“perfetto!”

Classificato al n.3 di 10 hotel a Carloforte
R.E.
“perfetto!”
Recensito il 10 maggio 2012

la locaiton non potrebbe essere meglio. esattamente nel centro di carloforte facendo pochi passi vi troverete immediatamente nel centro del paesino, a pochissima distanza da tutti i migliori ristorante dell'isola. unica nota negativa è dovuta al paesino in quanto essendo molto piccolo e storico non permette il parcheggio dell'auto in maniera confortevole, ma comunque potete tranquillamente arrivare davanti all'hotel, scaricare i bagagli e andare a parcheggiare a breve distanza.
le stanze sono eccezionali, grandi, spaziose e pulitissime. noi siamo stati particolarmente fortunati in quanto la nostra situata all'ultimo piano aveva anche una stupenda terrazza con vista sul mare.
l'hotel è gestito in maniera ineccepibile dai propietari che si trovano sempre alla reception e e sempre disponibili a consigli e suggerimenti.

nizza monferrato
Recensito il 18 gennaio 2012

ottima impressione all'arrivo. Massima disponibilità dei titolari, affidatevi ciecamente alle indicazioni che vi forniranno su ristoranti, noleggi e altro. Per noi è sempre stata una fonte essenziale per dove andare e cosa fare.
Molto belle le camere (una diversa dall'altra). Noi abbiamo soggiornato nella nr 8 con terrazza vista mare.
Ottima la colazione.
Non esitate a chiedere la 1/2 pensione (sono convenzionati con i migliori ristoranti dell'isola.
Nel complesso il trattamento è familiare. E' un piacere chiacchierare con loro.

Consiglio sulle camere: in estate sono meglio quele a Nord. Le altre sono molto soleggiate. in inverno le vista mare sono a
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
Recensito il 4 dicembre 2011

Parliamo di un piccolo hotel (10 stanze) che sulla carta ha 3 stelle, ma potrebbe benissimo essere catalogato come un 4 stelle se non di più: per essere più precisi siamo a livello di un hotel de charme provenzale, ma con prezzi ben più abbordabili. Stanza superior all'ultimo piano, ampia e curata, con terrazza ultrapanoramica su tutta la bella cittadina di Carloforte. Bagno altrettanto ampio e curato comprendente anche semplice ma efficace vasca idromassaggio. La struttura è una antica villa perfettamente ristrutturata, ma che mostra orgogliosa tante tracce eleganti e originali del suo passato. Colazione buona (purtroppo probabilmente a causa del periodo non proprio di alta stagione non abbiamo potuto assaggiare le famose torte della casa spesso servite a colazione) e personale qualificato, prodigo di informazioni e gentile: ci ha fatto trovare all'entrata dell'hotel 2 biciclette (a noleggio ma dal prezzo ridicolo...) per poter gustare ancora meglio la bellezza e la tranquillità di Carloforte e dintorni. Penso non ci sia scelta migliore qua a Carloforte, soprattutto andando a cercare il miglior rapporto qualità (molto alta) / prezzo (medio-basso). Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Recensito il 2 dicembre 2011

Addormentarsi con le finestre spalancate sul mare e sui tetti di carloforte illuminati da due candele poste ai piedi del letto e dalla luna piena... Non ha prezzo! E veramente non ne ha! Ottimo rapporto qualità prezzo. Ottima la colazione ma soprattutto le camere. La nostra magnifica! Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Recensito il 23 ottobre 2011

Sono molto soddisfatto di avere scelto villa Pimpina e confermo in pieno quanto riportato nelle altre recensioni: stanza ampia sempre pulita e molto curata nei dettagli, prima colazione speciale, posizione strategica, cordialità e disponibilità dei proprietari e dei ragazzi alla reception. Tutto ha contribuito a rendere la vacanza veramente piacevole. La consiglio vivamente e penso proprio che tornerò.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
Recensito il 28 settembre 2011

L'hotel non si fregia di questo titolo ma lo meriterebbe. Adatto per chi ama, come me, i dettagli: piantine verdi sulla finestra del bagno, profumo al mattino degli squisiti dolci preparati per la prima colazione, corredo da bagno molto buono. Carinissimo l'arredo fuori delle camere. E molto silenzio...Buono il rapporto qualità-prezzo, gentilissimi i proprietari. Si può chiedere di più?

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 12 settembre 2011

Ci siamo trovati davvero bene, si respira una magica atmosfera.... Assolutamente da non perdere!
Colazioni buonissime....camere eleganti e raffinate...I proprietari ci hanno fatto sentire subito i benvenuti.... Hotel in stile coloniale, pulitissimo....siamo rasti solo una sera ma torneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Carloforte
Hotel Riviera
N. 6 di 10 a Carloforte
Hotel Cala Di Seta
Hotel Cala Di Seta
N. 3 di 6 a Calasetta

Conosci Hotel Villa Pimpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Pimpina

Struttura: Hotel Villa Pimpina
Indirizzo: Via Genova 106/108, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Carloforte
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 10 hotel in Carloforte
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Pimpina 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pimpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Pimpina Carloforte, Sardegna
Pimpina Hotel Carloforte