“Una gemma sull'Isola Che Non C'è” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Villa Pimpina

Hotel Villa Pimpina
Classificato al n.2 di 10 hotel a Carloforte
“Una gemma sull'Isola Che Non C'è”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

A Villa Pimpina, delizioso hotel nel centro di Carloforte nei pressi delle cinta murarie della città vecchia, ogni dettaglio è curato con gusto, tradizione locale ed originalità da Giusy e Franco.
L'accoglienza è perfetta.
Le stanze sono dieci: spaziose, luminose e dotate di ogni confort, ciascuna finemente arredata in modo diverso.
La colazione, diversa ogni mattina, propone delizie dolci e salate e composizioni di frutta fresca di stagione, oltre alle splendide torte fatte in casa da Giusy, ed è davvero magica specialmente se fatta in giardino, immersi tra i limoni e le rose, osservando i tetti arancioni del paese.
La reception è un luogo d'incontro in cui non è difficile lasciarsi coinvolgere dai racconti di storie di paese di una volta e sentir narrare piccoli segreti dell'Isola e storie di tonno... e dove ogni dubbio viene risolto ed ogni richiesta gentilmente esaudita.
A Villa Pimpina ci sono sorrisi, è la casa in cui tutti desidererebbero trascorrere un soggiorno d'incanto in un posto senza tempo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 giugno 2012

Location da sogno curata nei minimi dettagli, proprietari gentili e super disponibili a soddisfare le ns esigenze e richieste.I loro consigli nella scelta dei ristoranti si sono rivelati impeccabili al di sopra delle ns aspettative !Un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento x averci fatto trascorrere dei giorni magici!! Arrivederci a presto! Francesca e Federica

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo trascorso una splendida settimana in un hotel dove buon gusto ed eleganza si uniscono alla professionalità e cortesia dei titolari Franco e Giusy e del loro collaboratore Andrea.
Ci siamo sentiti come a casa!!!! Ottima la posizione,a due passi dal centro di Carloforte dove si respira il fascino di questa magica isola. Sicuramente ci torneremo sperando di trovare un pò più di sole..... Ma anche con la pioggia Carloforte è unica!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Ottimo esempio di piccolo albergo di charme familiare. Dieci stanze in tutto nella parte alta di Carloforte, paesino sardo-ligure dal fascino particolare. La nostra era una superior (90 euro a note con ricca prima colazione fatta in casa) al terzo piano (c'è l'ascensore) con un terrazzino dotato di splendido panorama syui tetti del paese e sul mare e lo stagno son i fenicotteri, dove una delle sere abbiamo anche cenato prendendo cibi da asporto in una delle tante gastronomie.
Gentili, professionali i proprietari non fanno mancare mai un consiglio su una spiaggia, una strada, un ristorante. L'arredamento è molto curato con pezzi antichi e il bagno della nostra stanza era particolarmente grande e con una bella finestra.
Insomma un posto dove tornare, anche per il silenzio, la quiete del sonno, l'atmosfera fuori dal tempo dell'isola.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

non è che ci sia molto da dire: questo albergo è un sogno. è il modo migliore di vivere Carloforte, che è uno dei pochi posti sardi sul mare ad essere veri, un paese abitato da secoli da un popolo in fuga (pegliesi poi trasferitisi in Tunisia poi in Sardegna). chiedete una stanza con il terrazzino, portatevi dei romanzi da leggere, e sarete in vacanza, ma anche in viaggio. è un angolo di mediterraneo che non avevate mai pensato di non conoscere, un posto tutto vostro. l'albergo è familiare, piccolo, non pretenzioso, ma praticamente perfetto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
R.E.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

la locaiton non potrebbe essere meglio. esattamente nel centro di carloforte facendo pochi passi vi troverete immediatamente nel centro del paesino, a pochissima distanza da tutti i migliori ristorante dell'isola. unica nota negativa è dovuta al paesino in quanto essendo molto piccolo e storico non permette il parcheggio dell'auto in maniera confortevole, ma comunque potete tranquillamente arrivare davanti all'hotel, scaricare i bagagli e andare a parcheggiare a breve distanza.
le stanze sono eccezionali, grandi, spaziose e pulitissime. noi siamo stati particolarmente fortunati in quanto la nostra situata all'ultimo piano aveva anche una stupenda terrazza con vista sul mare.
l'hotel è gestito in maniera ineccepibile dai propietari che si trovano sempre alla reception e e sempre disponibili a consigli e suggerimenti.

• Punteggio 3 su 5
nizza monferrato
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

ottima impressione all'arrivo. Massima disponibilità dei titolari, affidatevi ciecamente alle indicazioni che vi forniranno su ristoranti, noleggi e altro. Per noi è sempre stata una fonte essenziale per dove andare e cosa fare.
Molto belle le camere (una diversa dall'altra). Noi abbiamo soggiornato nella nr 8 con terrazza vista mare.
Ottima la colazione.
Non esitate a chiedere la 1/2 pensione (sono convenzionati con i migliori ristoranti dell'isola.
Nel complesso il trattamento è familiare. E' un piacere chiacchierare con loro.

Consiglio sulle camere: in estate sono meglio quele a Nord. Le altre sono molto soleggiate. in inverno le vista mare sono a
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Carloforte
Hotel Riviera
Hotel Le Sabbie
Hotel Le Sabbie
N. 1 di 6 a Calasetta
Punteggio 4.5 su 5 227 recensioni

Conosci Hotel Villa Pimpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Pimpina

Struttura: Hotel Villa Pimpina
Indirizzo: Via Genova 106/108, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Carloforte
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 10 hotel in Carloforte
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Pimpina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pimpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Pimpina Carloforte, Sardegna
Pimpina Hotel Carloforte