“ottimo break”

Al n.5 in classifica su 19 Cose da fare a Baunei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Un magico viaggio verso il cuore della Terra, a pochi passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Esperte guide, attraverso un percorso agevole, vi accompagneranno alla scoperta di un affascinante mondo sotterraneo, dai mille colori e dai tanti misteri. Un mondo dove si riesce ancora a percepire l'antica presenza della Foca Monaca, che scelse la Grotta del Fico come sua ultima dimora.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 10 settembre 2017

Ci si arriva solo via mare, visita guidata a gruppi, meno di un'ora, si fa senza problemi in ciabatte, all'interno c'è molto più fresco, ad agosto fuori 35 dentro 18.
La guida dimostrava amore per la sua terra e fa piacere! Ha spiegato con simpatia la storia delle grotte e dei vari nomi in "sardo" delle cale.

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

La visita a questa grotta è un must. Merita veramente. Io sono rimasta senza parole nell'ammirare le meraviglie di madre natura. Complimenti alla guida, davvero brava e chiara nelle spiegazioni.

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Escursione consigliatissima, accompagnatore eccellente, una meraviglia della natura per soli 8 euro...mettete scarpe comode anche se si può fare il percorso con le infradito, ai più freddolosi consiglio una felpa

Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho visitato diverse grotte in Italia e all'estero. Queste grotte hanno davvero stalactiti e stalagmiti molto belle e diverse tra loro (ad esempio quelle a "cavolfiore". La giovane Manuela e il suo assistente Luca, ci hanno guidato con passione e competenza. Il tempo per la visita (solo guidata ) è ca. Un'ora , veramente ben spesa.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

La guida turistica eccellente in grado di mostrare e far apprezzare ancora di più questo splendido posto immerso tra mare e terra.

Gli utenti che hanno visto Grotta del Fico hanno visto anche

Baunei, Provincia di Ogliastra
Baunei, Provincia di Ogliastra

Fluminimaggiore, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Grotta del Fico? Condividi la tua esperienza!