Recensito 10 agosto 2013

Siamo tutt'ora a stalis, non saremo i primi e nemmeno gli ultimi a soggiornare in questo hotel.. Inizio con il dirvi che la struttura di per se non e malvagia ma l ultima ristrutturazione risale al 2005 siamo nel 2013 fatevi due calcoli! Sicuramente la posizione e strategica ciò non vuol dire non pulire,cambiare,e rinfrescare le camere! Inutile la televisione dato l'unico canale Rai 1 e di scarso rendimento. Il cibo non e poi così scadente al contrario della varietà, abbuffate ripetute di carni diverse ma egualmente speziate oltre alle patatine fritte riproposte in frittate ed scaldate sotto lampade. Colazione scarsa, ripetitiva unico punto forte e lo yougurt greco. Orari decisamente inglesi. Sappiate che all'arrivo vi aspetterà una squallida camera accompagnata da odore di piscio e ronzio di zanzare.. Ci provano, lamentatevi e ve la cambieranno in una decisamente meglio, apparte l'odore di uova marce! Servizi a pagamento senza ricevuta e a prezzi ignari ad agenzie e rivista illustrativa.. Eden viaggi dovrebbe tutelare i propri clienti, lasciando perdere foto gallery finte e informazioni non veritiere! Nonostante questo e molto altro, fatevi furbi come noi e a buoni intenditori poche parole!

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito 30 luglio 2012

Sono stato in questo hotel in occasione di una settimana passata a Creta con mia moglie: devo dire che,dopo aver letto le recensioni,eravamo abbastanza titubanti,invece si è trattato di un'esperienza tutto sommato piacevole. Una premessa:se siete tipi comodi,da villaggio turistico all-inclusive,lasciate perdere,non fa per voi. La gestione è assolutamente familiare,è facile entrare in confidenza con il personale se non si è troppo pretenziosi:in un settimana,con noi sono stati sempre disponibili e gentili. La posizione è ottima,a 50 m dal mare,direttamente sulla via principale di Stalis dove vi sono negozi,ristoranti e locali notturni;comunque,il mio consiglio è affittare un'auto già dal primo giorno,visto che è assolutamente necessaria se si vuole godere l'isola nella sua anima classica e,allo stesso tempo,selvaggia. Inoltre,l'auto permette di uscire la sera in posti diversi,visto che Stalis si gira agevolmente a piedi. L'unica nota stonata è il cibo,abbondante ma di scarsa qualità;consiglio di prendere la formula bed and breakfast,e poi cenare in giro,anche se la vera cucina cretese si può gustare veramente solo nell'entroterra. La pulizia delle camere è nella media.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 gennaio 2009

Se valuto la vacanza nel suo complesso, posso dire che è stata stupenda, ma parlando dell'Hotel qualche problema è stato riscontrato. In particolare il bagno troppo piccolo sanitari vecchi e doccia inedeguata sia come dimensioni e funzionalita (poca acqua). Inoltre il condizionatore,anche se presente, è da pagare a parte..Per il mangiare niente di trascendatale comunque accettabile.

• Ha soggiornato a: settembre 2008 e ha viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 15 settembre 2008

Creta hotel stalis
06 setembre 2008
l' hotel e' discreto nel suo insieme, i clienti di nazionalita' tedesca o inglese, vengono tratatti con piu' riguardo degli italiani, a loro vengono assegnate le stanze migliori, invece ,agli italiani , generalmente vengono fatti allogiare in una struttura antistante il corpo principale dell' albergo,( non e' la strutura della foto) che si trova comunque in buona posizione; le camere sono grandi e spartane, non aspettatevi che vi facciano il letto! , la pulizia delle medesime e' appena sufficente; la colazione e' modesta principalmente adatta per tedeschi! uova sode, latte freddo ,caffe,
lo yogurt con miele e' ottimo.
chi dovesse fare mezza pensione trovera' cibo di buona qualita' ;
la piscina del' hotel e' carina ma nulla di eccezionale, la spiaggia antistante la piscina, e' carina, ma basta incamminarsi alla destra della piscina che di li a poco troverete una bella spiaggia.
per concludere devo dire che vale il prezzo che si paga.

• Ha soggiornato a: settembre 2008 e ha viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 13 settembre 2008

Hotel Stalis a Stalida, Creta, dal 6 al 13 settembre, una brutta esperienza, la prima sera in una camera provvisoria di 5 mq, in un altro edificio al quale si accede passando da scale, sgabuzzini per i rifiuti e cortili pieni di gatti (meglio quelli dei topi!), senza balcone, con porta del bagno rotta e carta igienica per sigillare i buchi. Il giorno dopo veniamo spostati nell'edificio dello Stalis, ci vengono proposte due camere e ne scegliamo una ma... ci informano che su internet è errato e che per l'aria condizionata ed il micro frigo dobbiamo pagare una maggiorazione, aggiungiamo anche la cassetta di sicurezza e paghiamo cash 51 euro alla gentile gestrice che ci informa che non c'è ricevuta per questi servizi. Nonostante ci si senta presi per... non vogliamo rovinarci la vacanza. Colazione a buffet! altra sorpresa, tavoli sporchi, vassoi idem e scelta minima ed invariata nei 6 giorni: pane bianco o nero a fette, niente brioches, solo uova sode, un tipo di formaggio a fette e yoghurt solo naturale, niente frutta nè cereali, su richiesta un bricco di tè già in infusione. Alla sera menù fisso, quindi se siete vegani, vegetariani, celiaci o allergici sono ... vostri! Non si può cenare dopo le 9 pm se non siete ragazze, carine e alla mano ... dei camerieri! Capitolo pulizie: non si cambiano gli asciugamani tutti i giorni nè si sa quando e perchè, se li buttate per terra ve li riappendono, niente accessori da bagno, neanche una saponetta, la carta igienica bisogna chiederla o fare a self service dall'armadio nel corridoio, se chiedete un phon, in prestito o a noleggio, niente da fare, lo stesso per il tappetino da bagno che sarebbe necessario visto che la tenda della doccia è corta e gli scarichi intasati e quindi si forma una pozza stagnante tutto il giorno, dimenticavo l'olezzo di fogna al mattino! Le cameriere sono come la Maria, non puliscono il bagno e neanche il resto visto che ho convissuto con ciuffi di capelli dei precedenti avventori per 6 giorni. Dulcis in fundo la vacanza di sette giorni si è ridotta a sei, invece di partire alle 22.30 del sabato si è partiti alle 6.30, così ci abbiamo rimesso un giorno di auto, già pagata, e soprattutto una colazione allo Stalis! Quasi quasi ringrazio per lo sconto di pena.

Ha soggiornato a: settembre 2008