“Mozzafiato”

Al n.7 in classifica su 20 Cose da fare a Baunei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Un magico viaggio verso il cuore della Terra, a pochi passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Esperte guide, attraverso un percorso agevole, vi accompagneranno alla scoperta di un affascinante mondo sotterraneo, dai mille colori e dai tanti misteri. Un mondo dove si riesce ancora a percepire l'antica presenza della Foca Monaca, che scelse la Grotta del Fico come sua ultima dimora.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

La visita a questa grotta è un must. Merita veramente. Io sono rimasta senza parole nell'ammirare le meraviglie di madre natura. Complimenti alla guida, davvero brava e chiara nelle spiegazioni.

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Escursione consigliatissima, accompagnatore eccellente, una meraviglia della natura per soli 8 euro...mettete scarpe comode anche se si può fare il percorso con le infradito, ai più freddolosi consiglio una felpa

Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho visitato diverse grotte in Italia e all'estero. Queste grotte hanno davvero stalactiti e stalagmiti molto belle e diverse tra loro (ad esempio quelle a "cavolfiore". La giovane Manuela e il suo assistente Luca, ci hanno guidato con passione e competenza. Il tempo per la visita (solo guidata ) è ca. Un'ora , veramente ben spesa.

Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

La guida turistica eccellente in grado di mostrare e far apprezzare ancora di più questo splendido posto immerso tra mare e terra.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 agosto 2017

Sono arrivata alla grotta del fico il 29/08/17 a bordo della motonave Helios primo. Nonostante la avessi già visitata una decina di anni fa, ho deciso di entrare anche stavolta (biglietto di ingresso adulti 8€ quindi fattibile). Spettacolare e suggestiva! La guida (Sandro) simpatica e disponibile, esauriente nella spiegazione. Temperatura interna 19/20°C (ottima). Consiglio calzature comode e non scivolose. La durata della visita è di circa 45 minuti. Il percorso è in totale sicurezza ma potrebbe essere non agevole per alcuni (un po' di scale e qualche punto basso dove è necessario inchinarsi).

Gli utenti che hanno visto Grotta del Fico hanno visto anche

Baunei, Provincia di Ogliastra
Santa Maria Navarrese, Provincia di Ogliastra

Baunei, Provincia di Ogliastra
Fluminimaggiore, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Grotta del Fico? Condividi la tua esperienza!