“Sentirsi a casa dall'altra parte del mondo...”
Recensione di Pipels House

Pipels House
Classificato al n.72 di 145 B&B in Unawatuna
Mantova, Italia
“Sentirsi a casa dall'altra parte del mondo...”
Recensito il 4 febbraio 2012

Capitati per caso davanti all'ingresso di questa piccola ed accogliente guest house, con l'idea di fermarsi qualche notte e poi chissà...e invece non ci siamo più mossi per 6 indimenticabili giorni!! Camere pulitissime, accoglienti e dotate di tutti i comfort, personale super friendly e atmosfera davvero famigliare!! Cene a tema con cibo italianissimo e colazione con caffè VERO (quello della moka!!!!)...Ideale per chi non cerca un semplice alloggio, ma un luogo in cui condividere un'esperienza con persone meravigliose...grazie a Julien e a tutti quanti!!!

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Mantova, Italia
Recensito il 2 febbraio 2012

Guest House super accogliente, camere spaziose e pulite!!
Non è di certo mancata la compagnia ed il divertimento grazie alle serate a tema organizzate con buonissimo cibo e musica.
Cenare nella guest house è stato un vero piacere, abbiammo assaggiato piatti tipici del posto, e per non dimenticare le vecchie abitudini, non ci hanno fatto mancare veri piatti all'italiana.
Un ringraziamento ed un saluto caloroso a Julian ed al suo staff che spero di rivedere presto!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Monzambano, Italia
Recensito il 1 febbraio 2012

siamo stati ospiti in questo hotel,e gia da subito ci siamo sentiti come a casa..posto stupendo gente meravigliosa x una splendida vacanza...............pronto a rifarlo x il prossimo anno.........consiglio la bruschettata del venerdi sera (spettacolare) e se riuscite ad organizzare una pescata serale con Julian (il propietario) come ha fatto con me.....divertentissimo...grazie ..........

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 9 gennaio 2012

A Luglio dell'anno passato io e il mio fedele compagno di viaggi Manz decidiamo di recarci in Sri Lanka una terra ed un popolo veramente meravigliosi, dopo due settimana di girovagare arriviamo ad Unawatuna, soggorniamo per qualche giorno in un luogo di cui ad oggi neanche ricordo il modo.
Unawatuna è un posto pazzesco in cui chiunque si puo permettere di passare l'intera giornata a piedi scalzi e nel caso uno volesse proprio esagerare la sera in ciabatte, mare e spiaggia bellissimi insomma un luogo da cui difficilmente si decide di andar via se non obbligati da un biglietto di ritorno.
In questo contesto idilliaco ci imbattiamo in un sacco di gente divertentissima, non ci si puo mica scordarere di personaggi come Mario e Doede ovviamente per non citare tutto il resto della combriccola, tra loro ad un certo punto si palesa Giuliano un ragazzo di Aosta piombato in questo luogo pazzesco dopo aver preso la propria vita in mano, già solo il fatto di aver preso questo tipo di scelta merita tutto il nostro rispetto, insomma si parla, si bevi e si passano serate in giro, a questo punto decidiamo di trasferirci nel posto che gestisce il Pipels House per gli ultimi giorni prima della partenza, come si suol dire mai scelta fu piu azzeccata, il luogo è bellissimo con camere curatissime a prezzi ottimi, ma soprattutto ci si sente veramente a casa, tant'è che la sera si organizza addirittura con tutti gli amici della combriccola un Bruschetta Party, che dire un oasi felice in un paradiso, cosa volere di piu? Io ci tornerò sicuramente per quanto vi riguarda se decidete di passare ad Unawatuna non fate a meno di andare da Giuliano non ve ne pentirete. Jerry

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 27 dicembre 2011

Prima di partire pensavo che non avrei mai messo piede in un posto gestito da italiani nello Sri Lanka. E invece, sarà perché gli srilankesi ti fregano da tutte le parti (sconsiglio vivamente di non farsi abbindolare da Fernando ala stazione di Colombo, che vende vere e proprie fregature, nonostante la Lonely Planet parli bene di lui...), sarà perché dopo un pò tutto questo curry esce dalle orecchie e sarà perché l'igiene delle camere non è il massimo: eccoci sbarcare in questa deliziosa villetta! Il proprietario è della Val D'Aosta, un giovane ragazzo simpaticissimo e molto ospitale. I bruschetta-party che organizza sono divertentissimi! Il mangiare è ottimo e le camere pulitissime. Consigliatissimo!

Aosta, Valle d'Aosta, Italy
Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo stati in Sri Lanka a novembre e abbiamo alloggiato alla Pipels House... Abbiamo avuto a disposizione l'appartamento, molto bello, confortevole, arredato molto bene e soprattutto molto pulito... Letti a baldacchino, terrazzo con amaca e sdraio per godersi a pieno il caldo di Unawatuna. Per non parlare della doccia, di quelle che ognuno di noi vorrebbe nel proprio bagno!!! Spaziosissima e con un getto enorme di acqua calda. Insomma, un posto da sogno... In più lo staff è molto gentile e disponibile e Julien, il proprietario, è un ragazzo molto giovane e in gamba che ci ha anche dato la possibilità di visitare gran parte dello Sri Lanka. Infatti, ci ha messo in contatto con una guida ed un autista del posto, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la prima settimana a zonzo per l'isola, ogni giorno in un luogo diverso, per visitare tante delle bellezze del luogo. Fra queste, la gita sugli elefanti, la visita ai templi più famosi, l'escursione notturna su una montagna dell'entroterra (meraviglioso, partenza alle 2 del mattino e arrivo in cima per vedere l'alba alle 6!), la visita al giardino botanico, a quello delle spezie, etc!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 6 dicembre 2011

Dopo svariati giorni di tour dell'isola, abbiamo deciso io e 4 amiche di ultimare le vacanze in Unawatuna e devo dire che scegliere Pipels house è stata un ottima idea. Accogliente, pulito, comodo ed un ambiente super famigliare che ci ha messo proprio a nostro agio. Julien ed il suo staff sono molto gentili e disponibili, e non solo mettono a disposizione camere confortevoli ed una cucina deliziosa, ma organizzano anche piacevoli serate a base di ottimi cocktail e grandi chiacchiere in compagnia!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Unawatuna
Kahuna Hotel
Nirmala Guest House
Nirmala Guest House
N. 87 di 145 a Unawatuna
Punteggio 4.0 su 5 20 recensioni

Conosci Pipels House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pipels House

Struttura: Pipels House
Indirizzo: 55B Pelaketiya Watte | Yaddhimula Road, Unawatuna, Sri Lanka
Regione: Sri Lanka > Provincia del sud > Galle District > Unawatuna
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.72 di 145 B&B in Unawatuna
Categoria hotel:2 stella/e — Pipels House 2*