“Purtroppo solo da fuori.”
Recensione di Utah Beach D-Day Museum

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 20 agosto 2016

Il mio consiglio è di visitarlo, cosa che purtroppo non ho potuto fare per motivi di tempo, ma sicuramente ne vale la pena. Si trova proprio di fronte alla spiaggia, e nei pressi ci sono esposti mezzi militari, monumenti e ricordi dello sbarco. Un grande hangar ospita un bombardiere che si può vedere da vicino.

Recensioni (1.009)

Recensito 26 luglio 2016

Bellissimo museo, ricco di contenuti e informazioni. Abbiamo visitato tutte le spiagge e parecchi musei, questo è uno di quelli sicuramente da non perdere.

Recensito 25 luglio 2016

Un bel museo, ricco di dettagli storici e anche di notizie personali su alcuni protagonisti del D-Day.
Io personalmente non amo la storia moderna, ma sono rimasta sorpresa e soddisfatta della mia visita. Il museo è sulla spiaggia, con un grande hangar a vetrate, e l'albero della pace all'ingresso. Molto interessante.

Recensito 21 luglio 2016

Alla fine di questi giorni dedicati ai luoghi dello sbarco in modo intenso, chiudiamo con la spiaggia di Utah e con il Museo. E' forse una delle spiagge di cui si parla di meno solo per il numero di morti inferiore alle altre. Il museo è stata una bellissima sorpresa, non ci aspettavamo di vedere un bombardiere all'interno del padiglione, con una bella esposizione di cimeli . Vale la pena.

Recensito 15 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

É la più lontana tra le spiagge del d-day, ed anche una di quelle di cui forse si parla meno perché i combattimenti furono meno aspri. A noi però é una di quelle che é piaciuta di più, sia perché completamente libera e non attrezzata, sia per il memoriale a cui si può accedere dalla spiaggia su un piccolo terrapieno. Vale sicuramente la pena spostarsi fino a qui per vederla

Gli utenti che hanno visto Utah Beach D-Day Museum hanno visto anche

Sainte-Mere-Eglise, Manica (dipartimento francese)
Cricqueville-en-Bessin, Calvados

Conosci Utah Beach D-Day Museum? Condividi la tua esperienza!