“Purtroppo solo da fuori.”
Recensione di Utah Beach D-Day Museum

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 20 agosto 2016

Il mio consiglio è di visitarlo, cosa che purtroppo non ho potuto fare per motivi di tempo, ma sicuramente ne vale la pena. Si trova proprio di fronte alla spiaggia, e nei pressi ci sono esposti mezzi militari, monumenti e ricordi dello sbarco. Un grande hangar ospita un bombardiere che si può vedere da vicino.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.337)

Recensito 19 agosto 2016

Come tutte le spiagge che sono state scenario dello sbarco in Normandia i sentimenti sono molto forti e toccanti nel ricordo di quanto è accaduto e degli scontri che hanno visto morire tanti soldati. Paesaggisticamente molto ampia e bella con una zona più alta e dominante, carrozzelle con cavalli da gara corrono allenandosi lungo la riva con lo sfondo dell'oceano. Ma la notorietà è dovuta ad altri eventi ed i monumenti, il museo e le statue presenti ne riportano alla memoria la storia.

Recensito 26 luglio 2016

Bellissimo museo, ricco di contenuti e informazioni. Abbiamo visitato tutte le spiagge e parecchi musei, questo è uno di quelli sicuramente da non perdere.

Recensito 25 luglio 2016

Un bel museo, ricco di dettagli storici e anche di notizie personali su alcuni protagonisti del D-Day.
Io personalmente non amo la storia moderna, ma sono rimasta sorpresa e soddisfatta della mia visita. Il museo è sulla spiaggia, con un grande hangar a vetrate, e l'albero della pace all'ingresso. Molto interessante.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 luglio 2016

Alla fine di questi giorni dedicati ai luoghi dello sbarco in modo intenso, chiudiamo con la spiaggia di Utah e con il Museo. E' forse una delle spiagge di cui si parla di meno solo per il numero di morti inferiore alle altre. Il museo è stata una bellissima sorpresa, non ci aspettavamo di vedere un bombardiere all'interno del padiglione, con una bella esposizione di cimeli . Vale la pena.

Gli utenti che hanno visto Utah Beach D-Day Museum hanno visto anche

Sainte-Mere-Eglise, Manica (dipartimento francese)
Saint-Come-du-Mont, Carentan-les-Marais

Cricqueville-en-Bessin, Calvados
Saint-Laurent-sur-Mer, Calvados

Conosci Utah Beach D-Day Museum? Condividi la tua esperienza!