“Ottimo!”
Recensione di Al Tonno di Corsa

Al Tonno di Corsa
Al n.9 in classifica su 62 Ristoranti a Carloforte
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Al Tonno di Corsa è un ristorante tipico dall'ambiente suggestivo. La maggior parte dei piatti sono a base di pesce e ovviamente a farla da padrone è il tonno. Tra le specialità potrete gustare il "Cashcà", una variante del cous cous tunisino, a base di verdure fresche di stagione che i nostri avi hanno acquisito durante la loro permanenza a Tabarka, piccola isola della Tunisia dove vissero prima della colonizzazione dell'isola di San Pietro. Il locale è composto di sale luminosissime poste su due livelli, seguendo così l'antica disposizione della casa, per poi affacciarsi nelle deliziose terrazzine dalle quali si può godere la vista del porto con i suoi caratteristici traghettini. La struttura è di medie dimensioni e può ospitare sino a 80 coperti, di cui 40 all'aperto e 40 all'interno. A pranzo menu degustazione da 15 a 35 euro.
Recensito 19 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Menu degustazione ottimo, accompagnato da un bicchiere di Vermentino fresco che regala quel tocco in più. Location bellissima. La terrazza è da scoprire. Porzioni abbondanti. Prezzo medio alto ma giusto in proporzione alla qualità del pesce che si mangia. Ci ritorneremo presto

Recensito 11 ottobre 2017

Ottimo e veloce il servizio. Abbiamo apprezzato in modo particolare i vari assaggi di piatti di tonno.

Recensito 9 ottobre 2017

Siamo stati in questo ristorante consigliati da un amico. Da fuori niente di che, ma dentro è una bella scoperta... Lo chef è stato molto carino e ci ha spiegato tutti i piatti del menù e i piatti del giorno. Il servizio è velocissimo e i ragazzi sono disponibili.
Consigliato!

Recensito 3 ottobre 2017

Su segnalazione del nostro Hotel, siamo andati a cena con mia moglie in questo piacevole Ristorante.
Il locale è composto da alcune salette, fra cui due in terrazza, ben curato è l'arredamento con tavoli a giusta distanza.
Professionalità e cortesia nel elencare i piatti e la loro composizione, con alcuni suggerimenti per una piacevole cena a Carloforte.
Abbiamo assaggiato due ottimi primi ( tagliatelle ai frutti di mare e trofie ) con secondi di tonno ventresca e filetto, veramente eccezionali.
Complimenti ancora per la cortesia, la qualità del cibo, e per il conto che ritengo adeguato con un buon rapporto qualità /prezzo.
Abbiamo speso € 88,00 in due con una bottiglia di Costera.

Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Piacevole la "scoperta" della bella terrazza nascosta dall'ingresso un po' anonimo del piano terra...
Il cibo tutto sommato non è male, sicuramente di qualità, ed anche discretamente servito ma non lo ritengo commisurato al prezzo pagato.
Sicuramente il locale è "d'effetto" ed in coppia molto romantico ma, onestamente, se parliamo esclusivamente di cibo, non mi ha entusiasmato.
1 menù degustazione
1 primo
Una bottiglia di rosso (non ne ricordo il nome ma era di livello medio)
Un dessert
90€

Gli utenti che hanno visto Al Tonno di Corsa hanno visto anche

Carloforte, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Al Tonno di Corsa? Condividi la tua esperienza!