“Sensazionale”

Al n.6 in classifica su 19 Cose da fare a Baunei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Un magico viaggio verso il cuore della Terra, a pochi passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Esperte guide, attraverso un percorso agevole, vi accompagneranno alla scoperta di un affascinante mondo sotterraneo, dai mille colori e dai tanti misteri. Un mondo dove si riesce ancora a percepire l'antica presenza della Foca Monaca, che scelse la Grotta del Fico come sua ultima dimora.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Da sardo, per la prima volta ho visitato questa splendida parte dell'isola, incontaminata ed unica.
La grotta di per sè è magica e misteriosa. Prende il nome dal fico, pianta che era presente al suo ingresso e che una mareggiata ha portato via col tempo.
Sono tutt'ora presenti alcune piante di fico sulla sinistra salendo la scalinata che porta alla grotta.
Ho apprezzato la presenza di guide molto preparate e intenzionate a descrivere nel miglior modo possibile queste unicità. Amo la mia terra e voi fate il massimo per valorizzarla, complimenti

Dovete visitarla per capirne la bellezza. Da non perdere.

Recensito 10 settembre 2017

Ci si arriva solo via mare, visita guidata a gruppi, meno di un'ora, si fa senza problemi in ciabatte, all'interno c'è molto più fresco, ad agosto fuori 35 dentro 18.
La guida dimostrava amore per la sua terra e fa piacere! Ha spiegato con simpatia la storia delle grotte e dei vari nomi in "sardo" delle cale.

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

La visita a questa grotta è un must. Merita veramente. Io sono rimasta senza parole nell'ammirare le meraviglie di madre natura. Complimenti alla guida, davvero brava e chiara nelle spiegazioni.

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Escursione consigliatissima, accompagnatore eccellente, una meraviglia della natura per soli 8 euro...mettete scarpe comode anche se si può fare il percorso con le infradito, ai più freddolosi consiglio una felpa

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho visitato diverse grotte in Italia e all'estero. Queste grotte hanno davvero stalactiti e stalagmiti molto belle e diverse tra loro (ad esempio quelle a "cavolfiore". La giovane Manuela e il suo assistente Luca, ci hanno guidato con passione e competenza. Il tempo per la visita (solo guidata ) è ca. Un'ora , veramente ben spesa.

Gli utenti che hanno visto Grotta del Fico hanno visto anche

Fluminimaggiore, Provincia di Carbonia-Iglesias
Baunei, Provincia di Ogliastra

Baunei, Provincia di Ogliastra
Santa Maria Navarrese, Provincia di Ogliastra

Conosci Grotta del Fico? Condividi la tua esperienza!