“Spiaggia delle Vacche”
Recensione di Spiaggia delle Vacche

Spiaggia delle Vacche
Al n.5 in classifica su 9 Cose da fare a Baia Sardinia
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo seguito i suggerimenti di alcuni recensori e siamo andati alla scoperta di questo angolo di paradiso. Va detto che, per arrivarci abbiamo impiegato circa mezz’ora a piedi, partendo da Cala Girgolu e passando, all’andata tra la vegetazione nella parte alta, mentre al ritorno lungo la costa tra un continuo saliscendi con vista mare ( e che mare!!!). Capisco sempre di più perché ci si innamora della Sardegna e dei suoi tesori. Non appena si arriva ci si trova davanti questa piccola caletta, sorvegliata da rocce che solo il mare, il vento ed il tempo, hanno saputo trasformare in delle sculture di rara bellezza e che incorniciano un opera d’arte. Anche se siamo fuori stagione abbiamo trovato ed incontrato diverse persone (oltre purtroppo ad un gommone ormeggiato proprio a pochi metri dalla riva) per cui credo che ad Agosto sia improbabile tornarci, motivo in più per apprezzare questa piccola perla adesso. Solo un’annotazione, purtroppo rientrando abbiamo raccolto rifiuti vari (mozziconi di sigarette, tappi e plastica varia) tanto da riempire un sacchetto ed abbiamo notato che c’erano materiali di risulta (quelli che si creano dopo lavori edili) abbandonati lungo la costa...un vero sfregio! Per favore non roviniamo quello che tutto il mondo ci invidia.

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

La Spiaggia delle vacche è una caletta situata nelle vicinanze della comune Cala Girgolu a pochi chilometri da San Teodoro. Caratterizzata dall'enorme roccia a sinistra a forma di vecchietta che vigila la spiaggia, proprio una vera scultura della natura. Acqua color smeraldo limpidissima. Per arrivarci armatevi di unghie e scarpe anti scivolo. Non è molto complicato ma dovete aver pazienza in quanto è un susseguirsi di scogli e calette incantevoli fino ad arrivare all'ultima e più grande con una bellissima spiaggietta .
Una volta giunti al grande parcheggio, proseguite a piedi dritti sulla strada che vi porterà alla comune e grande Cala Girgolu. Dopo aver lasciato alla vostra sinistra l'ingresso per Cala Girgolu, proseguite dritti in direzione delle case che costeggiano il mare, fino al secondo ingresso libero alla vostra sinistra in mezzo alle case che vi porta al mare. Da lì con un po' di pazienza e un buon fiuto proseguite a destra sul piccolo sentiero calpestato tra la natura e le rocce.. sarà un susseguirsi di piccole calette incantevoli con enormi rocce di granito scolpite dalla natura.. attenzione la spiaggia delle vacche è l'ultima delle cale nonché la più grande con una bella spiaggia "grande" . Aiutatevi con le foto. Logicamente sconsigliata la visita in piena estate per il grande afflusso di persone, giusto per qualche foto. Tempo impiegato circa 40 min con molto relax . Godetevi al meglio quel paesaggio incantevole !

Recensito 20 febbraio 2018

Siamo stati in questa piccolissima cala in agosto, periodo molto affollato quindi consiglio di arrivarci presto, senza troppe cose da portarsi dietro visto il percorso non molto agevole. Scarpe comode e zaino sono essenziali, dopo una ventina di minuti di camminata si arriva in questo paradiso nascosto circondato da enormi sassi piatti da dove si può godere il panorama sulla caletta. Consigliatissima.

Recensito 6 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Mai visto un posto così.. Da sogno... Unica cosa Bisogna fare un sentiero sugli scogli perché l accesso dall alto è impossibile per via delle miriadi di villette che bloccano praticamente il passaggio

Vedi altre recensioni
Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

La spiaggia è bellissima, mare limpido e calmo, la spiaggia in se non è molto grande e dopo le 9 si riempie in pochi minuti.
Per raggiungerla ci vogliono circa 25 minuti a piedi dal parcheggio.
N.B: Andate con delle scarpe e NON in ciabatte perché in alcuni punti bisogna passare tra delle rocce.

Gli utenti che hanno visto Spiaggia delle Vacche hanno visto anche

Conosci Spiaggia delle Vacche? Condividi la tua esperienza!