“Mi piacerebbe ritornarci” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.3 di 37 hotel a Pythagorion
Pavia
“Mi piacerebbe ritornarci”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Ci ho passato una settimana dal 3 al 10 giugno 2012, con Eden viaggi e ho passato una settimana fantastica! Il villaggio è molto bello, noi eravamo in due in una camera vista mare. Ci è piaciuto molto già l'ingresso in camera, con il benventuo personalizzato sullo schermo TV e frutta e acqua, letto molto comodo, bagno con doccia e antibagno con lavandino, con tutto il necessaire, comprese ciabattine di spugna.Il tempo è stato stupendo, caldo ma come può essere ai primi di giugno, tanto è vero che solo una sera abbiamo acceso l'aria condizionata. Il mare ME RA VI GLIO SO e, incredibilmente, l'acqua non era fredda come pensavo. Insomma tutto bello. L'unica cosa che mi ha un pò delusa è stata la cucina; con un cuoco italiano mi aspettavo molto di più, invece la pasta l'ho mangiata solo due volte e poi non c'era frutta: sempre e solo angura e melone! Come già qualcuno ha detto, le bevande vanno richieste al cameriere e a volte il servizio è un pò lento, ma tanto di tempo ce n'è...Se proprio vogliamo trovare qualcos'altro di negativo, forse il fatto che è vicinissimo all'aeroporto e ci sono gli aerei che decollano, ma non sono molti e soprattutto mai di notte.

• Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Una settimana rilassante in un'isola verde.caldo ma ventilato.albergo di lusso ad un passo dal mare, animazione discretissima e molti stranieri.pulito alla perfezione e con cuoco italiano:paste buonissine e piatti tipici greci sopraffini. Unica piccolissima pecca l'attesa x il servizio delle bevande al ristorante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Per chi vuole relax è un resort ideale,è frequentato da clientela internazionale in particolare da coppie.Il resort è tenuto molto bene, i giardini sono curati il mare spledido.La cucina è ottima il cuoco è italiano e anche simpatico .Da migliorare la parte organizzativa ai tavoli (bevande e disponibllità tavoli liberi) entra in crisi in presenza di molta gente.Consiglio di andare a pranzo e cena lontano dalle ore di punta.Parlare inglese aiuta. Animazione: tre bravi ragazzi (Mattia,Sara ed Emil) che si danno da fare in un contesto che non aiuta, troppe limitazioni di orario e di mezzi.L'isola non offre molto e forse questo è il plus per chi vuole tranquillità in un ambiente ancora naturale.Ahimè nel mio periodo erano presenti alcuni "gruppi" di connazionali che avrebbero fatto meglio a stare a casa. viste le performance di alcune signore non proprio "lady".Per fortuna ho compreso che la presenza di queste "comitive" era casuale.
Un ringraziamento particolare a Mattia,Sara ed Emil per la loro pazienza e simpatia.
Molto interessante il museo all'interno del resort, visitatelo ne vale la pena.

milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Ho soggiornato per 4 giorni presso il Resort Doryssa, ed ho avuto una impressione sicuramente positiva. Si trova a 5 minuti dall'aeroporto, ed l'unico problema che potrebbe verificarsi soprattutto in alta stagione, è il decollo degli aerei, che nell'alzarsi passano vicinissimi alla struttura.

La struttura è piuttosto grande, ma ben distribuita ed si trova direttamente sul mare. La spiaggia è molto lunga, profonda, con alle spalle tanto verde ed alberi, e dove non si avverte nessun particolare problema di affollamento. Molto comodi i lettini a disposizione, ed è previsto anche il servizio in spiaggia per bere o mangiare: i ragazzi si possono chiamare attraverso un pulsante posto sull'ombrellone. All'ingresso si trova inoltre, un ampio parcheggio per le auto.

Il punto mare è abbastanza bello, ma secondo me non come in altri punti dell'isola, dato anche dal fatto che qui ci troviamo in una zona di mare aperto talvolta un poco mosso, ed il fondale di sabbia (mentre in molte altre zona dell'isola, i fondali sono di sassi e rendono il mare molto più trasparente, e con dei bellissimi colori).

La ristorazione è soddisfacente, di buona qualità nel complesso. E' presente un cuoco italiano, quindi sicuramente cè una certa attenzione ai nostri gusti. Si trova inoltre uno snack bar attorno alla piscina, dove preparano un poco di tutto, mentre il ristorante classico ha una parte interna, ed una con dei tavoli all'esterno che sono prospicenti alla spiaggia, dove è piacevole pranzare oppure cenare.

Le sistemazioni: è possibile alloggiare nella parte classica dell'hotel nel corpo centrale, ma abbiamo sentito dire che le camere sono piuttosto piccole, oppure come abbiamo fatto noi, nei bungalow che si trovano nella parte denominata "village", in quanto qui è stato ricostruito l'ambiente di un tipico villaggio greco del passato, molto caratteristico. Le stanze qui sono ampie, ben tenute, pulite con una propria verandina, ed nel mio caso avevo il bungalow direttamente sul mare. Costano un poco di più, ma sono più consigliate (la spesa non è eccessiva). Il personale disponibile e cordiale.

Nel complesso, una soluzione per la sua categoria, tra le migliori a Samos.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Il Resort Doryssa Seaside è un'ottima struttura, da molti punti di vista. E infatti: è direttamente sul mare, consente quindi di raggiungere la spiaggia in un batter d'occhio. E' possibile alloggiare nel classico hotel, o in comodi (spaziosi e puliti) bungalow (io e la mia compagna, si sarà notato, abbia optato per quest'ultima opzione), entrambi a ridosso della spiaggia.
Dal punto di vista gastronomico, la sensazione è di stare in paradiso: c'è tutto, ma proprio TUTTO (non avevo mai visto, prima d'allora, tanto cibo in vita mia), e di ottima qualità. Dalla spiaggia, poi, è possibile chiamare un barista che vi porta, dal bar della piscina, qualsiasi cosa vi aggradi (senza alcuna maggiorazione per il servizio, semplicemente spingendo un bottone sull'ombrellone, dopo aver consultato il menù che troverete nei pressi dell'ombrellone).
Il Resort, quindi, è senza pecche (per chi ha l'incubo degli aerei, può essere fastidioso il fatto che la struttura disti poche centinaia di metri dall'aeroporto; per cui, spesso, mentre starete distesi sul lettino in spiaggia vedrete sorvolare sulle vostre teste la compagnia aerea di turno; ma è veramente poca cosa...).
Samos, tuttavia, sappiatelo, è un'isola particolare, con due caratteristiche:
a) l'acqua del mare è gelata; noi abbiamo fatto veramente pochi bagni, e molto veloci!;
b) l'isola non ha molte cose da vedere; è incastonata in molta natura, ma consiglio di andarci a chi ami l'idea di calpestare la terra di Pitagora ed Epicuro (noi si è andati per questo motivo). Altrimenti, forse, sono più indicate altre isole greche.
Ma il Resort Doryssa Seaside è veramente un posto dove staccherete la spina e sarete cullati da tanto riposo, quiete e pace...

Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato 2 settimane ad agosto, ottimo hotel a mio avviso il migliore sull'isola e punto di partenza per visitare Samos noleggiando una vettura (a Pythagorion trovate diversi car rental economici). Ottima la posizione direttamente sulla spiaggia all'ombra degli alberi, gli ombrelloni ben distanziati e comodissimi, il ristorante all'aperto sotto una veranda fronte prato e mare. Un po piccole le camere ma per 2 è quanto basta per una vacanza al mare, arredate modernamente. Lo staff Eden è di sole 3 persone ma si danno da fare per farti sentire a tuo agio e per animare le serate. Nel complesso lo consiglio a tutti.

Pian di Scò
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

Il fatto di confinare con la pista dell'aeroporto potrebbe, a prima vista, essere considerato un neo. Si, effettivamente, ma Vi posso assicurare un piccolissimo neo rispetto a tutto il resto che c'è di bello, accogliente e buono nella struttura, dal personale, alla cucina, passando per gli ambienti ed il servizio eccellenti. Decisamente esperienza da provare o ripetere.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pythagorion
Fito Aqua Bleu Resort
Hotel Naftilos
Hotel Naftilos
N. 6 di 37 a Pythagorion
Punteggio 4.5 su 5 81 recensioni

Conosci Doryssa Seaside Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Doryssa Seaside Resort

Struttura: Doryssa Seaside Resort
Indirizzo: Pythagorion 83103, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Pythagorion
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Pythagorion
N. 6 hotel romantici a Pythagorion
Categoria hotel:5 stella/e — Doryssa Seaside Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Doryssa Seaside Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Doryssa Seaside Resort Samos
Doryssa Samos