“il grande Achille”

Al n.11 in classifica su 121 Ristoranti a Grottaferrata
Fascia prezzo: 30 US$ - 55 US$
Per: Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante a conduzione famigliare che fa della brace e della passione in cucina il suo punto di forza.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 230 voti utili
“il grande Achille”
Recensito il 6 febbraio 2012

Ci vado spesso perchè la carne di Achille non ha eguali, è morbida, tagliata nel verso giusto (fondamentale!) e in più ha una ricchissima lista dei vini.
Il posto si trova a Grottaferrata, il ristorante è accogliente e vissuto e i camerieri sono esperti e bravi.
Io consiglio l'antipasto Mangiafuoco che comprende sfizietti vari (bucce di pata fritte, polenta con salsine varie, ricotta al forno, verdure fritte, formaggi e affettati), filetto al pepe rosa delle Hawaii saporitissimo e infine gelato Mangiafuoco (una delizia peccaminosa!).

• Visitato a Febbraio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“grigliata professionale”
Recensito il 30 gennaio 2012

Ottima l'offerta di antipasti, abbondante, varia, genuina e preparata al momento.
Il locale è molto carino, ricorda un bistrot arredato in maniera rustica e ricercata, e come dicevo con le portate di apertura si rischia di esaurire la capienza.buona l'offerta dei primi piatti, ottima la carne alla griglia cotta in maniera impeccabile.
Buona la cantina ........... nell'insieme un po caro per essere una trattoria.

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“ottima carne........”
Recensito il 8 gennaio 2012

ristorantino al centro di Grottaferrata piccolo e carino, consigliato soprattutto per chi ha voglia di mangiare una buona bistecca....Gli antipasti sono misti e sfiziosi ma la vera attrazione è la tagliata, da provare assolutamente, magari da mangiare in due persone visto che è da 1 Kg. Buona carta dei vini.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Troppo caro per una media trattoria”
Recensito il 4 gennaio 2012

Il menu non varia da anni, poca fantasia
L'unica cosa che e' variata negli anni e' la spesa. Francamente troppo caro per una trattoria

• Atmosfera
achilletamburrino, Proprietario alle Mangiafuoco, ha risposto a questa recensione., 15 novembre 2012
Non siamo una trattoria, ma un ristorante: inoltre i prezzi non variano da anni, a parte alcune materie prime (funghi porcini, tartufo ecc.) che dipendono dalle fluttuazioni del mercato;-).
L'antipasto è abbondante e meno costoso (in media) di quello di una fraschetta (12 euro divisibili per due, meno di suppli, crocchetta e olive ascolane in pizzeria): dentro c'è anche prosciutto di livello come Pratomagno o San Daniele, ricotta di allevamento biologico, fritti, bruschette miste e sfiziosità che cambiano periodicamente. La carne di manzo è di qualità altissima e la offriamo ad appena 3,5 euro l'etto: a meno si trova solo roba da discount a cui noi ci rifiutiamo naturalmente.
Da quando abbiamo aperto abbiamo cambiato molto il menù (soprattutto tra i primi e i dolci), quello che resta sono i classici che gli avventori ci chiedono e la carne alla brace, a cui però negli anni abbiamo affiancato ò tra l'altro - arrosti, battuta piemontese, carpaccio, stinco di maiale e coniglio porchettato...ce n'è per tutti i gusti^^
Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Indimenticabile!”
Recensito il 3 gennaio 2012

E' la terza volta che torno in questo ristorante e non mi ha mai deluso!
La qualita' dei cibi e' ottima e la cucina casalinga. Da provare l'antipasto mangiafuoco (perfetto per 2 persone) e la pasta fatta in casa. Il mio piatto preferito e' la millefoglie alle fragole.
Unico tasto dolente il costo: 49 euro in due a pranzo per antipasto + 2 primi + bevende + dolce....ma ne vale la pena!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Mangiafuoco hanno visto anche

Grottaferrata, Provincia di Roma

Conosci Mangiafuoco? Condividi la tua esperienza!