“un capolavoro di sapori”
Recensione di Ristorante da Nicolo'

Ristorante da Nicolo'
Al n.6 in classifica su 62 Ristoranti a Carloforte
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 3 maggio 2017

difronte al porto di Carloforte, in una veranda magistralmente arredata vi aspetta un signore dai modi cordiali e gentili. Niccolo vi proporra dei piatti eccezionali, frutto di ricette carlofortine da lui stesso curate negli anni e diventate capolavori di sapori genuini. assaggiate tutto dagli antipasti al tonno passanndo per le linguine tonno olive e limone, ma non dimenticate I cannoli con il gelato per dolce. Ne rimarrete entusiasti

Data della visita: maggio 2017
Antonello P, Proprietario alle Ristorante da Nicolo', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2017

Grazie infinte . Vi aspettiamo per gustare nuovi piatti ! Saluti Antonello pomata

Recensito 1 maggio 2017 da dispositivo mobile

Appena sbarcati a Carloforte siamo stati subito attratti da questo locale...bello, elegante ed accogliente! Personale cordiale e gentile! Abbiamo optato per le degustazioni a base di tonno... che dire... piatti di classe, belli, buoni e di un gusto inimitabile... da provare per capire! Prezzo assolutamente in accordo con tanta qualità!!! Consigliatissimo

Data della visita: maggio 2017

Grazie mille per la recensione . Saluti Antonello pomata

Recensito 28 aprile 2017

Bel Ristorantino sulla passeggiata all'interno personale squisito che ti coccola al tua seduta con un assaggio di un buonissimo carpaccio di tonno. Il resto e tutto da gustare.

Recensito 26 aprile 2017

A Carloforte la famiglia Pomata è da tutti conosciuta e rispettata. Quindi, visitando l'Isola, chi vuole provare la cucina carlofortina, se va da Nicolo viene accontentato. Proprio da lui infatti veniamo accolti, con un filo di ironia ci accompagna al tavolo, per poi lasciarci nelle mani dei camerieri. L'ordinazione la prende invece il figlio, molto gentile e professionale, e ci illustra i vari piatti. Prendiamo un mix di antipasti, dove il soggetto, verbo e complemento è il Tonno. Ma siamo a Carloforte, cosa vorresti? Maialetto? La qualità delle materie prime c'è tutta, Tutte ricette tradizionali, con qualche rivisitazione qua e là. Su tutti una insalata di polpo e patate, glassato con aceto balsamico e salsa di soia, oltre al gusto, cottura perfetta. Ottimo anche il battuto di gambero reale. Le linguine al tonno e olive etc. , loro cavallo di battaglia, sono buone, piatto semplice e "culturale". Se si va per la prima volta sono da provare, la seconda magari, qualcosa di più impegnativo. Ci siamo trovati bene, quando la qualità della materia prima c'è tutto il resto è in discesa. Il conto giusto, per 5\6 antipasti, un battuto di gambero e un primo, calice di grotta rossa e acqua
settanta euro, sig. Nicolo compreso. P.S. L'atmosfera la sera era molto rilassata, sala grande, ma poco affollata, con i vari tavoli occupati tutti molto vicini, ecco, in quella situazione, un filo di musica di sottofondo avrebbe migliorato l'atmosfera.

Recensito 17 aprile 2017

Carloforte e' l'isola dei gusti, dei contrasti e dei compromessi! Partecipano in egual misura Genova, Tabarka e Sardegna. Di tutto cio' Nicolo e' interprete vero e geniale: la sua cucina, nel tempo, non si smentisce. Materie prime fresche, locali e genuine, amalgama di sapori in cui ritrovi cultura e culture che convergono e ti consentono di ritrovare i tuoi viaggi nei luoghi da cui derivano. Pietra miliare del luogo e del suo lungomare.

Data della visita: aprile 2017
Antonello P, Direttore alle Ristorante da Nicolo', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 aprile 2017

Grazie per la recensione . Per noi la cucina è come un viaggio sempre nuovo e con qualcosa da raccontare anche nei nostri piatti . A presto saluti Antonello pomata

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Nicolo' hanno visto anche

Carloforte, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Ristorante da Nicolo'? Condividi la tua esperienza!