“Bella zona wellness - buon rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Berghof

Hotel Berghof
Classificato al n.25 di 40 hotel a Neustift im Stubaital
Firenze, Italia
“Bella zona wellness - buon rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato nell'Hotel Berghof alla fine di Novembre. A causa della presenza di due grandi gruppi di sciatori non era disponibile una matrimoniale standard, perciò abbiamo accettato una camera economica in mansarda che, come ci è stato specificato esplicitamente, non rispetta il solito standard dell'albergo. La stanza era comunque abbastanza grande, aveva un balcone con la vista sulle montagne e un bagno con doccia che magari era rinnovabile, ma per il resto la stanza a tetto con un lucernario sopra il letto da dove vedere le stelle di notte andava più che bene. L'unico inconveniente nel primo giorno era il freddo in camera, ma dopo aver saputo come alzare il riscaldamento (nascosto dietro la testata del letto) siamo stati benissimo in questa camera.

In reception ci hanno consegnato due bellissimi accappatoi e in camera abbiamo trovato due borse con asciugamani extra per la zona benessere. La zona benessere consiste di due saune e un bagno turco, una bella piscina e una zona relax. Tutto molto bello e curato.

Il prezzo della camera includeva anche la cena. La scelta era tra due menù da scegliere al mattino. Inoltre veniva servito un abbondante buffet di insalate. Anche la colazione a buffet era molto abbondante e vario.

Non siamo sciatori e siamo andati sopratutto per i mercatini di Natale e per visitare la vicina Innsbruck. Siamo stati bene e consiglieremo questo albergo anche a chi vuole stare un po' in montagna per esplorare questa zona del Tirolo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

Business
Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

Abbiamo soggiornato una settimana in questo hotel con la nostra bambina piccola.
Avevamo una bellissima e enorme suite panoramica, anche le zone comuni erano arredate con gusto in stile tirolese. La cucina era curata e la scelta ampia, a parte qualche particolare tipicamente austriaco come l'insalata di mare condita con frutta, abbiamo trovato tutto gustoso e ben cucinato. Unica nota che ci ha un po' deluso e' stato il servizio non affatto degno di un 4 stelle: abbiamo dovuto attendere per essere accolti alla reception al nostro arrivo, nessuno ci ha accompagnato alla camera, spesso si aspettava parecchio per i pasti o il bar. Forse anche per le difficoltà con la lingua (nessuno parlava italiano ed io sono arrugginita col tedesco), abbiamo trovato il personale un po' freddo.
Diciamo che in rapporto al prezzo (poco più della metà di un pari livello in trentino)l'hotel è ottimo, ma non al livello dei 4 stelle italiani. Comunque lo consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2009

Siamo stati nell'hotel per il ponte dell'8 dicembre 2009: due adulti e due bambini.L'offerta è stata buona: due camere comunicanti con un ampio bagno.Piccole sbavature: rubinetto che non chiudeva bene e scarico difettoso.Molto pulito.Zona wellnness grandiosa: piscina molto bene riscaldata, due saune da 60 e 90 gradi, bagno al vapore.Ampio parcheggio gratuito e locale per sci e scarponi.Il cibo è stato più che buono, quasi ottimo.Nei giorni di maggiore afflusso, però, parte del servizio al tavolo è stato molto approssimativo: accanto a due camerieri esperti, se ne affiancava uno chiaramente inesperto, che serviva e ritirava i piatti, attendendo che il commensale collaborasse porgendogli i piatti.Poi ho trovato veramente scandaloso il prezzo dell'acqua minerale € 3,50 per 0,75 litri e soprattuttio il fatto che, a differenza del resto dell'Austria, non venisse servita acqua di rubinetto.Anche i prezzi dei vini sono esosi. La colazione è molto varia e completa, mancano solo i croissant, ma siamo in Austria ed è comprensibile.Disponibilità alla reception massima, ma orario ridotto, dalle 8 alle 16. Manca, se si hanno bambini, un locale riservato: nella lobby è permesso impunemente il fumo.Il riscaldamento nelle camere e nelle zone comuni è molto alto, quasi soffocante.In dicembre il sole arriva verso le 14 e dura poco più di un'ora.L'hotel si trova proprio alla base della locale cabinovia.La zona è molto tranquilla.Connessione internet wi fi gratuita, ricezione garantita nella lobby e anche in qualche camera.In definitiva il rapporto qualità prezzo è ottima, soprattutto in relazione agli standard italiani.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2009

Siamo scesi presso questo hotel insieme ai nostri 2 bimbi, di 7 e 5 anni rispettivamente, spendendo un'intera settimana di soggiorno. Abbiamo ricevuto un'offerta strabiliante, almeno in confronto alle italiche consuetudini, per una family suite di 60 mq. (grande soggiorno, 2 balconi, di cui il maggiore con vista, 2 camere, bagno proporzionale al resto). Tenete presente che si parla della metà rispetto ad un pari livello in val di fiemme o val di fassa, per non dire della gardena o della badia. Il trattamento di mezza pensione risultava impeccabile: colazione continentale all'altezza per qualità, cena in cui lo chef esibiva il suo talento attraverso 2 proposte di primo piatto (fruibili entrambi) e 3 di secondo (qui si sceglieva, anche per scongiurare l'obesità), senza dimenticare il dolce, sempre in tavola e mai ottenuto da semilavorati. Servizio ai tavoli molto efficiente, ma un po' freddino (d'altra parte non siamo ai caraibi). Bella la piscina al coperto con veranda e giardino antistante, di livello il centro benessere (nuovo) con 2 ampie saune, 1 bagno turco decisamente spazioso, doccia aromaterapica, 2 docce ulteriori - per i patiti del genere segnalo solo la mancanza della vasca da immersione di acqua fredda. Proprietario e collaboratrice in reception squisiti per cortesia e disponibilità. Un'ultima nota per gli amanti, come me, dell'escursionismo: montagne niente male, sentieri ben segnalati, rifugi con prezzi alla portata di tutti, ghiacciaio facilmente raggiunbile anche per la fortunosa latitanza in valle di folle strabocchevoli di turisti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Neustift im Stubaital
Alpenhotel Fernau
Apartments Mooshof
Apartments Mooshof
N. 35 di 40 a Neustift im Stubaital
3.5 su 5 stelle 6 recensioni

Conosci Hotel Berghof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Berghof

Struttura: Hotel Berghof
Indirizzo: Moos 11 | Neustift, Neustift im Stubaital 6167, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Tirol > Neustift im Stubaital
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel per famiglie a Neustift im Stubaital
N. 20 hotel con spa a Neustift im Stubaital
N. 21 hotel di lusso a Neustift im Stubaital
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Berghof 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Berghof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Berghof Neustift
Hotel Berghof Austria/Neustift Im Stubaital, Tirol