“luogo stupendo e guida professionale”
Recensione di Grotta del Fico

Grotta del Fico
Al n.3 in classifica su 19 Cose da fare a Baunei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Un magico viaggio verso il cuore della Terra, a pochi passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Esperte guide, attraverso un percorso agevole, vi accompagneranno alla scoperta di un affascinante mondo sotterraneo, dai mille colori e dai tanti misteri. Un mondo dove si riesce ancora a percepire l'antica presenza della Foca Monaca, che scelse la Grotta del Fico come sua ultima dimora.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 13 gennaio 2018

Esperienza decisamente positiva. Abbiamo visitato la Grotta del Fico nel corso di una gita in motonave alle spiagge dell'Ogliastra. La Grotta è stupenda e visitandola ci si stupisce della sua magnificenza. A rendere la visita ancora più gradevole ha contribuito la guida: il ragazzo che ha accompagnato il nostro gruppo si è mostrato cordiale e decisamente professionale, raccontandoci aspetti storici e geologici legati alla grotta. Se ricordo bene, il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro e ritengo che siano stati soldi davvero ben spesi.

Recensito 15 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Un vero e proprio spettacolo della natura. Siamo venuti a visitare la grotta tramite un tour organizzato su una barca alla scoperta delle spiagge più belle del Golfo di Orosei tra la spiaggia di Cala Biriala e la spiaggia di Cala Mariolu in località Baunei. Questa è una delle Grotte più importanti della Sardegna orientale. Di recente scoperta. La visita dura circa un'oretta. Le guide sono preparate. Armatevi di golfino perché all'interno della grotta siamo all'incirca al 99% di umidità. Se vi trovate in zona venite a visitarla.

Recensito 18 ottobre 2017

Come da titolo, visitare la Grotta del Fico è stata una esperienza illuminante e veramente unica: da Sardo mi sono sentito - per una volta - come un turista straniero in casa. Intelligente perché la visita - fatta bene e con una guida da menzionare come precisa, perfetta e capace - rientra perfettamente nell'idea di visitare e godere della natura senza doverla sempre rovinare. Alla fine ci è stato chiesto - in caso di riscontro positivo - di pubblicizzare il luogo e menzionarlo ove possibile. Compio questo dovere con naturalezza. Grazie.

Recensito 2 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

La grotta del Fico, si raggiunge solo via mare ma tutti i barconi turistici a richiesta fanno una sosta, costo modico (8€) per l’ingresso e spesi molto bene. I ragazzi che fanno da guida sono cordiali, simpatici e sempre disponibili e precisi nelle risposte, assolutamente da non perdere.

Recensito 30 settembre 2017

Questa grotta è un autentica perla!
Un posto stupendo da visitare assolutamente, da difendere e preservare.
Le guide sono gentilissime e molto preparate, vi faranno vivere una giornata fantastica.

Gli utenti che hanno visto Grotta del Fico hanno visto anche

Baunei, Provincia di Ogliastra
Baunei, Provincia di Ogliastra

Fluminimaggiore, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Grotta del Fico? Condividi la tua esperienza!