“Credevo migliore”

Classificato al n.3 di 37 hotel a Pythagorion
Albano Laziale, Italia
“Credevo migliore”
Recensito il 5 settembre 2011

La classificazione ufficiale del Doryssa è di 5 stelle ma il mio personalissimo giudizio è 4 stelle. Il resort è collocato a pochi metri dalla spiaggia mista di ciottoli piu' o meno grandi. Immediatamente dietro la spiaggia c'è un bellissimo prato con alberi di tamerici sotto le quali è stupendo riposare e prendere moderatamente il sole su comodissimi lettini forniti di buoni materassini. I due ristoranti (per la colazione, pranzo e cena) sono appena dietro il prato. Le stanze dell'hotel sono a pochissima distanza dai ristoranti. In sostanza il massimo della comodità (per chi le ama). Il servizio è inappuntabile. Il personale cortese e pronto per le richieste dei clienti. L'inglese è parlato da tutti e qualcuno parla anche italiano. Le note poco popsitive sono due: la mancanza totale di animazione (ma per qualcuno può essere positiva) e la poca varietà del menu, con l'assenza quasi totale di pietanze preparate al momento. Il pesce è quasi sconosciuto e, trattandosi di una isola, è una mancanza un po' grave. A circa 1 km dall'hotel c'è un piccolo centro (Pythagorion) dove si può trovare un po' di tutto. Market, nolo auto, internet cafe, gite organizzate, etc...
L'isola si gira in poco tempo. A 10 km c'è la bella spiaggia di Psili Amos, a 12 km Samos town e a 14 km circa la stupenda Kokkari con il suo mare di acqua limpidissima. C'è da dire che il mare dell'isola può rimanere un po' freddino, ma non troppo. Ci si abitua dopo un po'. Per chi ci è stato, nulla a che vedere con il mare di Cipro. Una ultima nota: L'atterraggio all'aeroporto di Samos può risultare un po' movimentato: la sua pista è situata tra la montagna e il mare e la manovra di atterraggio può risultare complicata, dato anche il fatto che, come tutte le isole, il vento è sempre presente. Nel complesso giudizio positivo ma non come mi sarei aspettato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Ferrara
Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Doryssa la teza settimana di giugno. Il villaggio è veramente molto bello: è diviso in due parti, la parte hotel e la parte villaggio. Noi eravano nel villaggio che è un vero e proprio villaggio greco, con tanto di chiesa, taverna, market, piazzetta, vie e casette. I bungalow in realtà sono stanze, tuttavia sono ugualmente confortevoli; mentre a dire di alcuni ospiti le camere dell'hotel erano molto piccole. I due ristontanti (uno del villaggio che è in stile taverna greca e uno dell'hotel che è più elegante) sono direttamente sulla spiaggia, e devo dire che pranzare e cenare sul mare è proprio spettacolare. La cucina è ottima, il buffet non è immenso ma ci sono ogni giorno 2-3 primi piatti e molti secondi di carne, pesce, formaggi, insalate e per terminare dolci di ogni tipo. E poi che dire della spiaggia, vermante stupenda, di sassi grandi con alberi che arrivano direttamente sulla spiaggia attrezzata di lettini comodissimi e rilassanti.Anche l'animazione è gradevole sia per i bimbi che per i grandi. Infine il resort è vicino alla cittadina di Pythagorio a cui si può arrivare tranquillamente a piedi oppure con il taxi. Consiglio vivamente questo resort!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia
Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato al Doryssa dal 27 agosto al 3 settembre... Che dire ... Una vacanza meravigliosa!
La struttura è ottima nel suo complesso, le camere ben pulite e la cucina molto buona.
La vicinanza dell'aeroporto non ha dato molti problemi, i voli erano frequenti ma il rumore non da fastidio.. gli aerei ci passavano proprio sopra la testa ed era una cosa molto curiosa!!!
Eì la vacanza ideale per chi vuole rilassarsi, c'è una pace assoluta..
Tutti i servizi sono stati ottimi, i camerieri sono molto silenziosi, alcuni di loro, ma nel complesso hanno fatto un ottimo servizio.
Il cuoco è italiano di ancona, anche lui molto riservato ma ha fatto degli ottimi piatti.
Gli animatori Simone Francesca e Loredana ci hanno assistito molto di più del nostro assistente interno, ma nel complesso hanno fatto un buon lavoro, dall'accoglienza in aeroporto fino alla nostra partenza.
La spiaggia è proprio a due passi, di ciottoli quindi consiglio le scarpette; il mare è splendido anche se l'acqua è decisamente fredda ma è veramente pulita.
Anche piscina e servizi annessi sono ottimi.
Consiglio vivamente questa vacanza, con 5 stelle meritate a pieni voti!
Ne vale veramente la pena... anche se aimè... una settimana vola subito

anzano di puglia
Recensito il 30 agosto 2011

il villaggio, il mare, la cucina tutti al top.
il posto è indicato per quelli che hanno bisogno di staccare dalla vita frenetica perchè il relax la fà da padrone.
il villaggio è molto bello e pulito (è la riproduzione di un villaggio) c'è persino una chiesetta.
il mare limpido con un cielo azzurro (acqua freddina ma rigenerante)
cucina fantastica curata nei dettagli, il cuoco italiano ci ha deliziati con tanti piatti diversi persino polenta e gnocchi fatti a mano squisiti!!! (si ingrassa)
la chicca il pulsante sotto l'ombrellone per essere serviti
che dire buon viaggio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Treviso, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

Buon albergo, ci siamo trovati bene... le camere non sonomolto spaziose ma comode e silenziose, la nostra era standar... la rstorazione eccellente, tutta roba fresca e di buon gusto, spiaggia bella (di sassi), mare abbastanza freddo... per me vale la pena andarci...
in coppia... il personale non è molto sorridente

treviso
Recensito il 29 agosto 2011

Ottimo albergo sito vicino all'aeroporto. Bella la camera vista mare dell'hotel e ben insonorizzate oltre che pulite. Ottima, varia e saporita la cucina. Buona anche lab. Spiaggia anche se gli ombrelloni venivano occupati all'alba ma era ancora meglio stare sotto i tamerici nel verde dietro la spiaggia.l'isola e bella e facile da girare con un mezzo, meglio auto, e belle spiagge soprattutto nella zona sud dell'isola, meno ventosa con mare più calmo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
lazio
Recensito il 25 agosto 2011

IO e mia moglie abbiamo soggiornato al Doryssa dal 15 agosto al 25 ottimo complesso vicino al centro di Pythagorion pochi minuti a piedi,siamo arrivati con un volo da Roma verso le dieci di mattina,e con mia sorpresa la camera era gia' disponibile,e dopo un ora eravamo gia' in spiaggia,bei lettini attrezzati con asciugamani,costo 6 euro per due,le prime file tutte occupate dall'alba,ma se vi accontetate seconde e terze quasi sempre disponibili,alle spalle degli ombrelloni un ampio parco con erbetta ben curata e molte zone con ombra degli alberi,spiaggia di ciotoli quindi scarpette,e acqua trasparente,ma come immaginavo fredda come la maggior parte delle isole Greche.Mangiavamo spesso al ristorante bordo piscina,buona cucina in generale spesa 20-25 euro per due,e per chiudere con il cibo ottima colazione con un assortimenti di tutti i tipi sia dolce che salato e un ottimo espresso.Il resort ediviso in due parti,la zona hotel dove ci sono quasi tutti i servizi:ristoranti, piscina adulti e bambini,bar ecc.ecc,e la zona villini costruita come un villaggio tipicamente delle isole greche con alcuni negozi supermarket.La nosta camera standard un po' piccolo il bagno e con vista mare parziale,ma nel complesso vivibile,il wi-fi in camera non funziona,solo in spiaggia e ali ristoranti,buona la pulizia delle stanze e nei luoghi comuni.Un resort adatto a tutti sia coppie che famiglie con bambini,clientela internazionale,nelle vicinanze si affittana moto d'acqua barche pedalo'

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pythagorion
Fito Aqua Bleu Resort
N. 1 di 20 a Kokkari
Samaina Inn Hotel
Samaina Inn Hotel
N. 1 di 8 a Karlovasi

Conosci Doryssa Seaside Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Doryssa Seaside Resort

Struttura: Doryssa Seaside Resort
Indirizzo: Pythagorion 83103, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Pythagorion
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Pythagorion
N. 6 hotel romantici a Pythagorion
Categoria hotel:5 stella/e — Doryssa Seaside Resort 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Bookgreece.com, Booking.com, Hotels.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Doryssa Seaside Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Doryssa Seaside Resort Samos
Doryssa Samos