“Nulla di entusiasmante”

Al n.6 in classifica su 62 Ristoranti a Carloforte
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ci sono stato con mia moglie ed ho gradito molto il loro piatto principale preparato da tanti anni, le linguine.
Mia moglie ha scelto i maccheronici che arrivati stracotto non sapevano di nulla. Il tonno, ordinato ben cotto e posizionato per due è arrivato crudo ed intero.
Personale simpatico a parte una.
La cosa che ci ha sorpresi di più è stata la tovaglietta americana di plastica non molto igienica visto che qui vi erano appoggiate le posate.

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

In tre adulti e due bambini abbiamo speso 200€, mangiando dei primi piatti eccezionali, come da foto e con ingredienti come caviale e tartufo! I secondi andiamo dalla frittura alla zuppa per finire al tonno, tt fantastico! Per concludere dei dolci incredibili!! Consigliatissimo! P.s. Da bere una bottiglia di Akentos ... top

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Adoro mangiare in ristoranti che ricercano l’eccellenza e la servono rispettandola. Ecco qui accade esattamente questo, piatti dai sapori che rispecchiano la materia prima che è eccellente (non trovò un aggettivo più consono). Il titolare e’ presente ma senza essere invadente e ti trasmette tutta la passione (e ne ha veramente tanta) che mette nella ricerca dei prodotti. Lo consigliero’ a chiunque mi chiederà dove mangiare a Carloforte.
Ps crostini bottarga e burro (una piccola richiesta extra) favolosi. Grazie grazie.

Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Si propone come un ristorante di un certo livello e sicuramente è di lunga tradizione e buona professionalità nel campo della ristorazione. Tuttavia ho trovato la cucina molto d'effetto, ma di poca sostanza. Il piatto signature, le linguine alla Nicolò le ho trovate alquanto prive di sapore e mi è parso che il sugo fosse tirato con acqua e farina per farlo addensare. Antipasti altisonanti e di grande scenografia, a voler mimare i ristoranti stellati, ma lungi da quelle esperienze sensoriali e di sapori che l'alta cucina offre.
Trovo più onesta e apprezzabile la cucina semplice e tradizionale di molte altre osterie del paese, che quella rivisitata e pretenziosa dei ristoranti come questo. Purtroppo devo dire che è stata l'esperienza gastronomica meno interessante nel nostro soggiorno a Carloforte, anche se nel complesso non si può dire si mangi male.

Recensito 2 settembre 2018

La ricercatezza dei prodotti e l'accoglienza della famiglia sono quanto di meglio si possa trovare in un ristorante
Per la seconda volta ho ritrovato emozioni riscontrabili in pochi posti in Italia

Data della visita: agosto 2018
Antonello P, Proprietario alle Ristorante da Nicolo', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 settembre 2018

il Nostro impegno e’ripagato dalla vostra soddisfazione . Grazie per la recensione a presto saluti Antonello pomata

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Nicolo' hanno visto anche

Carloforte, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Ristorante da Nicolo'? Condividi la tua esperienza!