“Uno dei migliori della zona”
Recensione di Ristorante da Forcillo

Ristorante da Forcillo
Al n.9 in classifica su 54 Ristoranti a Sinalunga
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Descrizione: Da Rifocillo, è un ristorante e Locanda a gestione familiare che accoglie i suoi clienti con cordialità. C'è una piccola terrazza per l'estate dove potrete gustare i loro piatti. Offrono una cucina territoriale genuina con un'attenzione particolare alla stagionalità dei prodotti. Offrono cucina tipica toscana, con primi e secondi tipici toscani. La Locanda offre 5 camere spazise e ben arredate, dotate di tutte le comodità.
Recensito 6 giugno 2019

Grande cucina toscana come la si faceva un tempo, non è certo il posto ideale per chi segue una dieta dimagrante, perché qui viene voglia di fare la scarpetta dopo ogni piatto sugoso! È la splendida cucina contadina dei nostri nonni, ricchissima di sapori intensi e ben conditi, da provare!

Data della visita: agosto 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.057)

Recensito 5 giugno 2019 da dispositivo mobile

Tornando dalle terme di Rapolano ci siamo fermati in questo ristorante per degustare gli ultimi piatti toscani prima di tornare in Romagna e devo dire che siamo rimasti veramente molto soddisfatti ottimi salumi e crostini e che dire dei piaci al cinghiale e l’ossobuco due piatti da mastro e posso anche aggiungere che c’è un ottimo servizio e i prezzi sono molto buoni lo consiglio vivamente

Data della visita: giugno 2019
Recensito 11 maggio 2019

Bella esperienza. Cibo di qualità e locale ricco di fascino. Consigliabile l'assaggio dei pici - dei quali allego immagine fotografica, scattata con cellulare - preparati secondo la migliore tradizione toscana. Cordiale l'atmosfera. Un locale che, a mio parere, può rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che abitano, o transitano, nella zona.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 8 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sono stato a pranzo con un’altra persona pochi giorni fa in questo ristorante che ho trovato assolutamente divino. Premesso che sono un sommelier, ricerco sempre nei posti in cui mi fermo una certa attenzione per i dettagli dal servizio fino all’abbinamento cibo vino. In controtendenza con recensioni passate che scrivevano di una cucina non Toscana , posso tranquillamente controbattere dicendo che ho mangiato i pici (fatti in casa) più buoni assaggiati fino adesso in un ristorante toscano. In ultimo vorrei spendere una parola sul proprietario, eclettico, geniale e attento a tutti i particolari verso i clienti. Questo deve fare un proprietario, naturalmente ognuno con il suo carattere. Mi ha consigliato un ottimo vino pertanto l’ho trovato molto competente. Da tornare assolutamente! Qualità prezzo nella norma dei ristoranti toscani di buona qualità.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 7 maggio 2019

Passato per caso all'uscita dell'autostrada devo dire di aver mangiato molto bene. L'oste si è auto definito persona non simpatica e oste all'antica, poco disponibile ad un sevizio veloce tipo fast food. A parte queste rudezze (ma evidentemente caratteristiche del locale) ho mangiato molto bene e con un conto onesto. da provare se si ha pazienza

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Forcillo hanno visto anche

Sinalunga, Provincia di Siena

Rigomagno, Sinalunga

Conosci Ristorante da Forcillo? Condividi la tua esperienza!