto è ok”
Recensito il 27 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Il titolare è gentile, premuroso e simpatico. La piscina e il parco giochi davvero comodi. La posizione vicino a tanti negozietti e la spiaggia vicina.
Quando leggo "le case di zuzu" e vedo le foto mi faccio l'idea di un miniresidence con piscina, di proprietà del sig. Zuzù. Poi leggo che è sul mare e non mi aspetto di dover fare un giro di un isolato su strade senza marciapiedi e le macchine parcheggiate a lato strada. In realtà Zuzù gestisce qualche (non so quanti) appartamento in un piccolo rione chiuso al traffico da cancelli elettrici, in cui si conteranno circa 300 appartamenti. Che non sono di proprietà di Zuzù. Sono di chiunque ne abbia comprato uno, ce ne sono decine in vendita o in affitto da agenzie varie (tappezzato di cartelli) o da privati. Il punto è che questo fa si che questo insieme di palazzine sia terra di nessuno, dove ognuno fa come gli pare, soprattutto i proprietari di appartamento storici, che spadroneggiano. Se avete voglia durante il vs soggiorno anche di dormire o far riposare bimbi piccoli (io ne ho 2 sotto i 3 anni)...STATE ALLA LARGA. Non vi è il minimo rispetto di orari, ci sono i mattinieri che urlano e si comportano da venditori al mercato, vi sono i pomeridiani che alle 14 urlano tanto come alle 18, vi sono i nottambuli...insomma ogni fascia oraria ha i suoi urlatori, i suoi ascoltatori di musica ad alto volume, i suoi bambini urlanti (tutte le notti fino alle 3 ci sono bambini urlanti e genitori che fanno altrettanto davanti alle finestre, o nel vano scala, o sul pianerottolo). Le porte di ingresso ai locali sono di quelle con serrature da poco, quindi per chiuderle occorre inserire la chiave come per aprire, poggiare la porta e quindi chiuderla...oppure come amano fare tutti sbatterla con forza con un continuo rumore tipo cannone che tuoneggia nel vano scale, svegliando chi dorme e facendo trasalire le mie bimbe nel lettino. Nelle casa di fianco alla mia erano in 10 persone, e dalle 8 della mattina (gli adulti) alle 2 di notte (i ragazzini) un continuo bussare alla porta, chiacchierare amabile a volume sostenuto tra chi era dentro e chi era sulla soglia per uscire, e poi BAAAAMM la porta chiusa. I ragazzini dalle 23 alle 2 erano capaci di entrare ed uscire a turno una ventina di volte....quindi 20 infarti a notte per chi dorme. Qualcuno mi dirà: potevi lamentarti! Certo, dopo aver visto il bagnino in piscina dire che non ci si tuffa dai bordi o che bisogna fare la doccia prima di entrare in acqua, ricevere puntualmente minacce di botte o di morte... Il problema è che sono persone che sono lì tutti gli anni, di te che sei occasionale non hanno alcuna considerazione. Oltre ai residenti vi è poi il via vai di venditori ambulanti, che evidentemente pagando una commissione a qualcuno hanno ottenuto il telecomando per accedere all'interno; quindi dalle 7.30 in poi entrano veicoli strombazzanti, o con altoparlanti modello arrotino, o musica a tutto volume, o con un fischietto modello arbitro per richiamare fuori dalle abitazioni i clienti a comprare pane, surgelati, formaggi, gelati, pesce. Aggiungete che ogni 15 minuti vi è il campanile della chiesa sopra le vostre teste che rintocca, e che dalle 18.30 alle 19 si fa mezz'ora di rock campanaro....
Questo il contesto in cui si trova l'appartamento. E veniamo all'appartamento: il letto cadeva a pezzi, i cassetti non scorrevano nelle guide e si poggiano su quelli sottostanti, la lavatrice fatiscente con oblò tutto scotchato perchè cadente, che rimane incastrato chiuso e va smadonnato per 5 minuti ad ogni lavaggio, appendiaccappatoi spaccato, allagamento ad ogni doccia per box non a tenuta alla base, un fornello su 4 non andava, tubo del gas (c'è bombola) scaduto nel 2009, divano letto unto e consumato, tapparella o tutta su o tutta giù che a metà non tiene.....ne ho dette abbastanza, non vorrei esagerare.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La gentilezza del titolare
Aspetti meno apprezzati: Chiasso e rumore a tutte le ore
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Gruppi numerosi
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?