“Elegante e raccolto.” 4 su 5 stelle

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa
Classificato al n.2 di 3 hotel a Boario Terme
“Elegante e raccolto.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Il week end al Rizzi Aquacharme è cominiciato da subito bene: infatti, anzichè una classic room (come prevista dall'assegno regalo smart-box) ci hanno riservato una exclusive room, senza alcun supplemento. La camera era luminosa, elegante e pulita. Bagno ampio, super attrezzato e con vista spettacolare. La SPA è piccola (soprattutto la parte termale) ma, se usufruita negli orari nondi punta (prima mattina e primo pomeriggio), risulta suggestiva e rilassante. Il trattamento (scrub corpo con sale marino e olio di mandorle) rilassante. Le cabine trattamento sono curate e ben strutturate. Ristorante con servizio lento...ma se ci si addentra nel paese, si possono avere delle piacevoli soprprese cenando in una delle tipiche osterie del luogo...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Nord di Milano
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ho soggiornato un weekend con mia moglie in questa struttura, forse perchè ho letto numerose recensioni molto positive, forse perchè ho avuto la fortuna di soggiornare in spa migliori di questa, ma il Rizzi Aquacharme non mi ha convinto. L'hotel è buono certo è un 4 stelle e ci mancherebbe, ma la zona spa è abbastanza scarsa, a partire dalla permanenza limitata a 2 ore, alle attività (1 sauna, 1 bagno turco e una vasca polifunzionale). Il centro massaggio è buono ma nulla di straordinario. Il personale della struttura è gentile e disponibile ma il servizio non è quello di un 4 stelle, per via della scarsità di personale ( forse perchè fuori stagione , ma comunque con l'hotel pieno ci vorrebbe più personale )

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Abbiamo festeggiato con mia moglie i miei 40 anni. Che dire...Hotel fantastico,la SPA interna deliziosa. Gentilezza e cortesia non mancano mai,insomma un posto da ricordare sicuramente.Ottima anche la cucina con piatti semplici ma sempre freschi.Unico appunto,il buffett della colazione un pò scarso, vista la tipologia di albergo mi sarei aspettato un buffett più ricco.Brioches a volte "troppo cotte" e vassoi spesso poco riforniti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel con il mio fidanzato usufruendo di un coupon che includeva una notte con prima colazione, centro benessere e un massaggio rilassante da 30 min.
Siamo arrivati nel primo pomeriggio e le receptionist (gentili ma un sorriso in più potrebbero farlo) ci hanno subito dato la chiave della nostra camera e ci hanno comunicato che il nostro massaggio era stato prenotato alle ore 17.00, a noi la cosa andava bene, anche se avrebbero potuto decidere l'orario insieme a noi.. ma va bè..
Siamo saliti in camera che è stata una splendida sorpresa. Non ci aspettavamo molto dato che sapevamo che era una camera classic invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi, la camera era molto ampia con un bel letto matrimoniale e non due singoli vicini come fanno in molti hotel, dotata di una scrivania, cassetta di sicurezza poltroncine, armadio molto spazioso e tv al plasma. Il bagno era veramente bello, spazioso e pulitissimo, con il kit di benvenuto molto fornito.. potevo non portarmi il beauty!

Siamo andati a fare il massaggio e da li è iniziata la delusione. La massaggiatrice mi ha fatto spogliare completamente e dopo 2 minuti di numero che massaggiava la schiena mi ha fatto girare, facendomi rimanere con il seno scoperto in bella vista. la cosa mi ha messo in imbarazzo e non mi sono minimamente goduta il massaggio, anche se probabilmente non me lo sarei goduto comunque dato che è durato al massimo 15 minuti e faticavo a sentire le mani della massaggiatrice. Anche il mio compagno è rimasto deluso.
Per quanto riguarda le terme ne ho viste di migliori però erano pulite e confortevoli e ci sono andate bene, l'unica pecca è stata la mancanza di tisane, che solo dopio un ora e mezza hanno rimpinzato.

Colazione buona.

Quando ce ne siamo andati siamo passati alla reception per pagare il parcheggio (5 euro) e ci hanno presentato un conto di oltre 100. A quel punto gli ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che i massaggi non erano inclusi mentre sul coupon erano palesemente inclusi. Gliel'ho fatto notare e, dopo mezz'ora di attesa, mi hanno fatto presentare il mio coupon e non me le hanno fatto pagare (per fortuna). Anche se non hanno accennato nemmeno una scusa o un "c'è stato un disguido" o qualsiasi cosa.

In poche parole: struttura molto bella, pulita e con un atmosfera ottima
personale migliorabile e, a volte, anche sgarbato
qualità massaggi minima
Cibo decente

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Hotel molto bello e curato. Percorso termale non molto grande ma ben curato. Le stanze profumate e belle con televisore al plasma con SKY. La Colazione ricca e abbondante sia salata che dolce e con un orario che va fino alle 10. Pecca negativa wifi a pagamento e parcheggio limitato. Ristorante costoso quindi non provato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
lodi
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

io e mio marito abbiamo soggiornato il 28/29 gennaio 2012 presso questo hotel, camere pulite e confortevoli, cena presso l'hotel alla carte ottima. ci siamo trovati molto bene, personele molto gentile. centro benessere con piscina piccolo ma ben tenuto. l'unica pecca è stato il trattamenteo manicure e pedicure che è stato molto scarso. comunque ci torneremmo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Premetto che sono stata in questo hotel per un paio di giorni, dopo averlo scelto da una giftbox e che, generalmente, tendo a viaggiare in periodi poco turistici, per godere al meglio delle strutture, comunque siamo state trattate con cortesia e moltissima disponibilità.
La camera, in stile classico, era pulita e dotata di ogni confort, con terrazzino e un bagno enorme, con lavello doppio e tanti prodotti delle terme offerti e il kit ciabattine+accappatoio per la zona SPA.
I locali comuni sono spaziosi, puliti e molto accoglienti. È dotato di più ristoranti, la figata pazzesca è che in uno di questi puoi andare direttamente in accappatoio salendo dalla SPA e godere di piatti veramente ricercati. Il servizio è impeccabile.
La SPA è carina, a "misura d'uomo", con zone spaziose ma non dispersive, anzi... tutto è pensato per il relax. C'è una piscina con cascata e percorso kneipp, una sauna e un bagno turco, zona relax e tisaneria. Probabilmente aiutate dal fatto che il più del tempo eravamo le sole in quei giorni nella SPA, un ragazzo dello staff ci ha coccolate offrendoci un paio di volte dei drink a bordo piscina -di sua iniziativa- non solo buonissimi, ma con tanto di petali di rose e vassoio!
La parte estetica non l'ho frequentata,ma ricordo che hanno una vasta gamma di massaggi e altri servizi beauty.
La colazione è varia e buona, servita in una zona della sala ristorante luminosa e accogliente. Ho chiesto delle uova strapazzate, era quasi l'ora in cui chiude la colazione, ma sono stata accontentata e con il sorriso.
NOTA abbiamo chiesto se, pagando, potevamo usufruire della SPA più tempo oltre a quello che era previsto nel nostro coupon-regalo e ci è gentilmente stata offerta per le ore che desideravamo, finchè non siamo partite, senza sovrapprezzo.
Siamo state accontentate in più richieste e alla reception ci hanno consigliate e aiutate con cortesia e solerzia.
Torneremo appena possibile,sicuramente.

Excelsior Palace
Excelsior Palace
N. 6 di 6 a Darfo Boario Terme
3.5 su 5 stelle 239 recensioni

Conosci Rizzi Aquacharme Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rizzi Aquacharme Hotel & Spa

Struttura: Rizzi Aquacharme Hotel & Spa
Indirizzo: Viale Giosue' Carducci 5/11, 25047 Boario Terme, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Boario Terme
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Boario Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Rizzi Aquacharme Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rizzi Aquacharme Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rizzi Boario
Hotel Rizzi Aquacharme Boario Terme