“Ne vale la pena”

Al n.7 in classifica su 20 Cose da fare a Baunei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Un magico viaggio verso il cuore della Terra, a pochi passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Esperte guide, attraverso un percorso agevole, vi accompagneranno alla scoperta di un affascinante mondo sotterraneo, dai mille colori e dai tanti misteri. Un mondo dove si riesce ancora a percepire l'antica presenza della Foca Monaca, che scelse la Grotta del Fico come sua ultima dimora.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 25 settembre 2017 da dispositivo mobile

La visita alla Grotta del fico, che trae il nome dalla pianta che per anni ha fatto bella mostra vicino all’ingresso della grotta stessa e poi portata via da una forte mareggiata, è una delle varie tappe proposte durante la gita nel golfo di Orosei; vale la pena visitarla, oltre alla bellezza in se, ci ha colpito molto la spiegazione molto appassionata della guida; il prezzo è di € 8.00 per circa 35 minuti. La temperatura interna è di circa 18 gradi, pertanto se fuori ce ne sono 35 e si patiscono gli sbalzi di temperatura è preferibile prendersi una maglia leggera; non sono richieste calzature particolari, però con un paio di scarpe da ginnastica si è più sicuri sulle scalinate di ferro.

Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Grotta di recente scoperta (circa 60anni) figlia di una Sardegna nascosta piena di segreti. La giusta pausa per chi vuole fare un giro nel golfo di Orosei. Il prezzo di 8€ è il minimo per una grande presentazione della guida Manuela ( o Emanuela non ricordo il nome) la quale con chiarezza ha raccontato i segreti di questo gioiellino in mezzo al mare della Sardegna. Per chi ama l'avventura è un'esperienza che va fatta!!

Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Da sardo, per la prima volta ho visitato questa splendida parte dell'isola, incontaminata ed unica.
La grotta di per sè è magica e misteriosa. Prende il nome dal fico, pianta che era presente al suo ingresso e che una mareggiata ha portato via col tempo.
Sono tutt'ora presenti alcune piante di fico sulla sinistra salendo la scalinata che porta alla grotta.
Ho apprezzato la presenza di guide molto preparate e intenzionate a descrivere nel miglior modo possibile queste unicità. Amo la mia terra e voi fate il massimo per valorizzarla, complimenti

Dovete visitarla per capirne la bellezza. Da non perdere.

Recensito 10 settembre 2017

Ci si arriva solo via mare, visita guidata a gruppi, meno di un'ora, si fa senza problemi in ciabatte, all'interno c'è molto più fresco, ad agosto fuori 35 dentro 18.
La guida dimostrava amore per la sua terra e fa piacere! Ha spiegato con simpatia la storia delle grotte e dei vari nomi in "sardo" delle cale.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

La visita a questa grotta è un must. Merita veramente. Io sono rimasta senza parole nell'ammirare le meraviglie di madre natura. Complimenti alla guida, davvero brava e chiara nelle spiegazioni.

Data dell'esperienza: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto Grotta del Fico hanno visto anche

Santa Maria Navarrese, Provincia di Ogliastra

Baunei, Provincia di Ogliastra

Conosci Grotta del Fico? Condividi la tua esperienza!