“Ottima accoglienza” 3 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 13 hotel a Santa Maria di Castellabate
Pompei, Italia
“Ottima accoglienza”
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana presso questa struttura con la mia famiglia. L'accoglienza da parte dei proprietari, il Sig, Enzo e la Sig.ra Nella, è stata davvero "mitica". Ci siamo sentiti a casa. Devo dire, però, che la colazione lascia a desiderare in quanto pecca in quantità e varietà. Buona la qualità del cibo, ma le porzioni sono esigue. Il mare è abbastanza pulito (quando non ci sono le alghe). L'animazione è quasi inesistente (in una settimana solo due spettacoli serali). Consigliato a coppie mature.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Campania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

L'hotel ed il residence sono a pochi passi dalla spiaggia privata, piccola ma bene attrezzata. Il posto è l'ideale per le famiglie con bambini piccoli. Per chi ama passeggiare il paese è raggiungibile a piedi in dieci minuti via spiaggia.
Ben curato, cucina discreta e genuina. I proprietari sono molto disponibili ed ospitali,pronti per quanto possibile a venire incontro alle necessità degli ospiti.L'albergo con la sua collocazione sulla splendida spiaggia del Pozzillo è un'oasi di tranquillità al fresco dei pini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
New York City, New York
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Abbiamo soggiornato in questo residence ad agosto 2010 per 15 gg
accoglienza calorosa e affettuosa molta disponibilità del proprietario
persona squisita...
L'unica cosa che manca nei residence è l'aria condizionata abbiamo sofferto molto il caldo sia di pomeriggio che la notte....per il resto sembra di essere in una grande famiglia...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Ho soggiornato per 15 giorni in formula residence presso questa struttura nel mese di agosto 2010. E' circa un chilometro a sud del centro di Santa Maria di Castellabate (vi si accede direttamente dalla statale). E' costituita da un edificio di tre piani adibito ad albergo (circa una decina di camere) e da una quindicina di villini (per la formula residence, ma anche, volendo, in mezza pensione) a due piani disposti in parte tra la spiaggia e l'albergo e in parte a monte dell'albergo. Un pò scomodi quelli a monte a causa della forte pendenza del terreno su cui sono costruiti. Molto più comodi gli altri che sono vicinissimi al mare (tra i due e i cinquanta metri circa dalla spiaggia). Tutti (albergo compreso) sono immersi nel verde (sono praticamente all'interno di una pineta). Questo è un pregio (gli appartamenti non sono mai completamente assolati) ma anche un difetto (la ventilazione è quasi del tutto assente). Strettino il parcheggio che è sufficiente per tutti ma obbliga spesso a manovre non proprio comode. La struttura risale presumibilmente alla fine degli anni sessanta/primi anni settanta ma gli appartamenti sono stati ristrutturati quasi del tutto da qualche anno (gli infissi sono ancora quelli originali, seppur riverniciati, e qualche mobile, almeno nel mio, era un pò vecchiotto). Per il resto l'arredamento è essenziale ma in buone condizioni. Io soggiornavo con mia moglie e mia figlia di 1 anno e mezzo in un appartamento al primo piano formato da saloncino con angolo cottura (con un letto singolo), camera da letto matrimoniale (con un altro letto singolo) e un bagno con una doccia molto comoda. Spazioso per tre persone, un pò meno per quattro. Aria condizionata indipendente (attenti che non funziona se non si chiudono bene tutte le finestre) e cambio biancheria (anche in formula residence) ogni due giorni. Minuscolo il terrazzino (ma altri appartamenti avevano un ampio balcone lato mare).
La spiaggia (di sabbia) è abbastanza larga. Ci sono 5 file di ombrelloni non troppo vicini e tre o quattro metri di spazio libero sul bagnasciuga. Percorrendola a piedi in una ventina di minuti si può arrivare anche al centro di Santa Maria. Comodo lo chalet sul mare per qualche spuntino veloce o un primo o un secondo nella pausa pranzo (non cucinati sul posto ma portati dal vicino ristorante dell'albergo). Il mare (che degrada lentamente) nei quindici giorni in cui ho soggiornato io era pulito anche se devo segnalare la presenza abbastanza frequente e un pò fastidiosa di poseidonie in sospensione nei primi due metri circa dalla riva. Ma bastava superare quel primo tratto e l'acqua era limpidissima. L'animazione per bambini (tantissimi nella struttura, che è frequentata prevalentemente da famiglie, molte delle quali habituè del posto) è abbastanza soft. Due ragazze simpatiche ma con pochi mezzi a disposizione. Quella per adulti è volutamente strutturata in maniera intermittente. Ci sono serate (di solito verso la metà della settimana) con piano bar o musica da ballo o un pò di cabaret in piazzetta e serate senza animazione (conviene farsi una passeggiata a Santa Maria o su al borgo medievale di Castellabate). Molto bella la serata con una band che suonava musica brasiliana. Simpatici e disponibili i proprietari (noi, per motivi personali, siamo stati costretti ad andare via, senza preavviso, il pomeriggio del giorno prima di quello fissato per la partenza e ci hanno conteggiato solo mezza giornata). Una sera abbiamo cenato anche al ristorante (poco meno di 30 euro a persona per chi fa solo formula residence). Cibo ben cucinato e servizio veloce. Antipasti a buffet. Manca l'aria condizionata ma, di sera, con i ventilatori a soffitto e con le finiestre spalancate non si è patito il caldo. Per la spesa alimentare si può andare a meno di un chilometro in località torretta a San Marco (c'è tutto l'indispensabile ma è necessaria l'auto) o in centro a Santa Maria (anche qui con l'auto, ma il parcheggio è un pò difficoltoso, soprattutto di sera). Se poi serve il pane e il latte si possono prenotare al bar dell'albergo il giorno prima (il latte al costo del supermercato, il pane un pò caro).
Mi sentirei di consigliare questa struttura soprattutto alle famiglie con bambini che vogliono una vacanza di relax a due passi dal mare e non pretendono molto in fatto di animazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Hotel Costa d'Oro
Hotel Costa d'Oro
N. 2 di 13 a Santa Maria di Castellabate
4.5 su 5 stelle 222 recensioni

Conosci Hotel Paradiso Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Paradiso Residence

Struttura: Hotel Paradiso Residence
Indirizzo: Via Pozzillo | S.S. 267, 84072 Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Castellabate > Santa Maria di Castellabate
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 1 hotel sulla spiaggia a Santa Maria di Castellabate
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Paradiso Residence 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Paradiso Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Santa Maria Di Castellabate Hotel Paradiso Residence
Hotel Paradiso Residence Santa Maria Di Castellabate, Salerno