Il meglio delle recensioni
Carino

Molto Carino da visitare. Armatevi di scarpe comode. Si possono fare anche delle belle foto Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
stefaniaf1981
Genova, Italia
da dispositivo mobile
UN BEL BORGO MARINARO

Agropoli è un borgo molto carino che si trova sulla costa del Cilento. Passeggiate lungo la sua via Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
iviaggidiema
Porto Recanati, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 1.038 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Agropoli e dintorni
a partire da 32,60 USD
Altre info
a partire da 393,46 USD
Altre info
Recensioni (1.038)
1.038 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 27 aprile 2013

L'accoglienza delle persone e la qualità del cibo.....tutto molto bello...ma con tante scale da salire

Data dell'esperienza: settembre 2012
Recensito il 17 aprile 2013

Siamo un gruppo di amici che da circa un ventennio trascorrono le loro vacanze nei pressi di Agropoli e pertanto pure conoscendola abbastanza bene, in particolare modo nei periodi di minore affluenza turistica, contininuiamo a frequentarla ripercorrendo volentieri tragitti ormai noti del centro antico che merita un plauso per caratteristica e paesaggistica.
Una pizza al borgomediovale, un gelato o caffe al porto sono tappe da considerare per chi volesse visitare questa cittadina che offre ristorazione e svaghi a prezzi contenuti.
Molto bella illuminata a festa nel periodo Natalizio, tranquilla e da godere nei periodi primaverili ed autunnali è da tenere in consideraziane per chi facendovi tappa vuole visitare i dintorni: Paestum con i sui scavi, I santuari del Getsemani e della Madonna del Granato, Castellabate etc.

Data dell'esperienza: aprile 2013
Recensito il 11 aprile 2013

Ci sono stato per il ponte di Pasqua. Discreto centro storico, viuzze strette e localini, anche se mi aspettavo più "vita". Bel panorama che affaccia sul porticciolo, bellissima la porta antica che dà accesso al centro.

Data dell'esperienza: aprile 2013
Recensito il 6 marzo 2013

Bellissima passeggiata sulla roccca di Agropoli.Tra le stradine si aprono negozietti , bar, pab e si può ammirare uno splendido panorama:il mare del Cilento!!

Data dell'esperienza: agosto 2012
Recensito il 10 febbraio 2013

Il promontorio di Agropoli offre uno straordinario spettacolo, sormontato dal borgo antico che conserva ancora intatti gran parte delle mura difensive e il monumentale portale seicentesco d'ingresso. Ci si arriva attraverso la caratteristica "salita degli scaloni", composta da una serie di gradinate larghe e basse, che ispirò Ungaretti a scrivere di questo luogo: “un’unica strada che le case fanno stretta, che bruscamente diventa quasi verticale”. Una volta arrivati in cima il panorama dallo strapiombo della Rupe è straordinario! A seguire stradine antiche e strette, angoli suggestivi e ben conservati, un borgo affascinante sovrastato dal castello medievale, che si erge imponente a dominare il promontorio con la sua pianta triangolare e le tre torri circolari.

Data dell'esperienza: dicembre 2012