“La locanda per i buongustai.” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 121 voti utili
“La locanda per i buongustai.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2013

Questo ristorante è sempre passato inosservato ai miei occhi, poi mi ci hanno portato qualche giorno fa e devo dire che il cibo è di qualità. Il servizio è impeccabile, i piatti saporiti e ricercati soprattutto rispetto alle solite portate tradizionali che offrono gli altri locali castellani. Abbiamo mangiato delle ottime fettuccine fresche e degli gnocchetti verdi al gorgonzola davvero speciali. Eccellente l'agnello sia di sapore sia di cottura. Arredamento in stile un po' vecchiotto ma ci si può passar sopra tutto sommato. Ve lo consiglio caldamente.

• Visitato a Marzo 2013

Aprilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Il servizio e'tutto....”
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2013 tramite dispositivo mobile

...ma la qualita' del prodotto andrebbe alzata...ma diventerebbe il locale coopl del paese...confermo servizio del titolare al tavolo .....piatti semplici ma buoni.....

napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Ottimo il cibo, elegante il servizio ... una bella esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2013

La locanda del buongustaio è un ristorante che non propone la "solita cucina abruzzese".

E' un ristorante diverso nel menù ed ha un servizio che non si trova
neanche nelle grandi città.

Andiamo con ordine:

* Piatti:
Crepe, Linguine alla Buongustaio, Panzerotti, Risotto allo Champagne
Fettina con i funghi e le patatine fritte più buone del mondo.

* Servizio:
Vedere servire il proprietario e sua moglie è un incanto.
Nessun piatto viene portato al tavolo, tutto viene portato su carrello ed impiattato
davanti ai vostri occhi.
Questo tipo di servizio è raro da trovare in Abruzzo.

* Prezzi
Molti dei primi non superano i 9 euro.
I secondi sono poco sopra i 10 euro.

Unica nota l'arredo un pò datato ma il cibo e il servizio superano tutto.

Provatelo ... è una bella esperienza.

• Visitato a Dicembre 2012
Naples, Campania, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottima e varia cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2012

Atmosfera intima, adatta alle fredde serate d'inverno, pochi tavoli ma molto accogliente, peccato per il look un pò troppo retrò.
La cucina è buona, dove buona significa uscire soddisfatti e contenti di aver gustato un prodotto lavorato bene con un'ottima materia prima, leggi carne proveniente dalla zona dal gusto inconfondibile!
Da ritornarci e gustare cose sempre diverse a mio parere.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“BUONO E CORTESIA”
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2012

Sono stato recentemente in questo ristorante situato nel centro della cittadina abruzzese. Diciamo subito che l'aspetto del locale è un po' datato e andrebbe svecchiato ma cmq ho scelto un discreto risotto allo champagne e una buona arista di maiale con un ottima insalata mista ben condita, cosa che sembra scontata ma a volte in ristoranti blasonati si perdono in cose simili!
Non ho provato i vini né tantomeno quello della casa né l'antipasto ma devo dire che la qualità del cibo è stata buona.
Il proprietario, che gestisce il ristarante da 30 anni, è stato complessivamente cortese con noi tutto il pranzo, anche soffermandosi a parlarci, pure perché il locale era quesi vuoto in una giornata di fine agosto. Mi ha offerto il caffè finale e devo dire che il rapporto qualità prezzo è cmq buono.
Certo l'estetica del locale - come già detto in apertura - dovrebbe migliorare e questo spero sia uno stimolo per il proproetario a renderlo effettivamente più accogliente.

Lo consiglio certamente per pranzi o cene senza grandi pretese ma tutto sommato casarecce e buone.

• Visitato a Agosto 2012
    • 2 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda del Buongustaio hanno visto anche

Castel di Sangro, Provincia di L'Aquila

Conosci Locanda del Buongustaio? Condividi la tua esperienza!