“Difficile trovare di meglio”
Recensione di Villa Pelekanos

Villa Pelekanos
Classificato al n.5 di 10 altri alloggi a Karterádhos
La Spezia, Italia
“Difficile trovare di meglio”
Recensito il 12 settembre 2011

l'hotel è davvero accogliente, è gestito da una famiglia, molto socievoli e disponibili.
il transfert dall'aeroporto all'hotel e viceversa è gratuito, basta avvisare un giorno prima l'ora dell'arrivo o della partenza, arriva la mitica Sig.Maria con il pulmino a prendervi.
Le pulizie vengono effettuate tutti i giorni e ogni 3 giorni vengono cambiate lenzuola e asciugamani.
La posizione è davvero strategica, appena 2 km dal capoluogo thira(fira) dove trovate tutto il divertimento che volete, tutti i luoghi da visitare sono raggiungibili facilmente in 20 minuti max, ci sono minimarket e agenzie dove noleggiare gli scooter(consiglio il primo sulla destra salendo dall'hotel) e non meno importante è il ristorante SKARAMAGAS, a 500 mt, dove si mangia pesce fresco a prezzi stracciati.
L'hotel ha anche una piscina, non esageratamente grande ma molto accogliente dove potersi godere un pomeriggio o perchè no fare un aperitivo fai da te....che dire, buona vacanza.

Consiglio sulle camere: Forse la stanza che ha il lavello con la piastra per scaldare qualcosa è la migliore. si trova al pi
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
Recensito il 3 settembre 2011

Dopo 4 giorni a Mikonos in appartamento la camera a Villa Pelekanos è stata un'ottima sistemazione. Era una tripla abbastanza spaziosae si affacciava su un grazioso cortile interno con una piccola piscina. La gestione familiare è molto gentile e ci sono venuti a prendere e ci hann riportato all'aeroporto.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
cesena
Recensito il 1 settembre 2011

Se sbarcate a Santorini per fare solo spiaggia di giorno e Fira la sera, oppure (come noi) vi piace girarvi in lungo ed in largo l'isola, questo posticino dal prezzo vantaggioso al centro di tutto è perfetto! 2 minuti di scooter e la sera siete per i viottoli di Fira, oppure appena usciti dall'hotel curvate a sinistra ed in pochissimo siete già alla spiaggia di Monolithos, senza dimenticare che Oia e la Red Beach (due antipodi dell'isola) sono quasi alla stessa distanza. Non male, vero? L'hotel: stanze semplici, non minuscole, arredamento essenziale ma non manca niente (tv, frigo, fornello elettrico e wifi in camera), molto pulito (cambio biancheria ogni due giorni). Il bagno non è immenso ma ho visto foto di hotel nei paraggi con bagni molto più piccoli. La reception c'è e non c'è: ovvero la signora Maria (gentilissima padrona tutto fare) la trovate nella sua abitazione al piano più basso della struttura praticamente a qualsiasi ora, altrimenti non vedete e non sentite nessuno, è come vivere in un condominio. E' dotata di una piscina molto pulita. E' possibile il servizio navetta per l'aeroporto (mandate una mail prima...), parcheggio, biglietteria per gite in barca nella caldera (molto carine), consigli ed indicazioni su santorini, fermata bus e supermarket non lontani, ed in più ha un amico con un noleggio moto con prezzi leggermente più bassi rispetto agli altri.
Consigli vari: i noleggiatori vi diranno che con il quad 80cc arrivi dappertutto, si, ma in alcune salite ci sentivamo in colpa per la faticaccia che facevamo fare al quattroruote! Se siete in due non fate il nostro stesso errore, prendetelo minimo 150 o meglio ancora scegliete uno scooterone. Se vi fa scegliere la camera, tenete conto che le più vicine all'entrata danno sull'ingresso dove tutti parcheggiano moto e quad, finireste come noi per imparare a che ora mettono in moto i vari inquilini. Se vi serve l'asciugacapelli nel dubbio portatevelo da casa come abbiamo fatto noi. Se siete molto alti o "larghi" i letti non sono molto ampi. Se capita quella sera che non volete salire in sella alla moto per andare a cena, la taverna Skaramagas li vicino ha pesce fresco, un buon vino e prezzi bassi.

torino
Recensito il 5 luglio 2011

Abbiamo appena trascorso una settimana alla villa a fine giugno.
Consigliatissimo! Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.
La bella villa, in perfetto stile cyclades, è gestita dalla Signora Maria e dalla sua famiglia, che si sono dimostrati gentili, simpatici (ma al tempo stesso non invadenti e onnipresenti) e molto disponibili: il trasfer da e per l’aeroporto è gratuito (basta inviare una mail il giorno prima all’indirizzo mail che c’è sul sito dell'hotel: http://www.villapelekanos.com). La signora ci ha anche messi in contatto con un motorbike rent e ci ha prenotato l’escursione sul vulcano; l’ultimo giorno di permanenza ci ha concesso l’uso della piscina e delle sdraio (c’è anche un utilissimo bagno con doccia) per tutto il giorno, fino al trasferimento in aeroporto previsto in serata.
La villa è situata a Karterados, piccolo paesino alle porte di Thira: la posizione è davvero strategica per visitare l’isola perché si trova proprio nel mezzo di Santorini, il che consente di andare a Thira in tre minuti di motorino, comodissimo, specialmente per uscire la sera!
A Karterados c’è tutto quello che serve: altri motorbike rent, negozietti, bar, ottime taverne (consigliamo Skaramagos), panetterie/pasticcerie (consigliamo Erotokritos, Cretan bakery) e soprattutto la fermata degli autobus (per chi non volesse spostarsi in motorino) a circa 500 metri dalla Villa. La zona in cui è situata la Villa è tranquillissima, residenziale, la strada che la costeggia è secondaria e poco trafficata, evitando così il rumore che può esserci lungo le strade principali-
La villa dispone di una bella piscina, molto pulita, con sdraio e ombrelloni.
La villa ha 10 camere, quasi tutte con un balconcino privato con sedie e tavolino, condizionatore e free wireless (la pw deve essere richiesta alla Signora Maria): la nostra era pulita, arredata in maniera semplice e essenziale, ma non mancava davvero nulla! Il bagno era anch’esso molto pulito, con piastrelle azzurre ed una grande doccia con acqua calda a tutte le ore del giorno. Le lenzuola sono state cambiate ogni tre giorni, gli asciugamani del bagno ogni giorno.
La villa offre parcheggio gratuito, interno, per motorini/auto.
Alleghiamo anche una serie di foto, che più di altro possono rendere un’idea a chi deve scegliere. Vi consigliamo questa Villa se non cercate una sistemazione lussuosa: i punti di forza sono senz’altro la posizione tranquilla e al tempo stesso centrale per visitare Santorini, la pulizia, la bella piscina, il transfer gratuito da/per l'aeroporto/il porto, la disponibilità dei proprietari.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 31 gennaio 2011

Semplicemente.. consigliatissimo! Ho trascorso 10 giorni a settembre con il mio ragazzo, tutto perfetto! La famiglia che lo gestisce è gentile, disponibile e simpatica. La camera era pulita, i mobili semplici ma nuovi, e gli asciugamani sono stati cambiati parecchie volte. Inoltre Karterados si trova più o meno al centro dell'isola -e questo ovviamente è un vantaggio - e vicinissimo (circa 2km) alla capitale Thira. La famiglia è venuta a prenderci al porto all'arrivo e ci ha accompagnati al ritorno. Bellissima isola, bellissima sistemazione :) . Inoltre nelke vicinanze è possibile affittare scooter e quad.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
Recensito il 29 luglio 2009

Ho alloggiato in questo hotel per una sola notte a Luglio 2009 ma se dovessi tornare indietro vi starei per tutta la vacanza. L'hotel si trova a Karteradhos, un paese nell'entroterra che, pur essendo molto piccolo, ha tutti i servizi essenziali(noleggio scooters, buon ristorante etc..), e si trova in una posizione strategica nel centro dell'isola che permette di raggiungere velocemente tutte le località più importanti. Fira si raggiunge a piedi in 10 minuti circa, 1 minuto in scooter. Grande cortesia e disponibiltà della famiglia proprietaria dell'hotel. Camere piccole ma pulite, bagni completamente nuovi e molto spaziosi per lo standard greco. L'hotel dispone anche di una piscina. Ottimo il servizio di trasporto gratuito da/per il porto/aeroporto. Consiglio vivamente questo hotel a tutti quelli che cercano una sistemazione economica ma funzionale.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Karterádhos
Stavros Villas
N. 10 di 15 a Karterádhos
Artemis Village
Artemis Village
N. 3 di 15 a Karterádhos

Conosci Villa Pelekanos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Pelekanos

Struttura: Villa Pelekanos
Indirizzo: Karteradhos, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Santorini > Karterádhos
Classificato al n.5 di 10 altri alloggi in Karterádhos
Categoria hotel:2 stella/e — Villa Pelekanos 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Pelekanos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Pelekanos Santorini, Grecia